• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale è il modo più veloce per abbonarsi a Sky?

Satelliteoflove

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
333
Volendo abbonarmi a Sky ed attivare l'abbonamento quanto prima possibile quale strada devo percorrere? Internet, Sky Center o uno di quegli stand nei supermercati? Grazie
 
Satelliteoflove ha scritto:
Volendo abbonarmi a Sky ed attivare l'abbonamento quanto prima possibile quale strada devo percorrere? Internet, Sky Center o uno di quegli stand nei supermercati? Grazie

ti ho risposto già nell'altro 3d: sicuramente sky center.
poi dipende se hai o no la parabola... se ce l'hai vai in uno sly center e ti porti subito tutto a casa... così è attivo immediatamento!
hai la parabola o no? di dove sei?
 
Imperatore84 ha scritto:
ti ho risposto già nell'altro 3d: sicuramente sky center.
poi dipende se hai o no la parabola... se ce l'hai vai in uno sly center e ti porti subito tutto a casa... così è attivo immediatamento!
hai la parabola o no? di dove sei?
Ti chiedo scusa, non avevo notato la risposta. La parabola ce l'ho, puntata su Hotbird correttamente, con un decoder di prova vedo già i canali in chiaro. Abito in provincia di Napoli. Se oggi vado in uno Sky Center, posso procedere all'attivazione dell'abbonamento, usufruire della promozione del -50% per i primi 4 mesi e magari tornarmene a casa e vedere domani il Sei Naizoni o è un miracolo? :D
Da una veloce lettura della rete, mi sembra che io debba comunque aspettare l'invio della smart card, quindi posso anche abbonarmi via internet tanto aspetto comunque, giusto?
Grazie
 
Satelliteoflove ha scritto:
Ti chiedo scusa, non avevo notato la risposta. La parabola ce l'ho, puntata su Hotbird correttamente, con un decoder di prova vedo già i canali in chiaro. Abito in provincia di Napoli. Se oggi vado in uno Sky Center, posso procedere all'attivazione dell'abbonamento, usufruire della promozione del -50% per i primi 4 mesi e magari tornarmene a casa e vedere domani il Sei Naizoni o è impossibile? :D
Grazie

Innanzitutto ci sono 2 promozioni... quella del 50% e quella dei primi 3 mesi a 29,90... ti fai 2 conti e vedi quella che è più conveniente per le tue esigenze!
Se vai in uno sky center che ha i materiali ti porti a casa tutto subito e vedi tutto un'ora dopo che hai fatto l'abbonamento, neanche domani!
 
Imperatore84 ha scritto:
Innanzitutto ci sono 2 promozioni... quella del 50% e quella dei primi 3 mesi a 29,90... ti fai 2 conti e vedi quella che è più conveniente per le tue esigenze!
Se vai in uno sky center che ha i materiali ti porti a casa tutto subito e vedi tutto un'ora dopo che hai fatto l'abbonamento, neanche domani!
La promozione che più mi conviene è quella dei primi mesi al 50%, anche perchè voglio un abbonamento solo 4 generi di mondo + sport, che per i primi mesi mi costa 19,90 se ho ben letto. Quindi confermi che gli Sky Center hanno le smart card e decoder? Li hanno tutti o solo i più grandi/forniti? È sicuro che posso farcela? Grazie, purtroppo mi sono mosso con consapevole ritardo, non me la prendo mica se non ci riesco...è solo che volevo fare il miracolo :D
 
Satelliteoflove ha scritto:
La promozione che più mi conviene è quella dei primi mesi al 50%, anche perchè voglio un abbonamento solo 4 generi di mondo + sport, che per i primi mesi mi costa 19,90 se ho ben letto. Quindi confermi che gli Sky Center hanno le smart card e decoder? Li hanno tutti o solo i più grandi/forniti? È sicuro che posso farcela^ Grazie, purtroppo mi sono mosso con consapevole ritardo, non me la prendo mica se non ci riesco...è solo che volevo fare il miracolo :D

Allora per le tue esigenze di sicuro meglio quella al 50%... comunque tutti gli sky center/service hanno decoder e smart card... il consiglio che ti posso dare è localizzane qualcuno nella tua zona, entra e chiedi se ce l'hanno... abbonati dove li hanno se vuoi vedere tutto da stasera!
Se li trovi (cosa che non dovrebbe essere così difficile), ti confermo che l'abbonamento è attivo subito
 
Imperatore84 ha scritto:
Allora per le tue esigenze di sicuro meglio quella al 50%... comunque tutti gli sky center/service hanno decoder e smart card... il consiglio che ti posso dare è localizzane qualcuno nella tua zona, entra e chiedi se ce l'hanno... abbonati dove li hanno se vuoi vedere tutto da stasera!
Se li trovi (cosa che non dovrebbe essere così difficile), ti confermo che l'abbonamento è attivo subito
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità.
Ultima cosa: che documenti servono per l'attivazione? Ok, carta identità e codice fiscale, ma per il pagamento che serve? Vanno bene le coordinate bancarie?
 
Satelliteoflove ha scritto:
Grazie mille per la risposta e per la disponibilità.
Ultima cosa: che documenti servono per l'attivazione? Ok, carta identità e codice fiscale, ma per il pagamento che serve? Vanno bene le coordinate bancarie?

Pagamento: coordinate bancarie complete (IBAN) oppure anche parziali (ABI, CAB e NUM di CONTO), carta di credito, postepay (con almeno una ventina di euro dentro per sicurezza), oppure va bene anche il bancomat, però ci deve essere un venditore sky che abbia il pos personale. Per andare sul sicuro portati le coordinate bancarie TUE ovviamente... il pagatore deve essere sempre presente al momento della stipula dell'abbonamento.
 
Imperatore84 ha scritto:
Pagamento: coordinate bancarie complete (IBAN) oppure anche parziali (ABI, CAB e NUM di CONTO), carta di credito, postepay (con almeno una ventina di euro dentro per sicurezza), oppure va bene anche il bancomat, però ci deve essere un venditore sky che abbia il pos personale. Per andare sul sicuro portati le coordinate bancarie TUE ovviamente... il pagatore deve essere sempre presente al momento della stipula dell'abbonamento.
No problemo. Beh, grazie, oggi provo.
Però un dubbio ce l'ho: come fanno a verificare che le coordinate bancarie siano giuste?
Forse attivano l'abbonamento sulla fiducie e, se dovessero rivelarsi inesatte, lo revocano più denuncia?
Ecco perchè avevo dubbi sul fatto che fosse attivabile in giornata.
 
Satelliteoflove ha scritto:
No problemo. Beh, grazie, oggi provo.
Però un dubbio ce l'ho: come fanno a verificare che le coordinate bancarie siano giuste?
Forse attivano l'abbonamento sulla fiducie e, se dovessero rivelarsi inesatte, lo revocano più denuncia?
Ecco perchè avevo dubbi sul fatto che fosse attivabile in giornata.

Esatto... innanzitutto le coordinate bancarie devono essere coerenti, perchè in base all'ABI e al CAB il programma siebel di sky verifica in diretta se i dati forniti sono coerenti... poi se ad esempio dai tutto corretto, ma il numero finale (che è il numero di conto) sbagliato, l'abbonamento viene attivato, poi tempo 48h ti viene staccato tutto perchè perviene una richiesta errata alla banca. è la stessa cosa se dai i dati tuoi ma porti le coordinate bancarie di un'altra persona. Se ti sbagli a dare le coordinate bancarie non c'è nessuna denuncia, perchè un'errore umano ci può stare, però l'abbonamento ti viene immediatamente staccato (entro 48h), e poi per riattivarlo è una trafila che non auguro a nessuno, c'è chi c'ha messo addirittura mesi... quindi controlla bene le coordinate che gli dai!
 
Visto che mi piace raccontare come va a finire...
Finora sono stato in due Sky Center. Uno, all'interno di un centro Eldo, non era attivo, l'addetto a Sky sarebbe arrivato alle 17:30.
L'altro invece mi avrebbe attivato l'abbonamento domani mattina e non subito visto che dicono che Sky deve dargli un ordine del giorno per attivare l'abbonamento. Mi stava bene, ma ho rifiutato perchè mi hanno detto che il decoder me l'avrebbe portato a casa un loro tecnico domani stesso ad attivazione avvenuta ed ho sospettato che fosse un modo per attaccare due fili e due prese e farmi pagare qualcosa.
Ora devo andare a lavoro, se mi libero per le 7 vedo cosa posso fare :D
 
Satelliteoflove ha scritto:
Visto che mi piace raccontare come va a finire...
Finora sono stato in due Sky Center. Uno, all'interno di un centro Eldo, non era attivo, l'addetto a Sky sarebbe arrivato alle 17:30.
L'altro invece mi avrebbe attivato l'abbonamento domani mattina e non subito visto che dicono che Sky deve dargli un ordine del giorno per attivare l'abbonamento. Mi stava bene, ma ho rifiutato perchè mi hanno detto che il decoder me l'avrebbe portato a casa un loro tecnico domani stesso ad attivazione avvenuta ed ho sospettato che fosse un modo per attaccare due fili e due prese e farmi pagare qualcosa.
Ora devo andare a lavoro, se mi libero per le 7 vedo cosa posso fare :D

per il venditore che arriva alle 17.30 è probabile... la seconda cosa che ti è capitata non l'ho mai sentita... mai sentito parlare di sto ordine del giorno... ripeto, una volta inserito l'abbonamento è subito attivo...
 
Il miracolo mi è riuscito a metà. Ho il decoder e la scheda, ma l'operatrice al telefono dice che devo aspettare domani per procedere all'attivazione :mad:
Speravo almeno di vedere Inghilterra - Galles, speriamo di non saltare domani Francia - Scozia
 
Satelliteoflove ha scritto:
Il miracolo mi è riuscito a metà. Ho il decoder e la scheda, ma l'operatrice al telefono dice che devo aspettare domani per procedere all'attivazione :mad:
Speravo almeno di vedere Inghilterra - Galles, speriamo di non saltare domani Francia - Scozia

ma hai collegato tutto e quale numero hai chiamato? perchè le attivazioni sono 24/24 7giorni su 7...
 
Imperatore84 ha scritto:
ma hai collegato tutto e quale numero hai chiamato? perchè le attivazioni sono 24/24 7giorni su 7...
Tutto collegato, vado sul canale 109 e mi mostra l'avviso di telefonare al servizio clienti. Chiamo al 199 100 600 e il disco mi dice che non è possibile procedere all'attivazione e mi passa un'operatrice che mi dice di telefonare domani :(
 
Satelliteoflove ha scritto:
Tutto collegato, vado sul canale 109 e mi mostra l'avviso di telefonare al servizio clienti. Chiamo al 199 100 600 e il disco mi dice che non è possibile procedere all'attivazione e mi passa un'operatrice che mi dice di telefonare domani :(

cavolo, molto molto strano... pensa, ho appena attivato un abbonamento ad un tizio che voleva vedere assolutamente la juve stasera... speriamo non ritorni col manganello domani!! ;)
 
Satelliteoflove ha scritto:
Bah, per curiosità ho telefonato adesso e me l'ha attivato. Tutto ok :D

ma te l'ho detto che era molto strano!! mai sentita una cosa del genere!!
sono contento x te! ;)
 
Imperatore84 ha scritto:
cavolo, molto molto strano... pensa, ho appena attivato un abbonamento ad un tizio che voleva vedere assolutamente la juve stasera... speriamo non ritorni col manganello domani!! ;)
Sei un dsf anche te?
 
Indietro
Alto Basso