• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi firmware Clarketech SD: lettura card Tivùsat !!!

ste_sat ha scritto:
Non vedo l'ora che rendano disponibili le carte ...chissà se si prenderà in negozio o bisogerà farsela spedire. E soprattutto quante se ne potranno richiedere ( io ho due decoder ... )
Ciao a tutti!!!

Se leggi qui trovi alcune indicazioni utili che la Rai stessa ha fornito ad un utente che ha chiesto sulla questione della disponibilità delle card tivusat vendute senza il decoder ;)
 
frequenza canali tivùsat.

scusate ragazzi vi faccio una domanda
ma se con la scheda tivù sat inserita non saranno più criptati i canali (rai mediaset ecc. oltre al fatto di vedrsi dei canali in più come boing, iris ecc.) su quali frequenze saranno trasmessi i canali rai o mediset tivù sat???
sulle frequenze tradizionali e invece di essere criptato si vedrà oppure ci sono altre frequenze (es. 10992 per la rai).
grazie.
 
paolo1968 ha scritto:
scusate ragazzi vi faccio una domanda
ma se con la scheda tivù sat inserita non saranno più criptati i canali (rai mediaset ecc. oltre al fatto di vedrsi dei canali in più come boing, iris ecc.) su quali frequenze saranno trasmessi i canali rai o mediset tivù sat???
sulle frequenze tradizionali e invece di essere criptato si vedrà oppure ci sono altre frequenze (es. 10992 per la rai).
grazie.

A parte canale 5 che ha due canali sul sat,uno sempre criptato e uno che cripta solo determinati eventi, di solito le sei generaliste non sono sempre criptate,ma criptano solo alcuni eventi di cui non dispongono dei diritti per l'estero ;)
 
inge ha scritto:
Ho installato il firmware sul mio 2100+ venerdì e la card TiVUSat funziona senza problemi. Non penso siano necessari aggiornamenti continui ma può capitare che ogni tanto un aggiornamento serva (diciamo una volta l'anno).
scusa inge,
siccome qualcuno prima parlava di aggiornamento dei codici (tipo mensili più o meno) mentre tu dici quasi una volta all'anno.
chi avrà ragione???
giusto così per curiosità, mica per altro.;) ;)
grazie ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
scusa inge,
siccome qualcuno prima parlava di aggiornamento dei codici (tipo mensili più o meno) mentre tu dici quasi una volta all'anno.
chi avrà ragione???
giusto così per curiosità, mica per altro.;) ;)
grazie ciao.
Mi intrometto....
Per ora non c'è risposta perchè la cam certificata non è ancora nata.
Comunque sono due cose diverse; un conto è il periodico cambio Key per la codifica SECA, un' altro sono i diritti di visione che ti danno sulla card.
Una cam certificata (naturalmente anche i decoder Tivusat) aggiornano; una cam non certificata non dovrebbe aggiornare. Uso il condizionale perchè in pratica questo non è ancora partito. Voci dicono che a regime cambieranno i diritti ogni 10 giorni, na sono voci da confermare.
 
prana3139 ha scritto:
Mi intrometto....
Per ora non c'è risposta perchè la cam certificata non è ancora nata.
Comunque sono due cose diverse; un conto è il periodico cambio Key per la codifica SECA, un' altro sono i diritti di visione che ti danno sulla card.
Una cam certificata (naturalmente anche i decoder Tivusat) aggiornano; una cam non certificata non dovrebbe aggiornare. Uso il condizionale perchè in pratica questo non è ancora partito. Voci dicono che a regime cambieranno i diritti ogni 10 giorni, na sono voci da confermare.
Sono d'accordo su tutto tranne sulle voci. Secondo me la Rai non può distribuire ufficialmente le card, facendole pure pagare, mettendo poi gli utenti, in regola col canone, in difficoltà con aggiornamenti frequenti. Tra l'altro, in questo caso, non possedendo decoder o cam ufficiali, come si farebbe? E' impensabile ripetere continuamente la prassi dell'attivazione, quindi credo che al massimo bisognerà aggiornare in concomitanza del rinnovo del canone.
 
diciamo che la speranza è quella che una volta ottenuta la card tivù sat (da sola) dalla rai e che il nostri ct la leggono grazie all'agg.to software facciano meno aggiornamenti possibili, altrimenti come si fa ad aggiornare i diritti di visione della card??? dovresti aggiornarli tramite decoder tivù sat (credo)invece aggiornare i decoder è molto più facile.

poi piano piano contiamo tutti di arrivare allo switch off.;)

vabbè vedremo,
grazie e ciao.
 
achille98 ha scritto:
Sono d'accordo su tutto tranne sulle voci. Secondo me la Rai non può distribuire ufficialmente le card, facendole pure pagare, mettendo poi gli utenti, in regola col canone, in difficoltà con aggiornamenti frequenti. Tra l'altro, in questo caso, non possedendo decoder o cam ufficiali, come si farebbe? E' impensabile ripetere continuamente la prassi dell'attivazione, quindi credo che al massimo bisognerà aggiornare in concomitanza del rinnovo del canone.
Non ci sarebbe da fare nessuna attivazione. L'aggiornamento viene fatto automaticamente dal decoder o cam certificati. Stessa cosa di come viene gestita la SRG card. Ma sono solo voci, anche se il motivo è molto chiaro: altrimenti come farebbero a vendere altri decoder o cam?:mad:
Personalmente propendo anch'io per un aggiornamento annuale.
ciao
 
Serj85 ha scritto:
A parte canale 5 che ha due canali sul sat,uno sempre criptato e uno che cripta solo determinati eventi, di solito le sei generaliste non sono sempre criptate,ma criptano solo alcuni eventi di cui non dispongono dei diritti per l'estero ;)

In realtà quello che dici non è vero
Anche la rai su hotbird trasmette su 2 frequenze (Quindi si trova RAI1 e RAI UNO;etc,) su una delle quali (10992V) i canali sono sempre criptati ed a volte trasmessi in 16:9.

Ciao
 
Il costo della carta sara' il prezzo per fabbricarla e niente di piu' alle quali penso aggiungeranno delle spese di spedizione e fin li va bene secondo me, poi se uno vuole la carta significa che gli interessano i programmi Rai e quindi deve pagare il canone per conto mio e sarei anche favorevole al fatto che per vedere la Rai dappertutto ci volesse una carta del genere ma in modalita' multycrypt e disponibile per tutti i decoder, nessuno escluso.

Tornando al criptaggio la Rai non e' che ormai trasmetta tanta di quella roba che potrebbe interessare all'estero a parte i pochi eventi sportivi i film in Italiano non penso che interessino a molti e ne potrebbe fare anche a meno.

Il fatto di criptare la vedo una manovra per vendere ricevitori e niente di piu' e non una cosa per proteggere la loro offerta che reputo squallida.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
.
Il fatto di criptare la vedo una manovra per vendere ricevitori e niente di piu' e non una cosa per proteggere la loro offerta che reputo squallida.
Ciao ciao ;) ;)
Scusa l'OT Tikal
L'offerta sarà squallida ma se la compari ad altre offerte (sul sat e non)il costo è RELATIVAMENTE esiguo.
Si sa che altri pacchetti-bouquet sul sat sono decisamente meglio ma non è che te li regalano.
Ciao
 
TIKAL ha scritto:
Tornando al criptaggio la Rai non e' che ormai trasmetta tanta di quella roba che potrebbe interessare all'estero a parte i pochi eventi sportivi i film in Italiano non penso che interessino a molti e ne potrebbe fare anche a meno.

Il fatto di criptare la vedo una manovra per vendere ricevitori e niente di piu' e non una cosa per proteggere la loro offerta che reputo squallida.

Ciao ciao ;) ;)

:evil5:
 
ANDREMALES ha scritto:
spettacolare novità: lettura card Tivù sat....:D

CTECH2000_231p
CTECH1500_237p
CTECH1500Plus_190p
CTECH2100_237p
CTECH2100Plus_190p
CTECH2500Plus_151p
CTECH3100Plus_151p


Scusate la mia ignoranza in materia , ma per vedere tivusat con il clarke tech 3100+ (che avrei intenzione di acquistare in sostiruzione del mio humax combo 9000 tivusat) oltre alla tessera tivusat che ho già , serve forse una cam aggiuntiva o altro , e inoltre , la visione dei canali potrà eventualmente essere compromessa per eventuali aggiornamenti di protezione da parte di tivusat ?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà fornire info.
 
PaoloFe ha scritto:
Scusate la mia ignoranza in materia , ma per vedere tivusat con il clarke tech 3100+ (che avrei intenzione di acquistare in sostiruzione del mio humax combo 9000 tivusat) oltre alla tessera tivusat che ho già , serve forse una cam aggiuntiva o altro , e inoltre , la visione dei canali potrà eventualmente essere compromessa per eventuali aggiornamenti di protezione da parte di tivusat ?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà fornire info.

A quanto pare Non serve nessuna CAM con il fw 1.51p
peraltro la CAM tivusat da quanto so non esiste ancora.
Per il discorso diritti, protezione lascio rispondere a chi ne sa di +, mi sembra se ne stia parlando in questo thread.
Ciao
 
attivazione card su CT

ipotesi:

1) aggiorno il firm del CT per poter leggere la tivusat card
2) richiedo la card, me la spediscono e ne richiedo poi ( o contestualmente ) l'attivazione
3) inserisco la card nel CT flashato ed aspetto l'attivazione ota

funzionerà l'attivazione della card sul clarke tech ?
 
Per l'attivazione non credo che funzioni sul clarke, comunque per ora la card non si puo richiedere alla rai...
 
per la card si dice che la si potrà richiedere a breve.
per l'attivazione infatti ho quei dubbi esposti...

....

bisognerà aspettare le prove pratiche ?
 
Indietro
Alto Basso