• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dov'è finita RAI AFRICA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizar

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Settembre 2003
Messaggi
155
Cavolo mi sta prendendo un accidente,ho acceso il mio CT,ma la frequenza 12.360H sull'Hot Bird risulta spenta,strano ho il massimo segnale,Ma dov'è finita rai africa,qualcuno lo sa?Nuova frequenza...?
Ho cercato anche su lyngsat.com ma è aggiornato ancora al 31-01 dove la freq.in questione era ancora accesa...boh!!!
Illuminatemi per favore,grazie!
 
# Hotbird 8, 13°E

# Raitalia 3 Africa ha lasciato 12360.00MHz, pol.H (DVB-S SID:14033 PID:4331/4332 Italiano)

fonte: k*ng of sat
è presente su 9e codificato in viaccess 2.6
 
gir ha scritto:
# Hotbird 8, 13°E

# Raitalia 3 Africa ha lasciato 12360.00MHz, pol.H (DVB-S SID:14033 PID:4331/4332 Italiano)

fonte: k*ng of sat
è presente su 9e codificato in viaccess 2.6
Esatto, quoto in pieno ed aggiungo che la frequenza in questione è stata "data" a Sky che dovrebbe metterci dei canali a breve. Tutti i canali che c'erano sui 12360 H si sono spostati di frequenza o sat.
Ciao ;)
 
Ah ecco perchè la frequenza risulta spenta...grazie ragazzi!!
 
fatti spedire decoder tivù sat

Se tu hai una parabola orientata a 13° Hotbird e risiedi in Africa, fatti spedire dall'Italia da qualche amico o parente un decoder idoneo alla ricezione del bouquet Tivù Sat con la tessera attivata in Italia o, quando vieni in Italia, compratelo e attiva la tessera così potrai vedere tutti i canali italiani senza criptaggi. Speo di aver fatto un servizio utile
 
pierluigi da roma ha scritto:
Se tu hai una parabola orientata a 13° Hotbird e risiedi in Africa, fatti spedire dall'Italia da qualche amico o parente un decoder idoneo alla ricezione del bouquet Tivù Sat con la tessera attivata in Italia o, quando vieni in Italia, compratelo e attiva la tessera così potrai vedere tutti i canali italiani senza criptaggi. Speo di aver fatto un servizio utile

Non credo risieda in Africa, voleva solo sapere dov'è finito il canale.

Inoltre il satellite HotBird è ricevibile solamente in una piccola parte del continente africano, in pratica solamente nei paesi del Maghreb, a nord del Sahara, nel resto dell'Africa HotBird non si può ricevere.

http://www.flysat.com/hotbird-beam.php
 
pierluigi da roma ha scritto:
Se tu hai una parabola orientata a 13° Hotbird e risiedi in Africa, fatti spedire dall'Italia da qualche amico o parente un decoder idoneo alla ricezione del bouquet Tivù Sat con la tessera attivata in Italia o, quando vieni in Italia, compratelo e attiva la tessera così potrai vedere tutti i canali italiani senza criptaggi. Speo di aver fatto un servizio utile

E inoltre su RaiAfrica facevano decisamente qualcosa di + interessante :D
 
pierluigi da roma ha scritto:
Se tu hai una parabola orientata a 13° Hotbird e risiedi in Africa, fatti spedire dall'Italia da qualche amico o parente un decoder idoneo alla ricezione del bouquet Tivù Sat con la tessera attivata in Italia o, quando vieni in Italia, compratelo e attiva la tessera così potrai vedere tutti i canali italiani senza criptaggi. Speo di aver fatto un servizio utile
Credo che tu proprio non abbia letto nessun post scritto qui perche come è stato detto il canale è stato spostato sul satellirte Eurobird 9 est e codificato in viaccess 2.6 e non c'entra nulla con tivusat quindi non importa che compri il tivubox perche non lo vedra ma anche se posiziziona la parabola su quel satellite.Quindi credo o che non sei stato attento oppure tu volessi sfottere l'utente che ha chiesto solo informazioni su quel canale.
 
rai africa

ciao a tutti, volevo chiedere se sapete dove e finito rai africa la famigerata tv che trasmetteva SU HOTBIRD .....esiste ancora su che sat???? GRAZIE
 
Nessun paese europeo ha la possibilità di vedere quel canale.
La cosa più facile per vederlo è comunque praticamente impossibile, e consiste nel farsi dare dalla Globecast una smartcard Viaccess per seguire il canale sui 9° est.
 
ZWOBOT ha scritto:
Nessun paese europeo ha la possibilità di vedere quel canale.
La cosa più facile per vederlo è comunque praticamente impossibile, e consiste nel farsi dare dalla Globecast una smartcard Viaccess per seguire il canale sui 9° est.
e perchè tutta 'sta segretezza? :eusa_think:
 
dangerfamily ha scritto:
e perchè tutta 'sta segretezza? :eusa_think:

Perchè quello è solo un segnale di servizio,che serve alle pay tv che ospitano il canale,in questo caso "Multichoice Africa" che si trova su Eutelsat w7 (36°E), l'unica alternativa è abbonarsi a multishoice,che ricevono in pochi perchè servono parabole più grandi... comunque a mio parere come canale è ottimo,ho avuto possibilità di vederlo su hotbird quando è stato temporaneamente in chiaro ;)

Saluti,peppe :wave:
 
peppechennedy ha scritto:
Perchè quello è solo un segnale di servizio,che serve alle pay tv che ospitano il canale,in questo caso "Multichoice Africa" che si trova su Eutelsat w7 (36°E), l'unica alternativa è abbonarsi a multishoice,che ricevono in pochi perchè servono parabole più grandi... comunque a mio parere come canale è ottimo,ho avuto possibilità di vederlo su hotbird quando è stato temporaneamente in chiaro ;)

Saluti,peppe :wave:
quindi è un Feed?
grazie della spiegazione :)
 
ZWOBOT ha scritto:
Nessun paese europeo ha la possibilità di vedere quel canale.
La cosa più facile per vederlo è comunque praticamente impossibile, e consiste nel farsi dare dalla Globecast una smartcard Viaccess per seguire il canale sui 9° est.
se mi dai il sito li provo a contattare
 
kapooo ha scritto:
Guarda che è un feed di servizio riservato agli operatori. La smart card non viene rilasciata.

Infatti,poi il segnale sui 9E non viene neanche decodificato,viene prelevato con tutta la codifica e viene poi mandato su eutelsat w7,dove gli abbonati a multichoice posso vederlo con i regolari abbonamenti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso