• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo spot mediaset si riferisce al bollino per le tv. Meglio del DVB-T2 HEVC non c'è al momento, quindi pubblicizzano quello. Ed è giusto così.
 
Perché gli operatori di rete locali (e gli editori) sono tenuti a considerarlo per trasportare un numero maggiore di FSMA...
Detto in altro modo, per AGCOM e MiSE non sussisterebbero problemi di scarsità di risorse... perché comprimendo in H.265 gli operatori possono trasportare ulteriori FSMA rispetto ad H.264 (se necessario)...

Quello che ho allegato e’ la consultazione per gli operatori nazionali..quella dei locali neppure l’ho letta ...tanto hanno tutti la sorte segnata..
 
Lo spot mediaset si riferisce al bollino per le tv. Meglio del DVB-T2 HEVC non c'è al momento, quindi pubblicizzano quello. Ed è giusto così.

veramente a Lucca anche con Tivusat e altri operatori abbiamo discusso della necessità di inserire fra le specifiche del "bollino" anche la compatibilità coi nuovi sistemi di codifica senza card (e quindi senza porta CI) che presto saranno presenti sulle nuove serie di TV...
 
Quello che ho allegato e’ la consultazione per gli operatori nazionali..quella dei locali neppure l’ho letta ...tanto hanno tutti la sorte segnata..

L'allegato riguarda la selezione dei nuovi operatori di rete locali (che si limitano al solo trasporto di FSMA, per i quali ci sarà una procedura separata)...
Per le nazionali c'è una procedura di assegnazione limitata al solo fattore di conversione 0.5 a 1 (con il relativo diritto d'uso che viene ri-assegnato quando viene completato con il rimanente 0.5... proprio, di terzi, con asta onerosa senza rilancio)...
 
Ultima modifica:
i voucher cosa sarebbero scusa per l'ignoranza ma se lo poi spiegare con parole tue. grazie della risposta.

E’ in discussione al mise la possibilita’ di dare alle famiglie a basso reddito(fascia 1 e 2 ISEE) un contributo di 50 euro iva inclusa per acquistare un decoder o tv per famiglia.
Il prodotto dovrà essere compatibile al dvbt2 hevc main 10 come da lista che sara’ inserita in un apposito sito..
I contributi saranno attivi dal 15 novembre...

Ciao
 
cmq io penso che sia UE e la comissione ci stia rompendo i cosidetti con questo 5g a questo punto era meglio l'analogico. e poi parlano di 5 milioni di poveri diventiamo sempre di piu' poveri uno che ha comprato una tv 5-6 anni fa' con magari sacrifici si trova di comprare o un decoder che ha parere mio e scomodo perche' hai 2 telecomandi. adesso tra qualche anno dovra' cambiare un'altra tv. e per xhe per lasciare spazio hai telefonini, che skifo di mondo.
 
cmq io penso che sia UE e la comissione ci stia rompendo i cosidetti con questo 5g a questo punto era meglio l'analogico. e poi parlano di 5 milioni di poveri diventiamo sempre di piu' poveri uno che ha comprato una tv 5-6 anni fa' con magari sacrifici si trova di comprare o un decoder che ha parere mio e scomodo perche' hai 2 telecomandi. adesso tra qualche anno dovra' cambiare un'altra tv. e per xhe per lasciare spazio hai telefonini, che skifo di mondo.

Peccato che il 5G venga usato anche fuori della UE e se rimpiangi l'analogico vuol dire che di tecnologia non ne capisci assolutamente nulla.
 
cmq io penso che sia UE e la comissione ci stia rompendo i cosidetti con questo 5g a questo punto era meglio l'analogico. e poi parlano di 5 milioni di poveri diventiamo sempre di piu' poveri uno che ha comprato una tv 5-6 anni fa' con magari sacrifici si trova di comprare o un decoder che ha parere mio e scomodo perche' hai 2 telecomandi. adesso tra qualche anno dovra' cambiare un'altra tv. e per xhe per lasciare spazio hai telefonini, che skifo di mondo.

per l'appunto ci saranno delle agevolazioni certe fasce di utenti che vorranno prendere un nuovo tv in vista del nuovo digitale terrestre...e poi con il grande smercio che ci sarà vedrai che i prezzi delle tv caleranno...

sulla povertà è meglio stendere un velo pietoso, la colpa è di quelle centinaia di persone che risiedono nelle camerate varie :5ziplip::5ziplip:
 
Chissa perche’ nella consultazione pubblica hanno posto un punto fermo:dvbT2 HEVC....!!!!!!!!!!

Leggere sotto grazie


https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Linee-Guida-OPERATORE-DI-RETE.pdf

Ho letto...e sulla prima pagina campeggia la scritta "linee guida". Le linee guida non sono automaticamente un obbligo, tant'è che Mediaset non ha mai seguito quelle fissate allo switch off in Dvb-T. La proposta è sicuramente quella, ma difficilmente sarà seguita nell'immediato. Ovvio che si consigli, anzi si obblighi chi acquista un televisore, che sia T2 HEVC. Questo permetterà nel futuro un passaggio indolore come è stato fatto di recente con mpeg4 (che per inciso non era nelle linee guida di allora...)
 
Questo permetterà nel futuro un passaggio indolore come è stato fatto di recente con mpeg4 (che per inciso non era nelle linee guida di allora...)
Ma quando è stato fatto questo passaggio?:eusa_naughty:

Leggendo questa discussione sembra che ciascuno scriva quello che vorrebbe e non quello che è.
Così è se vi pare. -> Pirandello....
 
Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2

Ma quando è stato fatto questo passaggio?:eusa_naughty:

Leggendo questa discussione sembra che ciascuno scriva quello che vorrebbe e non quello che è.
Così è se vi pare. -> Pirandello....

Diciamo che il pesce puzza sempre dalla testa... e che quindi, non essendoci scelte ministeriali chiare, è autorizzato un po’ di far west. Fortuna che gli apparati di ricezione tendono sempre più ad implementare tutti i vari standard...
 
Ma quando è stato fatto questo passaggio?:eusa_naughty:

Leggendo questa discussione sembra che ciascuno scriva quello che vorrebbe e non quello che è.
Così è se vi pare. -> Pirandello....

Non ti risulta che alcune emittenti siano passate al mpeg4? A me si, non sto certo parlando di passaggio totale ma qualcuno ha cessato l'mpeg2, e la stessa cosa probabilmente accadrà con hevc.
 
Non ti risulta che alcune emittenti siano passate al mpeg4? A me si, non sto certo parlando di passaggio totale ma qualcuno ha cessato l'mpeg2, e la stessa cosa probabilmente accadrà con hevc.

Quante? e con che platea di ascolto? Definirlo passaggio in H.264 mi sembra un poco osè....
I programmi in HD trasmessi in H.264 esistono dallo switchoff.
 
Quante? e con che platea di ascolto? Definirlo passaggio in H.264 mi sembra un poco osè....
I programmi in HD trasmessi in H.264 esistono dallo switchoff.

Man mano che il parco-decoder/tv si rinnova (e dalle statistiche dell’AgCom ciò avviene con sempre maggior rapidità anche grazie ai prezzi molto bassi), l’utilizzo di questa o quella modulazione sta diventando sempre più indifferente x il consumatore finale. Diverso il discorso x i broadcaster che possono abbattere i costi di diffusione al migliorare dell’efficienza dei vari standard. È chiaro che l’accoppiata Dvb-t2/hevc da questo punto di vista sarebbe il massimo, ma già l’h264 migliora di molto l’efficienza trasmissiva.
 
salve a tutti.... cosa mi sono perso ? ben 630 pagine ???


ma quindi davvero nel 2020 o 2022 switch-off e si ricambia ? ma quando gennaio o ancora data da stabilire ?

perche in TV stanno pompando con la pubblicita' del cambio , quindi ?


quindi con tutti i miei TV T2 ma H.264...... da usare un decoder esterno vero ?


graz<ie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso