• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
wow meno male , che bella notizia !!! quindi nessun switch off ne nel 2020 o 22 ? come mai nulla .... non ci sono soldi o ?
 
non ci sara niente, si continua col T1 in H264; gli standard che hai visto riguardano i requisiti obbligatori sugli apparecchi in vendita.

ma, sei sicuro gherardo no xche' proprio quindi se secondo te non ci sara' lo swich-off nel 2020 beh, se e' vero sono contento e per quanto riguarda lo swich-off del 2022 quello ci sara o neanche quello. grazie della risposta.
 
i canali che gia adesso ricevi in HD trasmettono in T1 H264 percio se li vedi almeno per quanto riguarda i televisori, non dovrai cambiare niente, dovrai soltanto risintonizzare.
 
Ultima modifica:
i canali che gia adesso ricevi in HD trasmettono in T1 H264 percio se li vedi almeno per quanto riguarda i televisori, non dovrai cambiare niente, dovrai soltanto risintonizzare.

ma come si scritto cosi tanto di liberare spazio per il 5g per i telefonini che adesso salti fuori tu gherardo a dire che nel 2022 andra' bene il T1 basta soltanto risintonizzare bohh.non e' che nn sono contento anzi tutt'altro. ho dei dubbi cmq se e' come dici tu sono tracontento. cmq il dubbio mi resta per quanto riquarda nel 2022. grazie della risposta.
 
entro il 2022 devono soltanto venire liberati i canali uhf dal 49 al 60, quindi ci sara uno spostamento di frequenze, percio si dovra risintonizzare i nostri televisori.
 
In tutto sto trambusto, si può solo dire che la colpa della mala informazione è fatta dai blogger/giornalisti che, non avendo competenze del settore, farebbero passare una cosa per l'altra. Poi nelle catene commerciali, gli stessi dipendenti, diffondono informazioni errate.
 
grazie gerardo e meno male !!! cosi per adesso sono a posto visto che i miei tv sono tutti H.264 :)
 
In tutto sto trambusto, si può solo dire che la colpa della mala informazione è fatta dai blogger/giornalisti che, non avendo competenze del settore, farebbero passare una cosa per l'altra. Poi nelle catene commerciali, gli stessi dipendenti, diffondono informazioni errate.

non é solo colpa loro, prima dicevano a destra e a manca del passaggio al t2 entro il 2022, poi hanno cambiato idea decidendo per il t1 in h264 fino a data indeterminata...a scanso di equivoci giusto che i venditori nel frattempo siano obbligati a vendere solo prodotti con l'ultima tecnologia disponibile sul mercato.
 
non é solo colpa loro, prima dicevano a destra e a manca del passaggio al t2 entro il 2022, poi hanno cambiato idea decidendo per il t1 in h264 fino a data indeterminata...a scanso di equivoci giusto che i venditori nel frattempo siano obbligati a vendere solo prodotti con l'ultima tecnologia disponibile sul mercato.

La data sarebbe anche quella... però è sempre asservita alla reale diffusione dei device compatibili (e stando così le cose non sussisterebbero le condizioni e ci sarebbero slittamenti in avanti... come per MPEG-4 Part 10 / MPEG-4 AVC / H.264)... ;)
L'accostamento errato è sicuramente liberazione 700 MHz (inderogabile) = passaggio trasmissioni in DVB-T2 (e pure in H.265)... ma non c'è nessuna imposizione (men che meno a livello internazionale) a dover fare entrambe le cose nello stesso momento (ogni stato decide cosa è meglio per sé... come broadcaster e come servizi per l'utente finale).
Soprattutto (e parlo anche a titolo personale), davvero non capisco da dove venga fuori tutta questa euforia di riempire (di nuovo!!! :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_naughty: :crybaby2: ) le case di inutili "cinesate" (rigorosamente virgolettato) di pessima fattura (che non mancheranno di causare problemi, disservizi, fastidi... oltre a non rispettare nessuno standard per come invece dovrebbero) e di brevissima durata (evidentemente si tende a dimenticare troppo in fretta)... quando magari uno slittamento di qualche mese potrebbe servire ad avere meno problemi ed agevolare (questa volta si) un ricambio che sarebbe naturale e non forzato (soprattutto in questo caso, dove l'utente finale non ci guadagna assolutamente nulla rispetto al passaggio da analogico a digitale... in quella circostanza c'erano dei canali in più ed una migliore qualità A/V rispetto a quello che poteva essere l'analogico)...
 
In tutto sto trambusto, si può solo dire che la colpa della mala informazione è fatta dai blogger/giornalisti che, non avendo competenze del settore, farebbero passare una cosa per l'altra. Poi nelle catene commerciali, gli stessi dipendenti, diffondono informazioni errate.
sono super d'accordo con questo pensiero
 
Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2

sono super d'accordo con questo pensiero

No, la confusione parte dal Ministero competente e dall’AgCom; giornalisti, blogger e noi operatori del settore registriamo semplicemente il continuo “decidere di non decidere” o il “far finta di decidere per poi non decidere niente con la scusa della neutralità tecnologica”. Adesso sono impegnatissimi a parare i provider nazionali dallo sgombero della banda dei 700 MHz e a sacrificare quelli locali, poi Dio Mercato provvederà...
 
Ultima modifica:
non é solo colpa loro, prima dicevano a destra e a manca del passaggio al t2 entro il 2022, poi hanno cambiato idea decidendo per il t1 in h264 fino a data indeterminata...a scanso di equivoci giusto che i venditori nel frattempo siano obbligati a vendere solo prodotti con l'ultima tecnologia disponibile sul mercato.
Ma basta!!! Fai malainformazione.
Se è vero che l'obbligo è per pra solo dal lato ricevitori neanche gli operatori sanno come andrà. ..e tu da mesi sai già tutto?
In realtà ognuno aspetta le mosse dell'altro
Nessuno può permettersi di essere l'unico in T2 mentre se Rai decidesse di partire in t2 poi ovviamente la seguirebbero tutti.*
 
ho le mie fonti...ci rivediamo qui nel 2022 e pure dopo.

Anch’io ho le mie e ti assicuro che di confusione e di pressioni a Roma ce ne sono a iosa... tutto può succedere: si campa all’italiana, giorno x giorno, sorpresa dopo sorpresa. Ripeto: meno male che il parco-ricevitori si sta rinnovando abbastanza in fretta e che ormai tutti gli standard possibili sono già implementati, i problemi sono e saranno soprattutto x gli operatori locali.
 
Siccome non mi piace imbrogliare o illudere la gente meglio aspettare le mosse Rai. ..
 
conosciamo tutti il buio e l'ignoranza in cui brancola il governo italiano, certo che puo succedere d tutto, ma da quanto mi hanno riferito nel 2022 nessuno ha intenzione di passare al T2 adesso poi che si gasano tutti per il 5G che a quanto pare dicono che una volta rifatti i nodi sulle dorsali secondo loro puo portare la tv via ip bella funzionante in tutte le case...l'italia non é molto diversa dalle altre nazioni le quali hanno gia affossato il terrestre, o stanno per farlo, a favore del giro miliardario che offre la stramaledetta tv a pagamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso