• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusami gherardo axrei molte domande ma te ne faccio 2 io ho un tv SAMSUNG che ha 7anni e volevo sapere se questo tv quando passeranno al mpg2 al 4 se questo mio tv potra' passare al mpg4 oppure no. attenzione io con questo tv vedo rai hd e altri hd cioe' volevo sapere se fare una risintonizzazione potro' vedere tutti i canali che vedo adeso un'altra domanda e' questa io non vedo solo i canali in hd della paytv. e volevo sapere se si vedra' oppure no. grazie delle risposte.
 
forse volevi dire "ma NON ci sara modo di implementarlo in T1"...ma questi formati neanche in T2.

purtroppo ne mastico poco di tv digitale. ma il 4k del canale RAI 1 non e' in T2?

é esattamente quello che sta accadendo purtroppo, ma vedo che anche a molta gente qui sul forum gli "prude" per arrivare a questo.

spero si destino in fretta. Ma poi non solo tv e cellulari..anche hdisk...dato che se andiamo avanti cosi' un filmato magari delle vacanze al mare (se mai li implementeranno) dal cellulare in 8k di 1 minuto pesera' quasi 2 gb.

scusate per off t.
 
Meno male che esiste ancora qualcuno che la pensa come me, soldi buttati inutilmente dalla finestra, cmq occhio alle mega offerte, a volte non è tutto oro quello che luccica, scusate chiudo e basta.
 
Direi però di darci un tagli con questa discussione... troppe chiacchiere inutili. Si allunga inutilmente la discussione, ci sono i soliti due o tre che scrivono e non si capisce nulla...

Vedo troppa sicurezza da parte di qualche utente...

Se continuate così, il thread è a rischio chiusura.
 
il T1 in H264 va bene anche per le "nonne" francesi a quanto pare...
Ignori assolutamente le problematiche del dtt italiano e la causa maggioritaria dei fuori servizio. Le cadute dovute a iperpropagazione estive sono tantissime e non lo rendono "Sistema robusto" cosa necessaria per sopravvivere qualche anno ancora allo streaming.
Ma vedo che fai di tutto per fargli fare la fine svizzera.
Non capisco a che pro la tua campagna denigratoria sul t2. E fra l'altro il dvbt è anche meno efficiente del 5g broadcast.
Sarebbe accelerare la morte non passare al t2.
Poi per la compressione dei contenuti basta vietare l' Mpeg2 e libertà alle emittenti fra H264 e h265.
 
nulla di che preoccuparti, i mux diventeranno tutti in H264 (mpeg4) come quelli dove adesso gia vedi in canali in HD
Un mux NON PUÒ ESSERE H264 o altro. Ma SOLO I SINGOLI CONTENUTI.
DIAMOCI UN TAGLIO. NON ESSENDO ANCORA USCITE NOTIZIE UFFICIALI SU ROADMAP NON DIFFONDIAMO SPAZZATURA
 
non voglio fargli fare la fine svizzera, e non lo denigro affatto il T2, nelle nazioni dove gia lo utilizzano da anni ho avuto modo di testarlo e ti devo dare ragione in pieno circa la sua robustezza rispetto al T1; la mia unica preoccupazione é la sua gestione in italia che se faranno come hanno fatto col T1 non la vedo cosi rosea...ma aspettiamo e stiamo a vedere come andra a finire, altrimenti ci chiudono il thread...e grazie della correzione, infatti volevo dire i contenuti dei mux.
 
io ribadisco .. data la produzione di ciofeche decoder T2 che non competono assolutamente col mio humax 1000T sono contento di questo ritardo. Oltre al discorso già fatto della presa in giro looppata.
 
non voglio fargli fare la fine svizzera, e non lo denigro affatto il T2, nelle nazioni dove gia lo utilizzano da anni ho avuto modo di testarlo e ti devo dare ragione in pieno circa la sua robustezza rispetto al T1; la mia unica preoccupazione é la sua gestione in italia che se faranno come hanno fatto col T1 non la vedo cosi rosea...ma aspettiamo e stiamo a vedere come andra a finire, altrimenti ci chiudono il thread...e grazie della correzione, infatti volevo dire i contenuti dei mux.

Ma non generalizzare con "gestione in Italia" .. visto che ogni mux è libero di settare i parametri a propria scelta.
 
nulla di che preoccuparti, i canali diventeranno tutti in H264 (mpeg4) come quelli dove adesso gia vedi in canali in HD

per fortuna questo lo capito ma quando questo avvera' nel 2020 o nel 2021. e poi nel 2022 che succedera' che ci temiamo il T1 in H264 quindi mpeg4 come dici tu e poi i condonimi e privati dovranno cambiare l'antenna o va bene questa che abbiamo. grazie tante delle risposte, gherardo sono duro da capire ehhh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso