• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ARMI ha scritto:
.....ma a me non va di riacquistare un'altra volta tv nuovi!!!!

cavolo ho acquistato 2 tvHd con tuner integrato meno di 2 anni fa e tra 2-3 anni saranno da buttare.....ma mico so Carlos Slim Helú!!!!

Ma no, il DVB-T resterà acceso per ancora molti anni, come già annunciato, riguardo il DVB-T2 si potrà avere con decoder esterno, lo so che è sempre una spesa, ma sempre meglio che comprare il tv nuovo.

E io che ho acquistato il tv led per la mia camera, a fine maggio di quest'anno, che dovrei dire? :crybaby2: :D ;)
 
ati ha scritto:
Invece son proprio messi meglio. Considerare cacca il digitale terrestre è segno di grande consapevolezza. Cavo, fibra, vdsl2, sat....i tedeschi sono decisamente messi meglio, fidati :D
evidentemente hanno molti soldi da sbattere via! poi come in svizzera, il dvbt é quasi vuoto, per cui il solito ricatto: o cosi o pomì !!
 
io spero che ci siano almeno questi 20 anni, come altri anche io ho preso una bestia di tv per la sala e per evitare in ogni stanza cavi in piu' ho preso tv col dtt integrato. e' una spesa considerevole che se e' rimandata di un periodo come spero ha un senso..ma trovarmi a cambiare fra 5 anni delle tv perche' si cambia nuovamente modalita' di trasmissione non sarei tra i piu' felici.
Considerate poi che in italia c'e' gente che non arriva a fine mese e anche lo spendere 15 euro per un decoder esterno puo' rappresentare un dilemma su cos'altro rinunciare.
 
Considerate poi che in italia c'e' gente che non arriva a fine mese e anche lo spendere 15 euro per un decoder esterno puo' rappresentare un dilemma su cos'altro rinunciare.
si, non arrivano a fine mese ma il tv 40 pollici ce l'hanno tutti..............
 
dadebian ha scritto:
si, non arrivano a fine mese ma il tv 40 pollici ce l'hanno tutti..............

quoto... lamentarsi è lo sport nazionale... i 15 euro o anche se fossero 50 o 100 per il decoder non influiscono certo sui budget....
 
dadebian ha scritto:
si, non arrivano a fine mese ma il tv 40 pollici ce l'hanno tutti..............
io no ho ancora il mio crt da 28 pollici da 30kg sul mobile in sala e aspetto che il tutto si definisca
visto i continui innovamenti
 
dadebian ha scritto:
si, non arrivano a fine mese ma il tv 40 pollici ce l'hanno tutti..............
Non diciamo sciocchezze, evidentemente non avete la minima idea di come viva la stragrande maggioranza dei pensionati italiani, gente che vive con meno di 8'000€ l'anno e la cui gran parte se ne va in medicine!

:wave:
 
Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
quoto... lamentarsi è lo sport nazionale... i 15 euro o anche se fossero 50 o 100 per il decoder non influiscono certo sui budget....
Forse la tua, come la mia, realtà è molto più fortunata di quella di tanti altri.

Bisognerebbe prendere coscienza delle persone meno fortunate di noi, se faceste un giro nei luoghi in cui si fa volontariato vi rendereste conto di come la realtà sia molto diversa da quella che ci raccontano le TV, tanto per rimanere in tema ;)

Che poi esistano anche i furbetti, questo è risaputo, ma la gente che non arriva davvero a fine mese esiste ed è tanta.

:wave:
 
Secondo me state ingigantendo la discussione, non dal punto di vista economico, ma su quello tecnologico.

Non stiamo parlando di un passaggio imminente al DVB-T2 (purtroppo dico io) ma dell'obbligo (a partire dal 2015) della presenza del tuner DVB-T2 nei dispositivi. Da qui all'utilizzo massivo di questa tecnologia (ed io continuo a dire purtroppo) ce ne corre!!!

C'è anche da dire che, almeno inizialmente, il DVB-T2 (e l'H265) verrà utilizzato solo per servizi a pagamento, che difficilmente saranno alla portata di tutti, mentre i canali in chiaro rimarranno in DVB-T(1). Quindi di che cosa stiamo parlando?

L'adozione del DVB-T2 e dell'H265 è la scelta più logica poiché in molte zone d'Italia, proprio a partire dal 2015, si dovrà fare a meno di ben 19 frequenze (51-69) attualmente occupate dalle TV e che verranno assegnate alle TLC.
 
Quoto quanto detto da marco e aggiungo che dovete smetterla di fare questo tipo di discorsi.
Di solito si trovano discorsi del genere nella sezione sky ma vedo che non perdete tempo neanche qui.
Il digitale è l'ultima preoccupazione delle persone che non arrivano a fine mese, così come di quelle che sono costrette a mangiare alla mensa della caritas.

Sono discorsi stupidi, fuori tema e offensivi....come se la priorità fosse la televisione piuttosto che riempirsi lo stomaco :sad:
 
dadebian ha scritto:
si, non arrivano a fine mese ma il tv 40 pollici ce l'hanno tutti..............

direi di no..conosco persone che ancora hanno l'united attaccato al radiomarelli a tubocatodico. e stan bene cosi'.
 
tropicana ha scritto:
Forse la tua, come la mia, realtà è molto più fortunata di quella di tanti altri.

la gente che non arriva davvero a fine mese esiste ed è tanta.

:wave:

grande tropicana. e..se andiamo avanti cosi'..aumentano pure
 
Vado un attimino O.T..

Riguardo al discorso del nuovo codec h.265 che renderebbe obsoleti (quantomeno in parte) gli attuali decoder T2, lo stesso è possibile che accada anche con la piattaforma satellitare S2 o non centra nulla ??
 
Zio Sam ha scritto:
Riguardo al discorso del nuovo codec h.265 che renderebbe obsoleti (quantomeno in parte) gli attuali decoder T2, lo stesso è possibile che accada anche con la piattaforma satellitare S2 o non centra nulla ??
È ancora troppo presto per parlare di H265 sul DVB-S2. Sul satellite la fame di bitrate (anche se c'è) è molto minore rispetto al terrestre quindi non vedo "immediati" scenari di utilizzo dell'H265, probabilmente verrà utilizzato per le trasmissioni in 4K (o come si chiamerà) che comunque comporterebbero un cambio di decoder.
 
landtools ha scritto:
ottimo documento, un po lungo ma spiega le cose come sono....Come dice il documento, passera ancora un po di tempo per vederlo funzionare un po da noi...rimarro stupito, se viene adottata l'ipotesi di trasmettere in tutte e 2 le polarita per ampliare la banda, di conoscere le nuove antenne e la loro forma...lo sapremo solo vivendo e aimè spendendo soldi...

ho visto ieri un antenna a doppia polarizzazione non ricordo di che marca, costava 80€ e avea una forma a + ovvero qualche dipolo messo così - e qualche altro così | rendono leggermente meno in termini di guadagno però
 
marcotaiolii ha scritto:
È ancora troppo presto per parlare di H265 sul DVB-S2. Sul satellite la fame di bitrate (anche se c'è) è molto minore rispetto al terrestre quindi non vedo "immediati" scenari di utilizzo dell'H265, probabilmente verrà utilizzato per le trasmissioni in 4K (o come si chiamerà) che comunque comporterebbero un cambio di decoder.

non mi pare ci sia una gran fame... vedi mux tivuitalia completamente vuoto e espresso 2 idem......
 
ati ha scritto:
Quoto quanto detto da marco e aggiungo che dovete smetterla di fare questo tipo di discorsi.
Di solito si trovano discorsi del genere nella sezione sky ma vedo che non perdete tempo neanche qui.
Il digitale è l'ultima preoccupazione delle persone che non arrivano a fine mese, così come di quelle che sono costrette a mangiare alla mensa della caritas.

Sono discorsi stupidi, fuori tema e offensivi....come se la priorità fosse la televisione piuttosto che riempirsi lo stomaco :sad:

le priorità della vita sono altre per tutti ma questo è un forum sulla tv e sul digitale terrestre... e qui la gente viene per passare un pò di tempo discutendo di "passioni" comuni....

quindi commenti come "la gente non arriva a fine mese e voi pensate ai decoder" li trovo fuori luogo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso