• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2 (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coppo76 ha scritto:
A proposito di dvb-t2, qualcuno sa esattamente quale tipo di sistema di correzzione utilizzi ? , mi pare di aver sentito dire che sia il Solomon e il Viterbi, in realtà non sono i sistemi utilizzati da questo standard
Usa codici LDPC e BCH, roba che sembra parecchio più complicata.
 
Ma perchè non iniziare le sperimentazioni e relative vendite di decoder visto che siamo in switch off? Mi sembra un controsenso portare la gente verso una tecnologia se fra 5 anni ce ne sarà già un'altra come dominante..
 
emma ha scritto:
Ma perchè non iniziare le sperimentazioni e relative vendite di decoder visto che siamo in switch off? Mi sembra un controsenso portare la gente verso una tecnologia se fra 5 anni ce ne sarà già un'altra come dominante..
Sulla sperimentazione sono d'accordo;
per il resto, tieni conto che dopo il T2 verrranno il T3, il T4, ecc: a un certo punto bisogna mettere un punto fermo, non si puo' aspettare che si stabilizzi la prossima tecnologia, perché ce ne sarà sempre una più nuova dietro l'angolo.
 
dtt

Io credo che il dvb-t2 entrerà in fase sperimentale nel 2012,quello attuale è solamente una sperimentazione a largo raggio.
 
Credo sia giusto segnalare che, a quanto pare il DVB-T2 è in arrivo. Credo che sia giusto quindi aspettare per acquistare direttamente un decoder in alta definizione con caratteristiche tecniche decisamente superiori. La fase sperimentale è finita adesso arriva negli scaffali dei negozi.
 
newtech ha scritto:
Credo sia giusto segnalare che, a quanto pare il DVB-T2 è in arrivo. Credo che sia giusto quindi aspettare per acquistare direttamente un decoder in alta definizione con caratteristiche tecniche decisamente superiori. La fase sperimentale è finita adesso arriva negli scaffali dei negozi.
Scusa ma... a cosa ti riferisci esattamente?
 
DVB-T2 Realtà

Che non è in fase sperimentale Guarda il Manifesto di oggi 18 Maggio!
Tecnicamente non ha alcun senso comprare decoder in alta definizione T1 quando non ci sono e non ci saranno mai trasmissioni in alta definizione vera in T1. Ha senso invece comprare decoder T2 dove l'alta definizione ed il dolby ed il 3D è possibile sul serio (si parla di una definizione migliore del Blu-ray).
 
che il dvb-t2 sia una realtà l'avevo già segnalato in un altro 3d (un po' snobbato) più di un mese fa. in italia? tra 3-4 anni?

ciumbuntu ha scritto:
Destinati al mercato inglese, escono i primi tv con il DVB-T2 integrato:

1237477750043.jpg

NX803

1237477750054.jpg

HX703

1237477750060.jpg

EX703

gli approfondimenti su sony UK
 
Che sul dvb-t2 ci stanno lavorando anche in Italia è vero... Che in Europa in alcuni posti sono già iniziati test di trasmissioni, che sono usciti già i primi decoder dvb-t2 ready e a quanto pare anche i primi tv, altrettanto vero...

Ma che passerà ancora qualche anno prima di parlare seriamente di passaggio al DVB.T2, che in ogni caso sarà graduale, quindi i temi saranno ancora più lunghi... Anche questo è vero... :)
 
mauruczko ha scritto:
Scusa chi ha detto che Europa 7 userà il DVB-T2??
Veramente io avevo sentito che era indecisa se partire con in analogico... altro che dvb-t2 :lol:
 
Riterrei alquanto rischiosa la partenza di europa 7 in DVBt-2

Almeno quando mediaset è passata con delle trasmissioni in HD le ha fatte in simulcast
 
Europa 7 è in DVB-T2

Europa 7 parte con il DVB-T2 questo è ormai certo. Adesso la cosa interessante è capire cosa c...0 ci fa con il decoder chi si è comprato ud HD in T1 :lol: Secondo me può pure buttarlo, non serve a niente....
 
newtech ha scritto:
Europa 7 parte con il DVB-T2 questo è ormai certo. Adesso la cosa interessante è capire cosa c...0 ci fa con il decoder chi si è comprato ud HD in T1 :lol: Secondo me può pure buttarlo, non serve a niente....

infatti non è momento di fare "grossi investimenti" in tv o roba del genere, per esempio a giugno Sony presenta le tv 3Dready :eusa_wall: (con emettitore per gli occhiali attivi esterno, e per fine anno, dopo natale i "full3D" (o non sò come li chiameranno) con emettitore integrato, così uno che si è pigliato il tv 6 mesi prima lo ha già vecchio, (era successo anche con i tv a matrice HD ma con integrato il decoder Sd) stessa roba stà succedendo con il dvb-t/t2. il problema è che i broadcaster non sanno ancora bene che strada intraprendere e come intraprenderla (più che altro è un problema di investimenti), e su questo i produttori di apparecchi consumer ci marciano alla grande, mentre i consumatori sono continuamente sbalottati tra sigle marchi e numeri... :eusa_naughty:
io a casa ho un Grundig Supercolor di 20 anni fà e un MilanoVarese (Mivar) entrambi a tubo con un semplice decoder zapper. Vanno da dio :) l'unica cosa è il 16:9, ma finchè non si rompono o non si decide uno standard chiaro, non si cambiano!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso