Pagina 3 di 636 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 6354

Discussione: Nel 2022 lo switch-off al nuovo sistema tv digitale DVB-T2

Digital-Forum Master

Predefinito

Concettualmente bello e ... lontano direi. Comunque analizzando i vari discorsi è da precisare che : Allargamento della banda con la doppia polarizzazione (in trasmissione) è per le emittenti e non per l' utente. All' utente tocca per forza la doppia antenna e poi il munirsi di un eventuale "switch" per la commutazione. Poi verranno le antenne con doppia polarizzazione (e doppio dipolo) comandato con controllo 0/5v e verranno utilizzate per gli impianti singoli..... solo che daranno problemi a non finire per il disaccoppiamento dovuto ai lobi...... in ricezione sarà comunque un bel caos...... e quindi prepariamoci a utilizzare impianti con antenne doppie e aspettiamo, sempre fiduciosi, di vedere lo standard di commutazione che verrà utilizzato.... TRADUZIONE: Sarà l' utente a pagare un bel conto salato :=(.

Digital-Forum Junior

Predefinito Dvb-T2 - Dubbi

Ho cercato nel forum ma non credo ci sia un argomento simile.
    Nel caso, cancellate (aggiungendo le mie scuse)

Il dubbio è: articolo di repubblica, 11 dicembre 2009 letto per caso pochi giorni fa.
    Si parla del Dvb-T2, nuove tecnologie e tutto quello che ne consegue.
    Ok, d'accordo: segnale migliorato, incremento delle prestazioni.
    Ma in pratica se compro un tv adesso è abbastanza probabile che andrà buttato? O bisognerà comprare un decoder vicino perdendo così ricevitore interno o relativa cam?

Grazie per le risposte.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

IL DVBT-2 non lo vedo così vicino come parlano... certo il tuner odierno di tv o decoder non lo vedrà, e credo anche la cam...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Boothby

Predefinito

Basterà un decoder esterno DVB-T2, le CAM non c'entrano nulla.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di aristocle

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boothby
    Basterà un decoder esterno DVB-T2, le CAM non c'entrano nulla.
    Non è che volevano dire che i segnali SD in MPEG4 possono essere visti su un televisore MPEG2 semplicemente inserendo una CAM che si occupa della conversione?
    Hai attiva TIM TUTTO VOCE? Converti l'offerta a VOCE+Opzione TIM Extra VOICE e risparmi 11,13€/mese. Il servizio è identico!!
    Ogni anno ti addebitano sulla bolletta la consegna elenchi cartacei? Richiedi gratis la disattivazione, riduciamo lo spreco di carta!

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

altro giro, altra corsa.....al portafogli.....

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Quando avverrà heber ti darò ragione... però secondo me ne passerà acqua sotto i ponti....

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Boothby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aristocle
    Non è che volevano dire che i segnali SD in MPEG4 possono essere visti su un televisore MPEG2 semplicemente inserendo una CAM che si occupa della conversione?
    Oggi sarebbe fuori ogni logica incominciare a trasmettere in MPEG4 utilizzando il DVB-T, ci sarebbero la CAM per le TV, ma ci sarebbe anche l'incompatibilità hardware con quasi tutto il parco decoder.

A quel punto tanto vale trasmettere in DVB-T2, con buona pace delle TV con vecchio tuner.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di fano

Predefinito

Mah io credo che il DVB-T2 (e H264/Mpeg4 di conseguenza) sarà usato solo per le trasmissioni in HD... le trasmissioni SD continueranno in DVB-T1 e Mpeg2 come succede sul SAT...

Pensate ai mux delle tv locali in H264 ci ficcherebbero 100 canali (tutti doppioni e triploni, ovviamente)
    Uno scenario da INCUBO

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

il fatto della doppia polarizzazione se lo possono mettere in tasca... se risparmiare banda serve a trasmettere le schifezze attuali poveri noi! poi vorrei vedere come farebbero per la ricezione in portatile. comunque andra all'inizio saranno pochi i contenuti in vera hd, per cui saro contento che l'attuale dvbt, come da costituzione, durera decine di anni.

Pagina 3 di 636 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato