• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Express AM1 - 40° Est

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.765
Qualcuno mi sa dire se ancora trasmettono Space Tv e Al Hurrya sul satellite Express AM1 - 40° Est ? o per meglio dire se si ricevono da noi?

Fino a qualche mese fa, ricevevo tranquillamente il primo (poi non sono andato a rivederlo), e siccome ho dovuto fare un reset generale dello stab, non riesco a ripuntare il satellite in oggetto.
Lyngsat come altri siti specializzati, mi confermano l'esistenza di tali tv, però non riesco a capire perchè non li trovo, aggiungo che non ho l'Usals per cui è ancora più difficile.
Ho pensato che fosse cambiato il beam di trasmissione, dal footprint presente su satcodx, è confermata la ricezione in Italia; boh!!!

Aspetto info in proposito.
 
Anche se il mio impianto non è il massimo per fare confronti, Space Tv lo sto vedendo con un segnale discreto, mentre Al Hurrya no; penso che dalle mie parti, con una 120, perlomeno il primo si riesca a ricevere discretamente.

saluti
d@nluc
 
Al Hurrya lo ricevo abbastanza bene, mentre Space TV è da tempo che non riesco a vederlo..il Fortec mi trova la frequenza durante il Blind Scan ma non lo memorizza.

Parabola gregoriana da 90 cm

Ciao

Bryce
 
Space lo ricevevo, ho fatto molti tentativi, passo dopo passo lentamente, ho mosso lo stab ma niente da fare

:eusa_wall:
 
Adesso si vede anche Al Hurrya, stanotte non trasmetteva proprio; la trasmissione sembra limitata ad alcune ore ed il segnale è nettamente più forte di Space Tv: "dovrebbe" essere alla portata di parabole "normali" in tutta la penisola; se vuoi puntare il satellite ti conviene cercare di sintonizzare il primo sugli 11163 Vert, SR 2893 FEC 3/4



Ciao
d@nluc
 
Al Hurrya trasmette dalle 17 alle 20.
vado a riprovare, chissà...
 
Trovato finalmente Al Hurrya
:icon_bounce:

il segnale non è sempre stabile, mentre per Space tv non esiste il segnale!
 
Indietro
Alto Basso