• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento lcd-bluray

maxsa98

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
7
Buonasera a tutti. Ho collegato un lettore bluray Panasonic DMP-BD10A a un lcd Samsung LE32A656 tramite cavo hdmi. Ebbene al momento dell'accensione del lettore compare la classica videata blu con le scritta "bluray disc" ma quando inserisco il dischetto compare la scritta "assenza segnale/ricerca segnale" e non vedo nulla .Se pero' diseleziono dal lettore l'opzione connessione hdmi riesco a far partire i dischetti (stranamente) ma non a 1080p ma 1080i come se fosse collegato in componet ma c'e' solo il cavo hdmi. Il cavo e' della Logitech il problema si ripropone anche con altri cavi. Qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema? puo' essere un problema di compatibilita' tra Samsung e Panasonic? grazie
 
Hai mica attivato per sbaglio la funzione "viera link" del lettore ? Se è così disattivala...;)
 
no non c'e nessun viera link. c'e' un "controllo hdmi" (forse e' quello) ma e' disattivato
 
Nel Menù del lettore alla voce HDMI puoi selezionare manualmente le risoluzioni???
Se si prova a passare da AUTO (dove immagino sia settato) a 1080p e vedi come reagisce il TV.
Potrebbe essere una strana incompatibilità nel dialogo tra i due apparecchi per appurare la risoluzione più adatta da usare :eusa_think:
 
provato anche questo.ma ti diro di piu'. Ho collegato il lettore ad un ampli con un cavo ottico ebbene, l'audio c'e'. il disco gira ma le immagini non ci sono e' sempre in "ricerca segnale" "assenza segnale" . Con il segnale interlacciato si vede bene ma vorrei sapere perche' in progressivo non va, il tv e' un fullhd 1080p.
 
In progressivo gira a 60Hz o a 24p, perchè non conosco il tuo modello di TV e non vorrei che non accetti in ingresso i 24p :eusa_think:

Scusami se faccio tante supposizioni ma è per cercare di capire una vera stranezza ;)
 
il tv mi segna 50hz ho provato a mettere un dvd: funziona e mi fa l'upscaling ma il bluray niente
 
In effetti c'è qualcosa che non va dato che i Bluray sono a 24p per cui possono venire visualizzati solo a quella frequenza oppure a 60Hz con il puldown eseguito dal lettore.

Verifica bene se non trovi una voce nel menu del lettore per disabilitare i 24p oppure per passare alla scansione a 60Hz ;)
 
Purtroppo il problema è che il lettore in questione Panasonic DMP-BD10A non supporta i 24p tramite HDMI come aveva già ipotizzato Dingo67...:eusa_think: perciò cerca di disattivare questa funzione dal lettore o dalla tv...;)
 
il lettore e' stato collegato con un sharp a led e funziona benissimo. Io sono convinto che sia una questione di compatibilita'. Se escludo la connessione hdmi va a 1080i e 60hz .
 
Indietro
Alto Basso