• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Noglobal spengono fiamma olimpica

E meno male che loro erano pacifisti...Non era la fiamma olimpica simbolo di pace?
 
Piu' che generalizzare ho suddiviso i no global in due categorie: violenti e radicali.
 
Disapprovo anche io episodi riprovevoli, ovvio.
Tuttavia, vorrei chiedere al censore alex86 se, invece di parlare per slogan, potesse spiegare quale fosse la motivazione che ha portato a questo gesto, sia pure discutibile, da parte dei cosiddetti No-golbal...
Perché nell'articolo da lui citato (ovviamente) si parla solo genericamente di "trattative tra le parti".
 
Grazie al cielo abbiamo sempre chi interviene per illuminarci (anche a fiamma olimpica spenta)...:D

Motivazioni??? Saranno le stesse per cui hanno pestato Borghezio? (che si è schierato a fianco della popolazione valsusina contro la TAV).
 
"Saranno" o "SONO" le stesse?
Sarebbero più utili dati oggettivi anziché ipotesi preconcette...

Riguardo Borghezio, va da sé che umanamente simili atti di violenza sono inaccettabili.
Tuttavia, considerando il soggetto, non credo che una presunta difesa degli Anti-TAV possa servire a far dimenticare tante (troppe) sue azioni e parole, quindi esiste una "legge del contrappasso"... :icon_rolleyes: :badgrin:

Certo che però... :doubt:
...Per quanto mi riguarda, se i moderatori dovessero intervenire con l'interruzione del Thread per me non ci sarà nessun problema, tanto qua mi pare di aver capito che non se ne cava un ragno dal buco, come si dice. :icon_bounce:
 
Le olimpiadi rappresentano la pace, l'unione, il confronto tra diverse popolazioni e mentalità (venivano pure fermate le guerre tra Sparta ed Atene !!!) ... ma sencondo me questi che rompono vetrine, lasciano sassi, bruciano cassonetti e macchine ... sono violenti pagati da qualcuno che della pace non interessa niente !!! ... la pace si costruisce tutti i giorni con i piccoli gesti !!! ...

Questo è il mio parere !!! ...
 
Bresa Sat ha scritto:
Le olimpiadi rappresentano la pace, l'unione, il confronto tra diverse popolazioni e mentalità (venivano pure fermate le guerre tra Sparta ed Atene !!!) ... ma sencondo me questi che rompono vetrine, lasciano sassi, bruciano cassonetti e macchine ... sono violenti pagati da qualcuno che della pace non interessa niente !!! ... la pace si costruisce tutti i giorni con i piccoli gesti !!! ...

Questo è il mio parere !!! ...

Condivido in pieno la tua opinione e poi se questi no global si fanno pubblicita' con questi gesti da teppisti non penso che le persone comuni prendano in considerazione quello che hanno da dire se ci riescono in maniera pacifica...

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
Come di solito ci sono poche notizie di questi gesti vandalici e vigliacchi fatti da i no-global, ah... dimenticavo............. i giornalisti sono troppo impegnati per le braccia tese.
Giornalisti BUFFONI!!!!!
E' iniziata la campagna elettorale dei pennivendoli:doubt:
 
Bresa Sat ha scritto:
Le olimpiadi rappresentano la pace, l'unione, il confronto tra diverse popolazioni e mentalità (venivano pure fermate le guerre tra Sparta ed Atene !!!) ... ma sencondo me questi che rompono vetrine, lasciano sassi, bruciano cassonetti e macchine ... sono violenti pagati da qualcuno che della pace non interessa niente !!! ... la pace si costruisce tutti i giorni con i piccoli gesti !!! ...

Questo è il mio parere !!! ...

Non credo siano pagati da qualcuno, ma sono d'accordo con te. Quoto.
 
AG-brasc ha scritto:
Disapprovo anche io episodi riprovevoli, ovvio.
Tuttavia, vorrei chiedere al censore alex86 se, invece di parlare per slogan, potesse spiegare quale fosse la motivazione che ha portato a questo gesto, sia pure discutibile, da parte dei cosiddetti No-golbal...
Perché nell'articolo da lui citato (ovviamente) si parla solo genericamente di "trattative tra le parti".

Purtroppo non si hanno altre notizie. Ho cercato, ma niente...Alex86 il censore, fa molto autore latino, vero? :D
 
AG-brasc ha scritto:
Disapprovo anche io episodi riprovevoli, ovvio.
Tuttavia, vorrei chiedere al censore alex86 se, invece di parlare per slogan, potesse spiegare quale fosse la motivazione che ha portato a questo gesto, sia pure discutibile, da parte dei cosiddetti No-golbal...
Perché nell'articolo da lui citato (ovviamente) si parla solo genericamente di "trattative tra le parti".

:eusa_think: aspita... non sapevo che chiunque creda di avere una "giusta" motivazione
quì, nel nostro paesuncolo, possa fare qualsiasi cosa gli passi per la testa,
nel tentativo di dare "visione" alla sua protesta...:icon_rolleyes:

mi sembra che in troppi oggi siano convinti che la "protesta" debba essere fatta ad ogni costo se si crede di aver subito un torto; a prescindre dalle regole o anche solo dal buon senso...:eusa_think:
sarà , ma vedo che pian piano ogni "protesta" diventa sempre + selvaggia e fuori dalle regole.
speriamo di non arrivare troppo presto ad avere un paese dove solo chi sà usare le mani... viene ascoltato...:icon_redface:

ciauz!
 
Ultima modifica:
YODA ha scritto:
:eusa_think: aspita... non sapevo che chiunque creda di avere una "giusta" motivazione
quì, nel nostro paesuncolo, possa fare qualsiasi cosa gli passi per la testa,
nel tentativo di dare "visione" alla sua protesta...:icon_rolleyes:
ciauz!
La "visione" a questi personaggi la danno spesso in modo positivo stampa e tv, vorrei sapere quanti arresti ci sono stati, me ne sbatto sentir dire "Sono in corso degli accertamenti".
Allora mi domando... sono coperti da qualcuno? Possono permettersi di distruggere una città intere e fare le vittime? Infilarsi in tutte quelle manifestazioni, che credo poco loro interessino, e fare quello che gli pare?
Quanti arresti ci sono stati per i fatti di Genova?
Perchè si parla solo del povero Giuliani e mai dei danni che hanno fatto?
Non si da' risalto a certe notizie solo perchè il 99% della stampa è schierata in una definita direzione politica?
 
alex86 ha scritto:
Alex86 il censore, fa molto autore latino, vero? :D
Mah... Sì forse... :icon_rolleyes: :icon_wink:
Comunque volevo per l'appunto sapere se c'era stata qualche notizia un po' più approfondita, proprio per evitare superficiali banalizzazioni e generalizzazioni (sinora profuse da alcuni a piene mani), perché se per elaborare il binomio No-Global=Violento facinoroso ci si riferisce ai fatti di Genova di qualche anno fa, si commette l'imperdonabile errore di dimenticare la "sottile" differenza esistente tra No-Global (malmenati alla Diaz per... "riposo sedizioso"?) e "Black-Block" (che agirono indisturbati, riducendo la città come sappiamo). :evil5:
Il che potrebbe far strada a tante altre ipotesi... Ma non è questa la sede! :eusa_naughty:
...Comunque, ricordando tutto ciò, associare genericamente i No-Global a dei pericolosi malviventi è secondo me un po' come dire "coppia di fatto = unione contro natura".
Il problema è (come sempre) che le mele bacate ci sono dappertutto, anche tra opposte fazioni, solo che, chissà perché, tendono a "fare notizia" solo se inserite in precisi contesti (di comodo). :doubt:
In ogni caso, tornando alla vicenda oggetto di questo Topic, anche alex86 conferma che altre notizie o approfondimenti pare proprio che non ce ne siano, quindi sembra che ci si possa tranquillamente riallacciare a quanto detto da louisino, ma non nel senso di un preciso scheramento della stampa e degli altri media.
Perché lo vogliamo capire o no che i fatti veri e priopri a noi non arriveranno mai?
Secondo me il problema dei media e che si da non maggiore ma TOTALE risalto a ciò che scandalizza, a ciò che rappresenta una spettacolarizzazione, anche nei modi più biechi e inumani (braccia tese, sciagure, mamme di Cogne, ecc.) o anche a tette-culi-veline-lecciso-calciatoristrapagati...
Mentre a tante altre notizie, innumervoli altri fatti di rilievo, vengono dedicati dei trafiletti in ultimissima pagina! Non è un problema di schieramento! :evil5:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso