• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Operazione valchiria

Fmp

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
5.273
stasera alle 21 su skycinema1 per il ciclo lunedi premiere e domani su skycinema +24
Regia: Bryan Singer
cast: tom cruise, terence stamp, kenneth branagh
distribuzione: 01Distribution [uscito il 30/01/2009]
genere: Biografico, Drammatico, Storico
trama:
1944: tornato in Germania dalla campagna d'Africa, dove è stato ferito gravemente, il colonnello Claus von Stauffenberg, un aristocratico tedesco, si unisce alla Resistenza ed entra a far parte dell'operazione Vakyrie, un piano che mira alla presa del potere da parte di un governo ombra una volta morto Hitler. Von Stauffenberg assumerà un ruolo centrale nel piano: sarà proprio lui a dover portare avanti il colpo di stato, uccidendo di sua mano il Führer. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano – noto come il Complotto del 20 luglio – che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.
da comingsoon.it

che ne pensate?
 
Film straordinario su una parte della storia spesso sottovalutata, poco studiata (se non nulla) e fino ad alcuni anni fa purtroppo perfino censurata, in quanto Stauffenberg & Co. erano considerati traditori.
Molto documentaristico, poca azione, Tom Cruise molto bravo. Segue l'andamento reale dei fatti quasi in toto, se ti informerai dopo il film capirai perché dico così. Da vedere assolutamente, sopratutto perché la storia è in debito con questi eroi.
 
Mp1 ha scritto:
Molto documentaristico, poca azione, Tom Cruise molto bravo.

Avevo intenzione di vederlo ma dopo aver letto questa tua frase ci sto ripensando...
Interesse storico a parte (per cui mi vedrei un bel documentario), è un "polpettone" o si può guardare?
Altrimenti c'è sempre pari e dispari su rete 4....
 
andcri ha scritto:
beh...
7.3 imdb
4 stelle su 5 su film.tv
2.78 su mymovie
direi che un'occhiata gliela si deve dare;)
se poi ti piace anche la storia questo film è proprio da vedere:D
 
Mp1 ha scritto:
Film straordinario su una parte della storia spesso sottovalutata, poco studiata (se non nulla) e fino ad alcuni anni fa purtroppo perfino censurata, in quanto Stauffenberg & Co. erano considerati traditori.
Molto documentaristico, poca azione, Tom Cruise molto bravo. Segue l'andamento reale dei fatti quasi in toto, se ti informerai dopo il film capirai perché dico così. Da vedere assolutamente, sopratutto perché la storia è in debito con questi eroi.

Alt..... frena frena.......

La beatificazione Hollywoodiana di Stauffenberg ha mischiato un pò le carte..... è indubbio che face ciò che è stato descritto nel film.... ma qui appare come un eroe senza macchia ne peccato....... il problema sono i crimini di cui si macchiò prima della presa di coscienza....
Come tanti altri gerarchi nazisti segui ciecamente l'ideologia Hitleriana con tutti i massacri che ne derivarono.... fino al giorno in cui prese coscienza della follia che stavano mettendo in atto e dei crimini che essa comportava...

Almeno lui fece qualcosa..
 
-Ste ha scritto:
beh...
7.3 imdb
4 stelle su 5 su film.tv
2.78 su mymovie
direi che un'occhiata gliela si deve dare;)
se poi ti piace anche la storia questo film è proprio da vedere:D
guarda io lo vidi a suo tempo al cinema e mi lasciò molto perplesso,sicuramente è un film da vedere ma è molto documentario,a me onestamente non è piaciuto,però ripeto vale la pena di vederlo...:icon_rolleyes:
 
andcri ha scritto:
guarda io lo vidi a suo tempo al cinema e mi lasciò molto perplesso,sicuramente è un film da vedere ma è molto documentario,a me onestamente non è piaciuto,però ripeto vale la pena di vederlo...:icon_rolleyes:
:eusa_think: vederemo stase....domani ti saprò dire se mi è piaciuto;) :D
 
carme7o ha scritto:
Avevo intenzione di vederlo ma dopo aver letto questa tua frase ci sto ripensando...
Interesse storico a parte (per cui mi vedrei un bel documentario), è un "polpettone" o si può guardare?
Altrimenti c'è sempre pari e dispari su rete 4....
Assolutamente no, mi aveva incollato tenuto alla poltroncina per tutto lo svolgimento. Ovviamente de gustibus, ci mancherebbe, ma polpettone direi di no, è molto "tirato" come suspance. Per quanto possa darne un film di cui si sa già il finale, naturalmente. ;)
 
dott.bianco ha scritto:
Alt..... frena frena.......

La beatificazione Hollywoodiana di Stauffenberg ha mischiato un pò le carte..... è indubbio che face ciò che è stato descritto nel film.... ma qui appare come un eroe senza macchia ne peccato....... il problema sono i crimini di cui si macchiò prima della presa di coscienza....
Come tanti altri gerarchi nazisti segui ciecamente l'ideologia Hitleriana con tutti i massacri che ne derivarono.... fino al giorno in cui prese coscienza della follia che stavano mettendo in atto e dei crimini che essa comportava...

Almeno lui fece qualcosa..
Loro erano militari, quanti combattevano per l'esercito tedesco non condividendone gli ideali? Direi non pochi,,,
 
Da premiare il contenuto del film e la qualità e SKY per averlo messo a disposizione nel Selection on Demand prima della messa in onda di questa sera delle 21.

Complimenti SKY.
 
luchinho ha scritto:
Piaciuto molto.
spero tu parli del film e allora sono d'accordo...se parli della qualità tecnica...lasciamo perdere perchè pur se era un master hd nativo faceva pena....per fortuna che avevo visto Defiance che era ottimo...e la rabbia si è diluita...certo che non avere un master come si deve per Valchiria pone una serie di domande ...:eusa_naughty:
 
Visto ieri alle 21.
Film: 7,5
Video: 7, a tratti perdeva un po' ma nel complesso la visione è stata buona
Audio: 8,5 soprattutto nella scena

SPOILER ON


















dell'attacco aereo iniziale

SPOILER OFF
 
Grande film, mi è piaciuto tanto...;)
Qualità HD.. sono d'accordo con lucio56..:sad:
C'è stato durante la visione del film, qualche gioco
di prestigio..:mad:...... sarà il mio impianto? :eusa_naughty:
 
dinifra ha scritto:
Visto ieri alle 21.
Film: 7,5
Video: 7, a tratti perdeva un po' ma nel complesso la visione è stata buona
Audio: 8,5 soprattutto nella scena

SPOILER ON
Vabbè, sai che spoilerone hai fatto!! :lol: ;)
 
Indietro
Alto Basso