• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore nuovo

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Luglio 2009
Messaggi
480
Località
Rome
Ciao a tutti, ieri sera mentre stava per iniziare il Superbowl si e' improvvisamente spento il mio tv Philips Match Line da 29" e la lucetta di standby lampeggiava ma nonostante i tentativi di farlo ripartire non rispondeva piu' al telecomendo...percio'presumo sia morto...aveva quasi 13 anni.
Visto che sono in queste condizioni chiedo a voi tutti che ne sapete piu' di me un consiglio su quale tv posso acquistare se nuovamente un tv a tubo, LCD, Led o Plasma.
Per farvi capire le mie esigenze ho da collegare diversi apparecchi e mi servirebbe un televisore Full HD (a questo punto faccio la spesa visto che sono costretto a farla) che abbia diverse(almeno 3) prese scart, entrate composite, diverse prese HDMI visto che ho un ADB 3810 HD(e sopratutto non deve crearmi problemi con questo decoder per la storia del sensore di luminosita, vedere sezione apposita, un DVD Recorder Philips, un DVD Philips che ha una uscita HDMI e poi che mi consenta di collegare un impianto Home Cinema che unirei alla spesa del televisiore...per chiudere quasi tutti gli apparecchi li posso smistare ovunque tramite crosspoint...forse in questo caso posso cominciare ad avere meno pretese di quantita' di connessioni? Spero di no.
Lo so chiedo troppo sicuramente comunque di base che sia un televisiore che si veda bene sia per quel che riguarda i segnali in SD sia in HD provenienti dal satellite e dal digitale terreste. Grazie a tutti in anticipo per i consigli che mi darete per fare un buon acquisto.
 
Ultima modifica:
guarda io ti consiglio uno come il mio che e un tv led samsung series 7
 
Grazie Toto per il suggerimento...devo dire che sono ancora confuso e indeciso...qualcuno sa dirmi com'e' il PANASONIC - TX-P42S10E oggi sono andato ad Unieuro e me lo hanno consigliato...che ne dite?
 
E' il modello base della serie Full-HD della Panasonic per cui monta un pannello meno performante dei NeoPDP delle serie superiori, un elettronica meno curata e qualche ingresso in meno.

Comunque ho potuto vederlo (l'ha comprato mio cugino) e con il DTT integrato si vede decisamente bene, classica impostazione morbida dei plasma che danno una resa molto "CRT like". Purtroppo non ho potuto testarlo con l'alta definizione.

Comunque se il budget te lo permette fai un pensierino alle serie superiori G10 o G15 che hanno un pannello più evoluto e con prestazioni migliori sotto tutti i punti di vista.

PS il sensore di luminosità è la prima cosa da escludere, fatti una bella calibrazione a mano partendo dalla modalità cinema o standard (già molto buone di default) in base alle tue esigenze e sei a posto ;)
 
Panasonic G15 come suggerito da Dingo_67 oppure se hai qualche "soldino" da spendere visto che hai tutte apparecchiature Philips io farei un pensierino a questa "bestiolina" ;)

Qual' è il tuo "limite di spesa" ? :eusa_think: Il polliciaggio sul quale saresti orientato ?
 
ma chiamare un tecnico per vedere se si puo' riparare il tuo vecchio tv e con quale spesa no?
o vuoi a tutti i costi passare ad un nuovo tv:D
comunque a maggio escono i nuovi panasonic al plasma con consumi ridotti e un discreto aumento di qualita' visiva
 
@ MasterBlaster78

No, dai quello è buono solo per buttare soldi :D

Ha un pannelo LCD di vecchia generazione pieno di scie (costatato di persona) :eusa_wall:
Inoltre sarebbe fatto apposta per vedere i Bluray a 1080p, peccato che grazie alla sua risoluzione sballata è costretto ad upscalarli ulteriormente andando a perdere il grosso pregio dei TV Full-HD e cioè la mappatura 1:1.

A questo punto spendere per spendere faccio la pazzia e prendo il Pana TX-P65V10 che mi da più o meno la stessa larghezza, i tuner DVB-T e DVB-S in HD e la certificazione THX :D
 
L' ho consigliato "ironicamente" in quanto l' utente ha tutti apparecchi Philips e quello è il più "costoso" :evil5: Dingo_67...:evil5: ;)

Ho chiesto apposta all' utente di dirmi il limite di spesa e il "polliciaggio" poi per consigliarlo come si deve..:evil5: ;)


p.s. nemmeno io lo prenderei...con 4000 euro e meno preferisco "altro"...:evil5: ;)
 
Grazie ragazzi per le risposte, carina la bestiolina della Philps...ma credo sia troppo...quindi che dite posso tranquillamente bettarmi sull'acquisto del plasma che mi hanno proposto? Io l'ho visto acceso e dvo dire che era veramente chiaro...e il prezzo e' 679,00 euro...sono in dubbio sull'acquisto...non vorrei trovarmi con un produtto deludente...approfitto della vostra cortesia per chiedervi quanto costano di piu' le serie G10 e G15 rispetto alla S10 che mi hanno proposto? Master quanto al polliciaggio credo che mi posso fermare ai 42 pollici che comunque sono veramente tantissimi per me rispetto ai 29 che avevo con il mio defunto Philips...aspetto ancora consigli e con l'occasione ancora grazie siete eccezionali e gentilissimi.
Biciosat
 
Il Panasonic G15 42" sta intorno ai 1000 euro ma anche meno se lo acquisti on line....;) e a mio avviso è un grandissimo televisore come rapporto qualità-prezzo...ne resterai sicuramente soddisfatto se già hai avuto modo di apprezzare l' altro modello Panasonic che hai citato tu (che non è affatto un prodotto "deludente", comunque)...;)
 
Sempre restando all'Unieuro il 42G10 lo danno a 999€ in negozio e a 849€ comprandolo on line, naturalmente su altri siti lo trovi a prezzi ancora migliori ;)
 
Quindi voi dite che e' meglio non prendere il TX42S10E? Domani rivado ad Unieuro e vedo quello che hanno delle versioni G10 e G15 ma mi devo tenere sui 42 non di piu'.
 
No, calma.
Già l'S10 è un ottimo TV noi abbiano solo consigliato se ti puoi permettere di spendere di più di fare un piccolo sforzo che non te ne pentirai.

Naturalmente noi parliamo da appassionati che cercano il pelo nell'uovo, poi magari per le tue esigenze la differenza qualitativa è irrilevante e già il piccolino ti potrebbe dare piena soddisfazione.

Comunque se ce li hanno in casa valuta con i tuoi occhi se le differenze per te valgono la spesa ;)

PS vai tranquillo sul 42" che è un giusto compromesso come diagonale.
I nostri esempi 56" e 65" erano divagazioni da patiti, pensa che io ho un misero 37" :D
 
Già...come detto se a te piace l' S10 non è affatto una "tv deludente" o una seconda scelta...anzi...fai una scelta tranquillamente in base alle tue valutazioni del caso e ai tuoi gusti ...;)
 
Sai Dingo, innanzitutto grazie per la gentilezza e la pazienza che stai dimostrando tu e gli altri nei miei confronti, ma sai quando si deve affrontare una spesa si teme sempre di magari incappare per inesperienza nell'acquisto di un prodotto scadente e che dopo l'acquisto tira fuori tutte le magagne, dopotutto uno spende dei soldi che comunque presuppongono un acquisto mirato e soddisfacente. Sempre riguardo i tv per farti un esempio, ho visto per tanto tempo la pubblicita' dei Sony Bravia e dopo un bel po' di tempo ho potuto vederne uno in funzione con un canale di SKY in onda...beh ci credi che mi ha veramente deluso? Per quanto la pubbliciat' era accattivante e sembrava essere il miglior tv LCD al mondo a vederlo in funzione beh...almeno a me non piaceva per la qualita' e la nitidezza delle immagini...era tutto impastato e senza contorni delineati...ecco perche' faccio tutte queste domande proprio per non prendere un prodotto che dopo breve tempo(visto il costo relativamente basso) mi rende deluso e pentito dell'acquisto.
 
Poi calcolate che io lo userei per vedere segnali satellitari e dal DTT anche in HD non sempre ma puo' capitare, qualche DVD, insomma la tv di tutti i giorni pero' spero almeno vista bene, quindi dai non ho un blue ray ho un lettore DVD con uscita HDMI non e' blu ray che mi farebbe l'upscale a 1080...e poi come ribadisco qualche feed in HD sul sat se capita...tutto qui e quindi capire quale tv andrebbe a meraviglia per me. avendo pero' un buon prodotto tra le mani e che sia affidabile e che si veda ottimamente.
 
Le tv spesso sono calibrate malissimo nei centri commerciali, quindi non affidarti troppo a tale "impressione" per quanto riguarda il "Bravia" che hai citato....;)

Il Panasonic S10 è un' ottimo televisore per l' uso che ne vuoi fare; se però volessi "più qualità" ovviamente "aggiungendo qualcosa" anche economicamente buttati sul Panasonic 42" G15....;)
 
Grazie ancora MasterBlaster, magari provo a vedere se e' in esposizione cosi' confronto...grazie ancora a tutti per i consigli :) anche se continuo a non sapere che fare...certo ero affezionato al mio MatchLine....mi sa che ripararlo non e' il caso...anche perche' tute le volte che lo accendevo fischiava(qualche condensatore?)
 
Per risolvere i tuoi dubbi su un possibile incauto acquisto posso solo consigliarti di non avere fretta e girare magari più centri commerciali vedendo diversi modelli nelle più svariate condizioni di utilizzo.
Perché i nostri consigli possono valere solo come base di partenza per una prima scrematura, ma alla fine sono i tuoi occhi che devono decidere perchè quello che poi dovrà guardare il tv tutti i giorni sarai tu e non noi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso