• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help ricezione segnale

frsco

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Febbraio 2009
Messaggi
36
Salve ho un problema e vorrei lumi.
Premetto che la mia parabola arriva in una centralina e da questa centralina partono i cavi che vanno nelle singole stanze.
Il mio segnale satellitare è circa l'80% del massimo, la qualità ottima, nonostante ciò a volte per vedere in una stanza è necessario accendere la televisione anche in un'altra stanza, altre volte invece accendendo in un'altra stanza e sintonizzandosi su un canale sky, nella prima stanza non si vedono più i canali in chiaro sul satellite (le rai, mediaset).
Qualcuno sa illuminarmi.
grazie mille
 
innanzi tutto che centralina e' come e' fatta la distribuzione ?
ci sono componenti in mezzo ?? le prese fanno passare la cc?
 
jdomus ha scritto:
innanzi tutto che centralina e' come e' fatta la distribuzione ?
ci sono componenti in mezzo ?? le prese fanno passare la cc?

innanzitutto grazie della risposta...
ti allego una foto di quella che chiamo centralina così forse potrei aiutarmi.
grazie mille
16838_1344164290870_1434129557_30951104_8065264_n.jpg
 
Fai una diagnostica di tutti i ricevitori collegati per prima cosa...;) e vedi cosa ti rileva...

o è un problema di "configurazione d' impianto" o è il partitore che blocca alcune delle frequenze satellitari...:eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Fai una diagnostica di tutti i ricevitori collegati per prima cosa...;) e vedi cosa ti rileva...

o è un problema di "configurazione d' impianto" o è il partitore che blocca alcune delle frequenze satellitari...:eusa_think:


ciao, la diagnostica da errore 35 sia quando si vede bene sia quando dice assenza di segnale...
ma è strano perchè il partitore solo a volte bloccherebbe queste frequenze, e poi basta che accenda l'altro televisore per sbloccarlo? e poi invece altre volte accendendo in un'altra stanza e sintonizzandosi su un canale sky, nella prima stanza non si vedono più i canali in chiaro sul satellite (le rai, mediaset)
grazie
 
Allora è l' LNB o il cavo...hai un impianto dual-feed ? :eusa_think: Che tipo di LNB usi ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Allora è l' LNB o il cavo...hai un impianto dual-feed ? :eusa_think: Che tipo di LNB usi ?


non saprei...stava con la parabola LNB...
 
è un impianto ad un solo LNB semplice quindi ?

Se è così per prima cosa verifica lo stato di fili e LNB, stacca e riattacca tutti i fili che provengono dalla parabola e anche la spina dei decoder, rifai la diagnostica e se ti dà ancora errore 35 dimmi modello di decoder e tv su cui si verificano i problemi...

se ancora persiste vuol dire che è un semplice problema di "spostamento" della parabola oppure l' LNB rotto o danneggiato e in questo caso dovrai chiamare un tecnico per sostituirlo se non sei in grado di farlo in prima persona...;)

Ah un' altra cosa: è un' impianto "condominiale" o privato ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
è un impianto ad un solo LNB semplice quindi ?

Se è così per prima cosa verifica lo stato di fili e LNB, stacca e riattacca tutti i fili che provengono dalla parabola e anche la spina dei decoder, rifai la diagnostica e se ti dà ancora errore 35 dimmi modello di decoder e tv su cui si verificano i problemi...

se ancora persiste vuol dire che è un semplice problema di "spostamento" della parabola oppure l' LNB rotto o danneggiato e in questo caso dovrai chiamare un tecnico per sostituirlo se non sei in grado di farlo in prima persona...;)

Ah un' altra cosa: è un' impianto "condominiale" o privato ?

allora si è un LNB semplice...
impianto privato
ho già provato a sostituire i cavi e a resettare i decoder...
ho il sat finder ed ho verificato che il segnale è ottimo (inoltre quando si verificano questi problemi di assenza di segnale in realtà se vado nelle opzioni il segnale è all'80% la qualità ottima e lock agganciato)
i decoder sono quelli di sky
 
Come hai configurato i ricevitori ? Alla voce tipo d' impianto cosa hai messo ?

Adesso devo andare ma probabilmente è la cosa più semplice,ossia proprio la configurazione corretta dei decoder...
 
Ultima modifica:
Allora :


Vai in MENU-configurazione ricevitore-tipo d' impianto e seleziona SCR che dovrebbe essere il tipo di LNB che hai tu.....prova così e vedi se funziona tutto....;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Allora :


Vai in MENU-configurazione ricevitore-tipo d' impianto e seleziona SCR che dovrebbe essere il tipo di LNB che hai tu.....prova così e vedi se funziona tutto....;)


Non c'è in tipo di impianto c'è
SMATTV IF-IF
1LNB
2LNB
motorizzato

cmq credo che il problema stia a quel partitore 4 uscite che non sono indipendenti l'una dall'altra...
 
SMATTV IF-IF si usa per gli impianti "condominiali" però per fare un tentativo prova a selezionare anche quello...puoi dirmi per curiosità quanti e quali decoder hai in casa ? Le 4 uscite sono per 4 decoder distinti e non per 2 MySkyHD ? :eusa_think: L' impianto lo ha fatto un tecnico qualificato ? :eusa_think:

Comunque è ormai assodato che si tratta o del partitore o dell' LNB...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Comunque è ormai assodato che si tratta o del partitore o dell' LNB...
Collega direttamente la calata della Parabola che entra nello Splitter con una dello Uscite che ha collegato un Decoder, attraverso un Giunto F-F, in questo modo potrai verificare se il problema risiede nello splitter o nel LNB.
Impostazione Decoder 1LNB!

Se posso darti un consiglio, nel caso fosse guasto Lnb, sostituiscilo con un Modello SCR e fatti sostituire gli SkyBox con modelli che supportano il Protocollo SCR così avrai Decoder fra loro indipendenti!!

Una Domanda? Se non erro nel tuo impianto il Segnale Sat è Mixato al Terrestre!!
In prossimità di ogni Uscita è stato installato il relativo DeMix Sat/Terrestre?


Paolo
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
SMATTV IF-IF si usa per gli impianti "condominiali" però per fare un tentativo prova a selezionare anche quello...puoi dirmi per curiosità quanti e quali decoder hai in casa ? Le 4 uscite sono per 4 decoder distinti e non per 2 MySkyHD ? :eusa_think: L' impianto lo ha fatto un tecnico qualificato ? :eusa_think:

Comunque è ormai assodato che si tratta o del partitore o dell' LNB...


allora i decoder sono 2 uno Decoder SKY Philips mod. DSR3101/08 e uno DECODER SKY mod. PACE DS432NS
l'impianto lo ha fatto il tecnico, io ho affittato la casa con l'impianto già installato ma mai usato
a quanto ho capito il problema è il partitore a 4 uscite che non sono del tutto indipendenti, cioè nel mio caso i due decoder per non dare problemi devono sintonizzarsi su 2 frequenze identiche delle 4 (Alta-Hor Bassa-Hor, Alta-Vert e Bassa-Vert)
 
mckernan ha scritto:
Collega direttamente la calata della Parabola che entra nello Splitter con una dello Uscite che ha collegato un Decoder, attraverso un Giunto F-F, in questo modo potrai verificare se il problema risiede nello splitter o nel LNB.
Impostazione Decoder 1LNB!

Se posso darti un consiglio, nel caso fosse guasto Lnb, sostituiscilo con un Modello SCR e fatti sostituire gli SkyBox con modelli che supportano il Protocollo SCR così avrai Decoder fra loro indipendenti!!

Una Domanda? Se non erro nel tuo impianto il Segnale Sat è Mixato al Terrestre!!
In prossimità di ogni Uscita è stato installato il relativo DeMix Sat/Terrestre?


Paolo


ciao no non è mixato sat e terrestre è solo sat, il problema sembra essere partitore a 4 uscite che non sono del tutto indipendenti, cioè nel mio caso i due decoder per non dare problemi devono sintonizzarsi su 2 frequenze identiche delle 4 (Alta-Hor Bassa-Hor, Alta-Vert e Bassa-Vert)...ti ritrovi in questa tesi?
grazie
 
Vedo che hai sparso la voce......... :icon_cool:
Come ti ho detto in altri lidi il tuo problema è quel partitore, cambia LNB e mettine uno a DUE uscite, porta un altro cavo (dalla parabola alla scatola) ed utilizza i due cavi che ti arrivano per le due stanze dove sono i due decoder sky.
 
frsco ha scritto:
allora i decoder sono 2 uno Decoder SKY Philips mod. DSR3101/08 e uno DECODER SKY mod. PACE DS432NS
l'impianto lo ha fatto il tecnico, io ho affittato la casa con l'impianto già installato ma mai usato
a quanto ho capito il problema è il partitore a 4 uscite che non sono del tutto indipendenti, cioè nel mio caso i due decoder per non dare problemi devono sintonizzarsi su 2 frequenze identiche delle 4 (Alta-Hor Bassa-Hor, Alta-Vert e Bassa-Vert)

Eh beh...:eusa_wall: ...adesso è tutto chiaro...:evil5: segui il consiglio di LOUISINO....:evil5: ;)
 
LOUISINO ha scritto:
Vedo che hai sparso la voce......... :icon_cool:
Come ti ho detto in altri lidi il tuo problema è quel partitore, cambia LNB e mettine uno a DUE uscite, porta un altro cavo (dalla parabola alla scatola) ed utilizza i due cavi che ti arrivano per le due stanze dove sono i due decoder sky.


non posso portare un altro cavo giù la canalina nel muro è strettissima :crybaby2:
ma un partitore
19876_1345215517150_1434129557_30953411_7456169_n.jpg

non può risolvere il problema :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso