• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli rete4 canale5 italia1

pierluigip

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
4.936
ho notato che sono stati attivati finalmente i sottotitoli dvb... confermate?
 
Mi aggancio a questo topic perchè sul mio adb 2100T SOLO su Italia uno ho il banner in basso stile televideo che mi dice "i programmi sottotitolati sono visibili alle pagine 777 ecc ecc"... questo non accade su gli altri canali mediaset e non ho il televideo attivo sulla tv :5eek:

Mi scuso se già si parla di questa cosa da qualche parte ma qualcuno sa darmi un aiuto?
 
pierluigip ha scritto:
ho notato che sono stati attivati finalmente i sottotitoli dvb... confermate?
Confermo. Il mio decoder visualizza un flusso dei sottotitoli, però ancora non ho avuto occasione di vedere se funzionano realmente
 
Io vorrei sapere una cosa. Quando si parla di sottotitoli, è possibile avere quelli tipo il DVD anziché del televideo? Me lo chiedo perché ogni qual volta un canale adopera questa funzione, sono sempre by televideo... :eusa_think:

Comunque è già qualcosa. Spero che presto tutti i canali utilizzeranno anche l'epg standard, quello che ti dice il programma corrente e cosa segue. E perché no... magari invece di utilizzare quegli odiosi ed obsoleti bollini colorati, il più funzionale "parental control". Così quando un programma è V.M. di tot anni viene bloccato se impostato dai genitori, altrimenti questa funzione sui decoder non ha per niente senso.
 
In pratica attivando la funzione sottotitoli si attivano la pagina del televideo con i sottotitoli del programma! Sì, bravi, bella cosa! Non sono sottitoli dedicati al dtt come Cielo, ma anche se quelli del televideo, vanno benissimo!
 
Ragazzi aiuto a me su italia1 i sottotitoli si attivano automaticamente anche se spengo e riaccendo il decoder :mad: :mad: :mad:
 
jordison ha scritto:
Ragazzi aiuto a me su italia1 i sottotitoli si attivano automaticamente anche se spengo e riaccendo il decoder :mad: :mad: :mad:
ma li hai disattivati dalla schermata che attivi mentre guardi la tv o andando sul menu del decoder ? se lo hai fatto nel primo modo, è normale che alla successiva accensione o dopo aver cambiato canale ti tornano le impostazioni di default
 
Ultima modifica:
Non ho idea di quale sarebbe questa schemata..
di attivato non credo di avere nulla, poi lo farebbe solo su italia1 mentre su canale5 e rete4 no?

Non capisco :eusa_think:


Edit: come non detto, ho capito ma non ho la più pallida idea di come si siano attivati ;)
 
jordison ha scritto:
Ragazzi aiuto a me su italia1 i sottotitoli si attivano automaticamente anche se spengo e riaccendo il decoder :mad: :mad: :mad:
Come ha già detto CHRIS 86, devi impostare nel menù delle impostazioni generali "Sottotitoli: Disattivato" o fac-simile. In questo modo non partiranno in automatico, ma solo quando li richiamerai tu manualmente tramite apposito tasto. ;)
 
jordison ha scritto:
di attivato non credo di avere nulla, poi lo farebbe solo su italia1 mentre su canale5 e rete4 no?
stavano testando, ho visto anche io la pagina 777 per un po'(quella quando non ci sono sottotitoli, per intenderci) prima su rete 4 e poi su italia 1, però adesso è tutto a posto

jordison ha scritto:
Edit: come non detto, ho capito ma non ho la più pallida idea di come si siano attivati ;)
come hai letto dal titolo di questo thread, da oggi sono attivi i sottotitoli dvb (senza andare aul televideo),probabilmente tu hai nelle impostazioni del decoder sottotitoli sì e quindi quando ti sei sintonizzato su italia 1 hai notato la cosa perchè te li sei trovati inseriti in automatico ;)
 
Ultima modifica:
Anche il film di ieri sera su Rete4 "Pari e Dispari" aveva i sottotitoli DVBT
 
Stasera scusa ma ti chiamo amore ha i sub dvb, comunque non è come qualcuno ha detto, che è come se si attivasse la pag 777, perché i sub sono di qualità peggiore della 777, si vede, e se attivi anche questi ultimi si sovrappongono!
 
jordison ha scritto:
Ragazzi aiuto a me su italia1 i sottotitoli si attivano automaticamente anche se spengo e riaccendo il decoder :mad: :mad: :mad:

Anch'io ho questo problema, su ch 36 (mds 2) mentre sul mux 4 del ch 49 non succede l'attivazione automatica dei sottotitoli.
 
Quando passo su rete4, canale5 e italia 1 mi appare spesso i sottotitoli in automatico, ormai ho le "palle" piene!! :mad: :mad:
 
li dovete disabilitare dal menu principale, se invece li disabilitate dalla "finestra" che si apre mentre vedete un programma, è normale che dopo un po' compaiano di nuovo ;)
 
Ultima modifica:
massera ha scritto:
Anch'io ho questo problema, su ch 36 (mds 2) mentre sul mux 4 del ch 49 non succede l'attivazione automatica dei sottotitoli.
forse perchè hanno attivato i sottotitoli DVB solo nel MUX 2, però questo non te lo posso dire con certezza perchè non sono in un'area switchata
 
Rgazzi anche nel mio ADB 2000 T si attivano in automatico i sottotitoli...ho cercato nel menu' la voce per disabilitarli definitivamente ma non l'ho trovata...qualcuno mi aiuta a sradicarli definitivamente senza tutte le volte entrare in opzioni e mettere la voce spento...che poi si riattivano dopo un po...grazie per l'aiuto mi stanno facendo diventare scemo questi di Mediaset
 
anche io ho lo stesso problema, nei miei decoder e nelle tv con il decoder incorporato non c'è la voce per disabilitare i sottotitoli, se sono costretto ogni santa volta a dargli il "no" per poi riapparire nuovamente mando a qual paese i canali mediaset sul DTT che poi a me spunta un intera pagina del televideo con la pubblicità della banca mediolanum , ecchecaso....
 
Indietro
Alto Basso