• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma gli upgrade dei si pagano?

erano_tempi_belli

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
2.662
Salve,

volevo sapere se gli upgrade di abbonamento si pagano, visto che mi trovo una fattura di:

552090070 05/02/2010 in scadenza CARTA DI CREDITO € 60.68 Fattura in PDF
552079825 05/02/2010 07/02/2010 CARTA DI CREDITO € -7.68 Fattura in PDF


60.68 invece di 56 ?

Lo sconto si riferisce allo sport scontato per 4 mesi.

Non capisco il 60.68 invece dei 56 ?

Grazie
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Salve,

volevo sapere se gli upgrade di abbonamento si pagano, visto che mi trovo una fattura di:

552090070 05/02/2010 in scadenza CARTA DI CREDITO € 60.68 Fattura in PDF
552079825 05/02/2010 07/02/2010 CARTA DI CREDITO € -7.68 Fattura in PDF


60.68 invece di 56 ?

Lo sconto si riferisce allo sport scontato per 4 mesi.

Non capisco il 60.68 invece dei 56 ?

Grazie

La nota di credito si riferisce al rateo dal giorno in cui hai fatto upgrade alla fine del mese. Ti viene restituito ciò che hai pagato in quel periodo con la vecchia combinazione.

La fattura calcola invece il mese solare intero, più il medesimo rateo della nota di credito, comprensivo però del nuovo servizio/pacchetto aggiunto.
 
mop invalido ha scritto:
La nota di credito si riferisce al rateo dal giorno in cui hai fatto upgrade alla fine del mese. Ti viene restituito ciò che hai pagato in quel periodo con la vecchia combinazione.

La fattura calcola invece il mese solare intero, più il medesimo rateo della nota di credito, comprensivo però del nuovo servizio/pacchetto aggiunto.

Stando a quanto scrivi i conti non tornano, sono passato da 3generi+cinema a mondo+cinema+sport, quindi avrei dovuto pagare anche meno dei 56 visto che per xxx giorni ho visto il mio pacchetto 3 generi+cinema a 34€.

Qui sotto ci sta qualche costo di attivazione che non conosco.

L'upgrade l'ho fatto il 25/01/2010 , quindi usufruito per soli 6 giorni.
 
Altra cosa, ma non è che se eseguo upgrade il 25/01 mi fatturano tutto il mese il nuovo upgrade?
 
Qui c'è sotto soltanto la tua malafede e qualche lacuna in matematica.

€ 34 : 31 giorni = € 1,096 X 7 giorni = € 7,677 (nota di credito)

Sull'altro importo ci deve essere qualche promozione sul pacchetto aggiunto, perchè non è un rateo di € 56.
 
mop invalido ha scritto:
Qui c'è sotto soltanto la tua malafede e qualche lacuna in matematica.

€ 34 : 31 giorni = € 1,096 X 7 giorni = € 7,677 (nota di credito)

Sull'altro importo ci deve essere qualche promozione sul pacchetto aggiunto, perchè non è un rateo di € 56.

Mop stai esegerando su come ti esprimi, dove sta la mia malafede?

Visto che parli di matematica osservo che hai qualche lacunea :

il conto giusto dovrebbe essere:

€34 : 31 = 1,096€ x 25 gg = 27,4€ costo visione 3generi+cinema dal 01/01 al 25/01
€56: 31 = 1,806€ x 6gg = 10,8€ costo visione mondo+cinema+sport dal 25/01 al 31/01

sconto 50% per 4 mesi sullo sport non saprei quantificarlo nel suo insieme
 
Ultima modifica:
Il conto giusto è questo:

€34 : 31 = 1,096€ x 25 gg = 27,4€ costo visione 3generi+cinema dal 01/01 al 25/01
€56: 31 = 1,806€ x 7gg = 12,6€ costo visione mondo+cinema+sport dal 25/01 al 31/01

e non il tuo, visto che hai preso come base residua cosa?

Hai diviso il costo del mio ex abbonamento e moltiplicato per 7, ma alla fine non è nemmeno cosi visto che dal 25/01 ho eseguito l'upgrade, come base residua sono 6 giorni e non 7:

€ 34 : 31 giorni = € 1,096 X 7 giorni = € 7,677 (nota di credito)


e l'avevo già fatto , qui sto a chiedere come viene conteggiato l'upgrade se su base residua o su base mensile.
 
No, ti sbagli. Quanto si fa una modifica, il sistema di fatturazione non aggiunge/toglie l'importo del singolo pacchetto/servizio aggiunto o tolto, ma ragiona per combinazioni di pacchetti.

Se hai già pagato dal 1° al 31 Gennaio per A+B, ma al 25 hai aggiunto C, il sistema storna il periodo 25-31 Gennaio pagato per A+B (nota di credito), per poi rifatturare dal 25 al 31 Gennaio con A+B+C, insieme al mese di Febbraio.
 
mop invalido ha scritto:
No, ti sbagli. Quanto si fa una modifica, il sistema di fatturazione non aggiunge/toglie l'importo del singolo pacchetto/servizio aggiunto o tolto, ma ragiona per combinazioni di pacchetti.

Se hai già pagato dal 1° al 31 Gennaio per A+B, ma al 25 hai aggiunto C, il sistema storna il periodo 25-31 Gennaio pagato per A+B (nota di credito), per poi rifatturare dal 25 al 31 Gennaio con A+B+C, insieme al mese di Febbraio.

Ora sei stato chiarissimo, ti ringrazio ;)
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Cosa c'entra il mese di febbraio?

La fattura da € 60,68 si riferisce a Febbraio + il rateo di Gennaio.

No, il 25 viene stornato e rifatturato come tutti i 7 giorni del rateo.
 
mop invalido ha scritto:
La fattura da € 60,68 si riferisce a Febbraio + il rateo di Gennaio.

No, il 25 viene stornato e rifatturato come tutti i 7 giorni del rateo.

Mi mancava questo passaggio:

Mese di febbraio + extra dei giorni di visione , come da upgrade, usufruiti a gennaio, ero rimasto che il mese successivo si pagava quello precedente e non quello in corso....
 
tempi belli quando mop ti dice una cosa prendila per vangelo credimi ;) Non ci sono i pellegrinaggi di ringraziamento verso casa sua solo perché non si sa dove abita sennò tutti gli utenti aiutati da mop su questo forum almeno un viaggio all'anno lo farebbero :D
 
Flask ha scritto:
tempi belli quando mop ti dice una cosa prendila per vangelo credimi ;) Non ci sono i pellegrinaggi di ringraziamento verso casa sua solo perché non si sa dove abita sennò tutti gli utenti aiutati da mop su questo forum almeno un viaggio all'anno lo farebbero :D

Non ci siamo capiti sul mese in corso come fattura, io intendevo il mese precedente che alla fine ho già pagato a gennaio, questo solo il perno del diverbio, del resto ringrazio MOP, anche se ha usato un termine "malafede" che non ho capito, ma lo giustifico visto che ci siamo in qualche modo scontrati e alla fine chiariti.

Thanks
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Non ci siamo capiti sul mese in corso come fattura, io intendevo il mese precedente che alla fine ho già pagato a gennaio, questo solo il perno del diverbio, del resto ringrazio MOP, anche se ha usato un termine "malafede" che non ho capito, ma lo giustifico visto che ci siamo in qualche modo scontrati e alla fine chiariti.

Thanks
io il temine malafede lo suo quando vedo che una persona vuole trovare a tuti i costi un difetto quando questo non c'è.... si potrebbe chiamare anche pregiudizio..... forse era il termine piu' azzeccato .
il pregiudizio che sky avesse sbagliato ti ha portato a credere che ci fosse l'errore....

l'importante è che ora hai capito che l'errore non c'è.
anche io una volta non capivo come mai la fattura di un solo mese fosse cosi' alta, poi leggendo le varie voci(quando disponibili a fine mese) mi sono reso conto che ho pagato l'upgrade per il mese precedente e la fattura della detrazione era dell''importo pagato il mese precedente.
 
Indietro
Alto Basso