• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Telesystem

Too Old

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2010
Messaggi
3
Ho acquistato un decoder Telesystem TS3.1f
D'accordo che è quello che costa meno ma a me interessano solo i free to air e quindi .....
Ho una parabola di 80 cm dual feed.
Il problema è che nei canali preimpostati trovo sia DSF che Eurosport germania ma non è chela visione sia così stabile. Ho appurato che li ricevo attraverso Astra 1B mentre dappertutto trovo che dovrebbero essere su Astra H/K.
Come faccio a trovare Astra H/K se non figura fra i satelliti impostati dalla casa?
Me lo spiegate come ad un bambino visto che non penso di essere molto ferrato in materia?:eusa_think: :eusa_think:
 
Too Old ha scritto:
Ho acquistato un decoder Telesystem TS3.1f
D'accordo che è quello che costa meno ma a me interessano solo i free to air e quindi .....
Ho una parabola di 80 cm dual feed.
Il problema è che nei canali preimpostati trovo sia DSF che Eurosport germania ma non è chela visione sia così stabile. Ho appurato che li ricevo attraverso Astra 1B mentre dappertutto trovo che dovrebbero essere su Astra H/K.
Come faccio a trovare Astra H/K se non figura fra i satelliti impostati dalla casa?
Me lo spiegate come ad un bambino visto che non penso di essere molto ferrato in materia?:eusa_think: :eusa_think:

Il decoder telesystem ha un sw non aggiornato, e la lista dei sat non è aggiornata come hot bird 1,2,3,4,5,6 che oggi sono hot bird 8,9,6 (manca addirittura eurobird 9E),ma ciò non è un problema:
i satelliti di tuo interesse penso di aver capito che siano astra 1H e 1KR,anche se non compaiono nella lista dei sat preimpostati dalla fabbrica li ricevi ugualmente perchè si trovano sempre sui 19.2°E, e quell'astra 1b che trovi in lista è un "antenato" di quelli che ci sono adesso in orbita in tale posizione,quindi è solo una questione di nome ma i satelliti li riceverai ugualmente!

N.B se non ricevi qualche canale devi fare la ricerca automatica,perchè anche la lista è preimpostata e quindi non aggiornata.

Sei un futuro vorrai ricevere eurobird 9E qua c'è il thread per sapere come si riceve: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91977

Ciao! :wave:
 
Ultima modifica:
peppechennedy ha scritto:
Adesso ricevi regolarmente i canali?

purtroppo ho ancora qualche problema con DSF ed altri canali dopo aver fatto la ricerca su Eurobird.
Ho provato l'aggiornamento software da satellite ma non riceve le info. Penso che sia colpa mia ma il quadro che viene fuori quando faccio la richiesta di aggiornamento software mi da Hotbird come satellite e non si può cambiare (d'accordo penso che sia giusto così) ma le barre in fondo che danno l'indicazione sul segnale sono completamente vuote per cui penso che io debba cercare qualche frequenza diversa ma quale?
 
Too Old ha scritto:
purtroppo ho ancora qualche problema con DSF ed altri canali dopo aver fatto la ricerca su Eurobird.
Ho provato l'aggiornamento software da satellite ma non riceve le info. Penso che sia colpa mia ma il quadro che viene fuori quando faccio la richiesta di aggiornamento software mi da Hotbird come satellite e non si può cambiare (d'accordo penso che sia giusto così) ma le barre in fondo che danno l'indicazione sul segnale sono completamente vuote per cui penso che io debba cercare qualche frequenza diversa ma quale?

Dsf è su astra 19.2 e non su erobird sei sicuro di aver puntato il satellite giusto?
L' aggiornamento non puoi farlo perchè non esiste più quindi non è un tuo problema ;)

ciao :wave:
 
Indietro
Alto Basso