• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza tra widescreen e 16:9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
scusate ragazzi, ho visto questo mod. di tv
monitor tv philips mod. 221t1sb che però nel sito
dice sia widescreen che 16:9.
può una tv essere sia l'uno che l'altro??
ma che vuol dire ciò?? la mia paura è che poi le immagini non si vedano in 16:9
che ne dite??

grazie tante.
 
Tranquillo...widescren e 16:9 in pratica significano la stessa cosa....;) se ti serve per il pc e la visione occasionale della tv è un' ottimo monitor...altrimenti se è solo per uso tv ti consiglierei un modello "puro", in pratica senza la funzione monitor....
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Tranquillo...widescren e 16:9 in pratica significano la stessa cosa....;) se ti serve per il pc e la visione occasionale della tv è un' ottimo monitor...altrimenti se è solo per uso tv ti consiglierei un modello "puro", in pratica senza la funzione monitor....
intanto grazie.
diciamo che lo vorrei usare principalmente come tv.
appunto se poi vedi i canali che trasmettono in 16:9
come li vedrai, bane cioè in 16:9???
lo so che sarebbe meglio un tv puro però è anche vero che non ho esigenze particolari e che costano di più quelli puri tv.
grazie e ciao.
 
Ah capito....il modello in questione è 16:9 come rapporto d' aspetto quindi non avresti alcun problema di visualizzazione...puoi acquistarlo tranquillamente....;) ti ho consigliato una tv "pura" per l' "angolo di visione", che solitamente è molto scarso nei monitor/tv e sicuramente minore di quello dichiarato...

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ah capito....il modello in questione è 16:9 come rapporto d' aspetto quindi non avresti alcun problema di visualizzazione...puoi acquistarlo tranquillamente....;) ti ho consigliato una tv "pura" per l' "angolo di visione", che solitamente è molto scarso nei monitor/tv e sicuramente minore di quello dichiarato...

ciao ;)
grazie.
posseggo già un monitor tv lg di 23 pollici e mi va benissimo.
per l'uso che ne farei di questo monitor tv philips non interessa assolutamente l'angolo di visione.
ancora grazie per le dritte.
ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso