• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

finale torneo di montecarlo

maspero

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Novembre 2002
Messaggi
355
Ieri pomeriggio sky ha toccato il fondo.
Impossibilitato a vedere in diretta la tanto attesa finale del torneo di tennis di Montecarlo Nadal-Federer, ho pensato bene di videoregistrarla. Oggi pomeriggio la stavo vedendo tranquillamente senonché, sul più bello, ho scoperto che la partita alle ore 17 è stata spostata sul canale SkySportExtra (per mandare in onda la classica partita di calcio). Per un attimo ho pensato che il decoder sky fosse così intelligente da capire se un evento (che io avevo messo peraltro in autoview) fosse spostato da un canale ad un altro. Mi sbagliavo.
La cosa clamorosa è che di repliche di questa partita neanche l'ombra, in quanto si ritiene più importante replicare le partite del primo turno del torneo di Barcellona o replicare tutte le partite di calcio del weekend, piuttosto che far vedere, a chi non è riuscito ad assistervi, la sfida tra il numero uno ed il numero due del mondo.
Inoltre perché programmare la finale su SkySport3 sapendo che alle 17 c'era la già citata partita (che non si poteva per non so quali motivi spostare essa stessa) ? Non si poteva programmare la finale di tennis o la partita di calcio direttamente su SkySportExtra ? Ci voleva tanto a capirlo ? O il palinsesto di sky lo fanno a turno i personaggi dei Looney Tunes ?

Qualcuno mi può dare un indirizzo di posta (elettronica o non) dove poter scrivere, dal momento che andando sul sito non ho trovato indirizzi a cui inviare lettere di protesta ?

saluti a tutti,
maspero
 
Questo comportamento è sempre stato tenuto anche dalle varie rai, mediaset, ecc. ecc. ecc.
Ha una sua giustificazione tecnica: per tenere una emissione sempre sullo stesso canale, l'emittente deve essere sicura della durata dell'emissione, e nel caso di una partita di tennis la durata è tutt'altro che sicura .....
Se si trattasse di una finale di coppa dei campioni (pardon, champions league), dove la parte di tempo variabile sarebbero gli eventuali calci di rigore alla fine, i diritti televisivi in gioco giustificherebbero lo slittamento dell'emissione successiva, ma per altri sport come il tennis ciò non accade !!!!!
E poi ci possono essere anche giustificazioni non tecniche (capisci a me) !
 
Indietro
Alto Basso