• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Valutazione preventivo lavori

Il Burocrate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Luglio 2009
Messaggi
459
Ciao,
al momento ho una parabola con lnb singolo (vecchia di 10 anni), ricevo senza problemi sky in una stanza; avrei l'esigenza di portare il segnale satellitare in tutte le stanze 4. Per fare ciò ho chiesto un preventivo ad un antennista/elettricista e vorrei un parere in merito da parte di voi esperti (a me sembra un tantino esoso)


RIPRISTINO IMPIANTO TV SATELLITARE E TERRESTRE



IL RIPRISTINO IMPIANTO TV COMPRENDE:

* SOSTITUZIONE CONVERTITORE PARABOLA
* CANALINA A PARETE
* PRESE SATELLITARE – TERRESTRE
* MISCELATORI SATELLITARE TERRESTRE
* ADEGUAMENTO IMPIANTO TERRESTRE
* PUNTAMENTO PARABOLA
* DISTRIBUTORE SATELLITARE TERRESTRE




IL LAVORO CONSISTE NEL FORNIRE AD OGNI SINGOLA PRESA UN SEGNALE TERRESTRETE ED UN SEGNALE SATELLITARE INDIPENDENTE .COME DA SOPRALLUOGO EFFETTUATO NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI DI CAVO TV ,QUINDI NON è PREVISTO LA SOSTITUZIONE DI ESSI DALLA CASSETTA DI DERIVAZIONE ALLE PRESE.


TOTALE = € 620.00 IVA ESCLUSA

__________________________________________
AGGIORNAMENTO

Successiva mail dell'antennista:
Siccome parlammo dei dreambox non sono certo della tecnologia SCR, quindi ho optato senza SCR : mettendo miscelatori e demiscelatori per far modo che arriviamo alla presa tv con entrambi i segnali.
Sul quel preventivo posso farti ancora un extra 10% .
In caso che la terrestre non ti servirebbe potremmo scendere di parecchio: però lo sconsiglio.
 
Ultima modifica:
ciao, non sono nella posizione di valutare se il prezzo sia congruo o meno, solo una cosa volevo chiederti, ma poi ti doterai di ricevitori in grado di gestire l' LNB SCR vero? E' una bella spesa anche questa.
 
Si il problema al momento non è quello (i decoder sky sono compatibili), ti ringrazio per l'intervento!
 
Aggiornato il post iniziale con la postilla: IVA ESCLUSA....pensate un po'...
 
cojedor ha scritto:
+ iva
andrai a 720 cirka!secondo me un po troppo
per essere esatti sono 744 euro (IVA compresa).

facendo un po' di conti mi sembra che la retribuzione oraria del professionista sia piuttosto elevata, considerando che:
.lnb scr humax l'ho visto a 55 euro
.miscelatori costano una decina di euro ciascuno
.partitori costano anch'essi circa una decina di euro ciascuno
.non cambia i cavi
.non ho capito la canalina esterna

ma perchè non consideri di ricevere tutto via satellite? intendo che il digitale terrestre è rilanciato su hotbird e divvuso dalla piattaforma tivusat. vero che ora come ora non è possibile stipulare abbonamenti MS premium e dhalia.

Comunque 744 euro (oltre alla spesa dei decoder scr) mi sembra veramente tanto.

Ciao
Firetongue
 
Alla mia richiesta del dettaglio dei componenti utilizzati l'antennista mi ha risposto così:

Siccome parlammo dei dreambox non sono certo della tecnologia SCR, quindi ho optato senza SCR : mettendo miscelatori e demiscelatori per far modo che arriviamo alla presa tv con entrambi i segnali.
Sul quel preventivo posso farti ancora un extra 10% .
In caso che la terrestre non ti servirebbe potremmo scendere di parecchio: però lo sconsiglio.
 
jean-gabin ha scritto:
In caso che la terrestre non ti servirebbe potremmo scendere di parecchio: però lo sconsiglio.

se sono le sue parole precise, nn sta messo bene ad italiano.

i DM, se montano la enigma2 pilotano gli SCR, con la enigma1, mi sembra proprio di no.
Impianto senza SCR ma con multiswitch?
 
Si, sono le sue parole precise..per quanto riguarda l'SCR (premesso che ne capisco pochino) mi sembra di aver capito che non ha intenzione di utilizzarlo.
 
senza l' utilizzo dell' Unicable SCR, il prezzo aumenta e forse è giusto (non lo so di preciso nn sono un' installatore), in quanto l' impianto si complica parecchio se la tua richiesta è di poter vedere contemporaneamnete in tutte le stanze canali differenti.
Quindi o va di multiswitch, ma quattro utenze mi sembrano pochine, oppure va di LNB multiuscita. Entrambe le soluzioni comportano una linea indipendente dedicata ad ogni stanza.
 
Indietro
Alto Basso