• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky sport extra e qualità video

baobab67

Digital-Forum New User
Registrato
23 Aprile 2004
Messaggi
24
Qualuno ha notato la qualità video del torneo di motecarlo nel passaggio da sky sport 3 a sky sport extra? Da paura!! Sul mio plasma panasonic da 42 pollici capitava di non vedere la pallina quando c'era l'effetto luce-ombra! Una indecenza!! Vorrei poi sapere se capita solo a me che spesso l'erba dei campi di calcio assume un aspetto a "quadri" colorati di un verde (più scuro) diverso da quello normale del campo.
Lo stesso problema lo rilevo sui campi da golf o sui campi da tennis: il colore diventa a "chiazze" senza alcuna definizione.

Grazie a tutti
 
Purtroppo questo problema lo ho sollevato un po di tempo fa in un trend, purtroppo con una tv al plasma si nota molto di più.
Purtroppo questo canale di sport trasmette con un bit rate allucinante.
Arriva a mala pena a 2.000 bit rate al secondo, quando un canale di sport deve almeno intorno ai 4.000 bit rate al secondo come i tre canali principali dello sport.
Peccato però bisogna dire che quelli di sky si perdono per poco, hanno attivato il satelalite nuovo ma per ora nessuna novità PURTROPPO!!!!!!!
 
come sottolineato da altri in altri post aggiungo una VERGOGNOSA qualità per una semifinale come chelsea-liverpool..
E pensare che io mi lamento pokissimo della qualià solitamente, ma quando ci vuole ci vuole!
 
...e scusate...avete mai provato a vedere una partita NBA su SSEXTRA...? Un disastro. :(
 
continuano ad aumentare i canali ma la qualità no perchè succede questo?
 
Appunto aumentano i canali ma i transponder no. Ergo il rapporto bitrate/canale medio deve diminuire....
In soldoni: per avere maggiore qualità su certi canali ben più visti (Cinema 1, cinema 16/9, ....) per forza altri canali devono avere 1 bitrate minore....

Chissà come cambieranno le cose col nuovo satellite lanciato 1 mese fa...
 
Attira più abbonati un canale nuovo che un miglioramento dela qualità di quelli esistenti, il caso limite sono i canali +1. Infatti così aumenta lo share e la raccolta pubblicitaria. Un altro esempio l'ho avuto guardando Diretta Gol domenica: hanno mandato la pubblicità quando erano iniziate le partite!
 
il tp nuovo del satellite nuovo è stato già preso perchè devono iniziare l'HD e quindi hanno fatto degli spostamenti ma nn coinvolge skysport extra ma altri tipo paramount...

guarda come sono messi i canali sul sito kingofsat sezione bouquet-sky e li ci sono le date di tutti gli spostamenti
 
burchio ha scritto:
il tp nuovo del satellite nuovo è stato già preso perchè devono iniziare l'HD e quindi hanno fatto degli spostamenti ma nn coinvolge skysport extra ma altri tipo paramount...

guarda come sono messi i canali sul sito kingofsat sezione bouquet-sky e li ci sono le date di tutti gli spostamenti

Si, però è una vergogna hanno preso il nuovo trasponder sul nuovo satellite è ci hanno messo due canali Assist e le radio più epg, mentre hanno messo una frequenza la 11996 V per Hd tv e hanno intasato gli altri trasponder con i canali tolti dalla frequenza sopracitata.
 
hai scordato di precisare la nascita DEL DOPPIONE DI SKY TG 24...io vorrei sapere proprio a chi servono tutti questi doppioni...e magari a quelli che nn sintonizza lo skybox...hanno impostato pure un bitrate più alto
 
burchio ha scritto:
hai scordato di precisare la nascita DEL DOPPIONE DI SKY TG 24...io vorrei sapere proprio a chi servono tutti questi doppioni...e magari a quelli che nn sintonizza lo skybox...hanno impostato pure un bitrate più alto

Non è che mi ero scordato, è che con il mio dream non avevo trovato sky tg 24 alla frequenza 11355.
Ora che ho controllato ho notato che il canale appare con la scritta della frequenza, ha proposito ho visto che ora c'è anche sky calcio 16 nella frequenza suddetta, comunque uno scandalo in ogni modo
 
Piccolo sondaggio delle ore 21.20 del 25 Aprile :)

Ho controllato sia i canali di Sky Sport Italia che Sky Sport UK (tanto per fare un paragone) ed ecco i risultati .... sorprendenti dato che il canale Sky Sport Extra ora trasmette in un formato più alto rispetto a Sky Sport 1 che sta trasmettendo una semifinale di Champions :eusa_think::icon_wink:

Sky Sport 1 Italy - Semfinale di Champions - 544 x 576
Sky Sport 1 UK - Motocross - 704 x 576

Sky Sport 2 Italy - Trasmissione TV - 544 x 576
Sky Sport 2 UK - Rally - 704 x 576

Sky Sport 3 Italy - Baseball - 704 x 576
Sky Sport 3 UK - Tennis - 704 x 576

Sky Sport Extra Italy - Tennis - 704 x 576
Sky Sport Extra UK - Snowboard - 704 x 576

Sky Sport News UK - NEWS - 704 x 576

Mentre il provider inglese ha uno standar ben definito di tramissione di 704 pixel x 576, qui da noi sembra che trasmettano un pò come capita....mah...

A voi i commenti ;)
 
Si ma skysport1 ha un maggior bitrate rispetto a skysportextra
 
utente ha scritto:
Si ma skysport1 ha un maggior bitrate rispetto a skysportextra
Ok, ti dico anche il bitrate :)
I dati accanto naturalmente sono i bitrate al secondo.

Sky Digital UK

Sky Sport 1 - 8.000
Sky Sport 2 - 4.600
Sky Sport 3 - 3.800
Sky Sport Extra - 2.250
Sky Sport News - 3.150

Sky Italia

Sky Sport 1 - 10.000
Sky Sport 2 - 10.000
Sky Sport 3 - 15.000
Sky Sport Extra - 10.000

Il bitrate in questo caso è nettamente più alto sui canali "italiani". :icon_wink:
 
Elia con che rilevi il bit rate dato che mi sembra che quello di sky italia siano se mai il dato effetivo ma non quanto effetivamente trasmetta il canale, dato che sky italia usa degli encoder che trasmettono a bit rate Variabile, e non come mediaset e forse sky uk a bit rate fisso.
 
ELIA ha scritto:
Ok, ti dico anche il bitrate :)
I dati accanto naturalmente sono i bitrate al secondo.

Sky Digital UK

Sky Sport 1 - 8.000
Sky Sport 2 - 4.600
Sky Sport 3 - 3.800
Sky Sport Extra - 2.250
Sky Sport News - 3.150

Sky Italia

Sky Sport 1 - 10.000
Sky Sport 2 - 10.000
Sky Sport 3 - 15.000
Sky Sport Extra - 10.000

Il bitrate in questo caso è nettamente più alto sui canali "italiani". :icon_wink:
Strani questi dati riportati da Elia, di solito altri che prima rilevavano i dati di trasmisisone trovavano sempre bitrate mostruosamente bassi, quelli di Elia sono invece piu' che ottimi (il top addirittura di un dvd)... non è che hai invertito UK con Italia?
 
ma................................

ELIA ha scritto:
Piccolo sondaggio delle ore 21.20 del 25 Aprile :)

Ho controllato sia i canali di Sky Sport Italia che Sky Sport UK (tanto per fare un paragone) ed ecco i risultati .... sorprendenti dato che il canale Sky Sport Extra ora trasmette in un formato più alto rispetto a Sky Sport 1 che sta trasmettendo una semifinale di Champions :eusa_think::icon_wink:

Sky Sport 1 Italy - Semfinale di Champions - 544 x 576
Sky Sport 1 UK - Motocross - 704 x 576

Sky Sport 2 Italy - Trasmissione TV - 544 x 576
Sky Sport 2 UK - Rally - 704 x 576

Sky Sport 3 Italy - Baseball - 704 x 576
Sky Sport 3 UK - Tennis - 704 x 576

Sky Sport Extra Italy - Tennis - 704 x 576
Sky Sport Extra UK - Snowboard - 704 x 576

Sky Sport News UK - NEWS - 704 x 576

Mentre il provider inglese ha uno standar ben definito di tramissione di 704 pixel x 576, qui da noi sembra che trasmettano un pò come capita....mah...

A voi i commenti ;)
roba da non credere non so che dire
 
ELIA ha scritto:
...
Sky Italia

Sky Sport 1 - 10.000
Sky Sport 2 - 10.000
Sky Sport 3 - 15.000
Sky Sport Extra - 10.000

...

:doubt: ma se il DVD ha un bitrate di 9Kbps?
 
quelli forniti da elia sono quelli rilevati da programmi tipo progdvb e altdvb nelle info riguardanti il canale.

andando ad analizzare il bitrate (ad esempio con Bitrate Viewer di altdvb) si vede appunto che è variabile ed è circa di (adesso non posso rilevare ma l'ho fatto molte volte negli ultimi giorni):

x SS1 > circa 5-6 Mbit/s
x SS2 > circa 4-5 Mbit/s
x SS3 > circa 4-5 Mbit/s
x SSExtra > circa 2 Mbit/s

se volete vi porterò entro 2 giorni dati + precisi!

bye,
dave
 
Indietro
Alto Basso