• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DHCP - autenticazione fallita

siiam

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Febbraio 2006
Messaggi
176
HDCP - autenticazione fallita

Buongiorno a tutti.
Mi date una vostra opinione?...

Configurazione: myskyHD Pace (dai dati mi risulta vers.hardware AF0D06, se questo può importare), cavo HDMI di SKY, tv SAMSUNG PS42S5S (hd-ready, circa 6 anni di carriera).

Mercoledì sera accendo tv e decoder e mi trovo il messaggio "HDCP - autenticazione fallita". Il altre occasioni avevo risolto con una serie di refresh (spenta totalmente tv, decoder, stacca il cavo, attacca il cavo...). Ora il problema persiste senza alcuna soluzione.

Il tv sino a martedì ha negoziato il corretto protocollo con il decoder. Ora di punto in bianco "non si piacciono più".

Sky si è offerta di farmi provare dallo Sky Service il decoder ed eventualmente cambiare per l'ennesima volta il myskyHD. Oggi però ho collegato un tv lcd più recente e tutto va liscio senza problemi.

Vi risulta che Sky abbia aggiornato il software del protocollo dhcp rendendo obsoleto il mio tv?
A vostro avviso cambiare decoder potrebbe sortire qualche effetto magico (insomma, magari decoder diversi hanno firmware diversi)?
Qualcuno ha idea se i tv risultino aggiornabili? E se sia possible in termini sia tecnici che economici? (questa domanda è un po' OT...).

Grazie anticipatamente per i consigli...
 
Ultima modifica:
benvenuto nel magico mondo delle autenticazioni fallite! è un problema che capita random. A me quelle due volte che è capitato è bastato aggiornare il decoder. Comunque non c'è molto altro da fare, se non staccare e riattaccare i cavi e la corrente. E' un problema che avviene di punto in bianco, purtroppo..
 
moky78 ha scritto:
benvenuto nel magico mondo delle autenticazioni fallite! è un problema che capita random. A me quelle due volte che è capitato è bastato aggiornare il decoder. Comunque non c'è molto altro da fare, se non staccare e riattaccare i cavi e la corrente. E' un problema che avviene di punto in bianco, purtroppo..
Ti ringrazio del benvenuto, ma facevo anche a meno di entrare nel club :sad:

Anche a me era già capitato precedentemente e come (quasi) tutte le cose, una serie di spegni/stacca/accendi riusciva a riportare a galla la situazione.
Ora il problema è permanente :mad: :mad:
Ho anche forzato l'aggiornamento software del decoder senza risultato. Cambiato il tipo di segnale HD da "originale" a "1080i" e poi l'inverso.

Però, visto che la tv da sola non si aggiorna, avranno aggiornato il software del decoder per rompere così efficacemente?

Devo dire che sostituire la tv per un problema del genere mi scoccia un po'...
 
moky78 ha scritto:
scusa ma cambiare il decoder? aggiornarlo DI NUOVO? prova a fare così..
Porc... Cambiato decoder stamani con un analogo pace.
Solito problema :crybaby2:

qualcuno mi consiglia di cambiare il modello del myskyhd per verificare hardware diversi.
avete casi in cui questo abbia risolto il problema o devo rassegnarmi a pensionare il tv?
 
Ultima modifica:
anche io ho il vostro stesso problema che puntualmente ricapita ...risolvo solo temporaneamnte staccando la corrente al decoder ma poi dopo un po si ripresenta. Ho collegato il decoder al tv sia hdmi che scart e sulla seconda scart ho un ripetitore di segnale. Stavo valutando l'ipotesi di prendere un decoder sky compatibile xdome a 169e in offerta da mw ...ma il fatto di dover sborsare altri soldi per un qualcosa che sky dovrebbe darmi gratuitamente mi frena. :(
 
KingTurin ha scritto:
anche io ho il vostro stesso problema che puntualmente ricapita ...risolvo solo temporaneamnte staccando la corrente al decoder ma poi dopo un po si ripresenta. Ho collegato il decoder al tv sia hdmi che scart e sulla seconda scart ho un ripetitore di segnale. Stavo valutando l'ipotesi di prendere un decoder sky compatibile xdome a 169e in offerta da mw ...ma il fatto di dover sborsare altri soldi per un qualcosa che sky dovrebbe darmi gratuitamente mi frena. :(

tu che tv hai? il mio Samsung ha circa 6 anni e temo che ormai non riesca a colloquiare correttamente col decoder.
 
io ho un nuovo toshiba 46xv635 (preso 2 mesi fa e uscito a maggio 2009) ma questi problemi li avevo anche con un samsung hd ready ..io , nel mio caso, credo si tratti di una protezione del decoder perche ho connesso sia hdmi che scart tu le hai connesse insieme?
 
KingTurin ha scritto:
io ho un nuovo toshiba 46xv635 (preso 2 mesi fa e uscito a maggio 2009) ma questi problemi li avevo anche con un samsung hd ready ..io , nel mio caso, credo si tratti di una protezione del decoder perche ho connesso sia hdmi che scart tu le hai connesse insieme?
no.
ho sempre connesso solo l'HDMI. solo ora ho dovuto rimettere la scart (visto che non riesco ad autenticarmi con l'altra).

cavolo, se succede anche coi tv nuovi... (beh, 6 anni non è che sia un decrepito, ma pensavo dipendesse da quello!)

e di decoder cosa hai? io ho un MySkyHD Pace 850. stamani me lo hanno sostituito con un'altro analogo. senza risolvere il problema.

ho richiamato sky chiedendo se fosse possibile cambiare modello/marca, ma la ragazza negava che ci fossero più marche di MySkyHD.
il mio dubbio (o la mia speranza) è che magari hardware diversi possano essere più compatibili (non c'è nulla di più imponderabile che l'informatica e l'elettronica.... :icon_rolleyes: )
 
siiam ha scritto:
no.
ho sempre connesso solo l'HDMI. solo ora ho dovuto rimettere la scart (visto che non riesco ad autenticarmi con l'altra).

cavolo, se succede anche coi tv nuovi... (beh, 6 anni non è che sia un decrepito, ma pensavo dipendesse da quello!)

e di decoder cosa hai? io ho un MySkyHD Pace 850. stamani me lo hanno sostituito con un'altro analogo. senza risolvere il problema.

ho richiamato sky chiedendo se fosse possibile cambiare modello/marca, ma la ragazza negava che ci fossero più marche di MySkyHD.
il mio dubbio (o la mia speranza) è che magari hardware diversi possano essere più compatibili (non c'è nulla di più imponderabile che l'informatica e l'elettronica.... :icon_rolleyes: )

cerca allora sul sito del costruttore della tv un aggironamento per quella gamma di tv ;)
 
Se il TV è HDCP compatibile non c'è bisogno di nessun aggiornamento, sonos empre stati i decoder di SKY a creare problemi su problemi con sto protocollo :eusa_wall:
 
perche tu credi che con un decoder tipo l'xdome ci sarebbe lo stesso problema ? secondo me no e' il decoder di sky ...poi io ho ps3 e un lettore divx hdmi e mai avuto problemi
 
KingTurin ha scritto:
perche tu credi che con un decoder tipo l'xdome ci sarebbe lo stesso problema ? secondo me no e' il decoder di sky ...poi io ho ps3 e un lettore divx hdmi e mai avuto problemi
Difatti ad oggi gli unici apparecchi che ho sentito dare problemi di autenticazioni HDCP con svariati modelli di TV sono stati solo quei trabiccoli di SKY :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso