• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sorpresa: HD 200 e 300 niente diseqc 1.1

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
4.658
Località
Udine
Un saluto a tutti, siccome sono testone e prima di comprare qualcosa mi voglio informare molto bene, ho fatto questa scoperta.
Nonostante in tutti i siti e negozi su internet venga annunciato che gli MVision supportano tra l'altro il diseqc 1.1, ho controllato sul sito della MVision, e la cosa mi è stata confermata dal possessore di un combo 300 HD, gli MVision, nonostante le caratteristiche annunciate, NON supportano il diseqc 1.1.
Supportano solo l'1.0, l'1.2 e Usuals.
Qui di seguito riporto un pezzo del manuale dell'HD200 combo che si può scaricare dal sito ufficiale della MVision (m-vision.eu), nel quale tra l'altro si vede che nelle impostazioni del decoder si possono mettere solo 4 eventuali lnb (1.0), oppure le impostazioni per il motore.

"LNB Power 13.5/18.5Vdc +/- 5%, 0.5Amax, Overload Protected
22KHz Tone Frequency : 22KHz +/- 2KHz, 0.6Vpp +/- 0.2V
DiSEqC Control Version1.0, 1.2, Tone burst A/B
Demodulation QPSK, 8PSK
Input Symbol Rate
DVB-S QPSK : 2~45 Msps
DVB-S2 8PSK/QPSK : 10~30Msps
FEC Decoder
1/2, 2/3, 3/4, 3/5, 4/5, 5/6, 8/9, 9/10 in DVB-S2 mode.
1/2, 2/3, 3/4, 5/6 and 7/8 in DVB-S mode."

Spero di essere stato utile a chi come me ha un multifeed con diseqc 1.1 che lo gestisce.
Ciao ;)
 
Digisat ha scritto:
Sul fatto che l' utente di un hD300 dica il contrario, spero a questo punto che altri utenti del forum facciano chiarezza.
Grazie per la precisione, conosco il file che hai indicato, a questo punto come dici tu è meglio che qualcuno che ce l'ha, ci dica se supporta solo 4 lnb (diseqc 1.0) o di più (diseqc 1.1), perchè per chi ha un multifeed come me è fondamentale sapere questo dettaglio.
Personalmente data l'incertezza, ho optato per l'Edision citato nella mia firma, e sono molto soddisfatto della scelta.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Grazie per la precisione, conosco il file che hai indicato, a questo punto come dici tu è meglio che qualcuno che ce l'ha, ci dica se supporta solo 4 lnb (diseqc 1.0) o di più (diseqc 1.1), perchè per chi ha un multifeed come me è fondamentale sapere questo dettaglio.
Personalmente data l'incertezza, ho optato per l'Edision citato nella mia firma, e sono molto soddisfatto della scelta.
Ciao ;)

Conosco il prodotto Edision Argus ma ritengo che non si possa fare assolutamente un paragone con un prodotto cinese (Edision) ed un prodotto Coreano (Mvision serie HD300).
Se poi mettiamo l' ottimo supporto che c'è dietro MVision sopratutto sul lettore di card e non solo..... posso dire che non c'è paragone!
Per il diseqc 1.1 mi informo e ti faccio sapere anche se l' acquisto è già stato fatto.
 
Digisat ha scritto:
Conosco il prodotto Edision Argus ma ritengo che non si possa fare assolutamente un paragone con un prodotto cinese (Edision) ed un prodotto Coreano (Mvision serie HD300).
Se poi mettiamo l' ottimo supporto che c'è dietro MVision sopratutto sul lettore di card e non solo..... posso dire che non c'è paragone!
Per il diseqc 1.1 mi informo e ti faccio sapere anche se l' acquisto è già stato fatto.
Non era assolutamente mia intenzione fare nessun tipo di paragone, ho solo optato per la soluzione più conveniente, perchè risparmiare un centinaio di euro al momento, almeno per me, vuol dire molto.
Per il lettore di card a me interessa solo per il Dtt e quello va egregiamente, per altre cose del sat, vanno anche quelle :)
Non discuto assolutamente l'ottimo HD300.
Comunque se ti informi mi fai un favore, potrebbe tornare sempre utile per il futuro, anche ad altri.
Grazie e ciao ;)
 
Ultima modifica:
Ho appena controllato e nel menu impostazioni disecq si possono impostare fino a 4 lnb
 
Alberto-san ha scritto:
Ho appena controllato e nel menu impostazioni disecq si possono impostare fino a 4 lnb

Controllato pure io personalmente da un mio amico.
La funzione diseqC 1.1 è implementata anche se la configurazione non avviene in maniera tradizionale e quindi può trarre in inganno.
Se qualcuno ha dubbi prossimamente posso anche fare delle foto dove è chiaramente visibile la gestione uncommited (gestione diseqc 1.1).

In risposta a mauruczko, forse sono stato un pò impetuoso ma spero con questa risposta (anche se opposta a quella di alberto-san) di essere stato utile.

Ciao a tutti
 
Digisat ha scritto:
Controllato pure io personalmente da un mio amico.
La funzione diseqC 1.1 è implementata anche se la configurazione non avviene in maniera tradizionale e quindi può trarre in inganno.
Se qualcuno ha dubbi prossimamente posso anche fare delle foto dove è chiaramente visibile la gestione uncommited (gestione diseqc 1.1).

In risposta a mauruczko, forse sono stato un pò impetuoso ma spero con questa risposta (anche se opposta a quella di alberto-san) di essere stato utile.

Ciao a tutti
Grazie mille!! ;)
 
Digisat ha scritto:
Controllato pure io personalmente da un mio amico.
La funzione diseqC 1.1 è implementata anche se la configurazione non avviene in maniera tradizionale e quindi può trarre in inganno.

Per pura curiosità (ho un solo lnb, quindi non è che interessi più di tanto) potresti dire come si procede??

Grazie
 
Riprendo questo 3d per chiedere nuovamente se qualcuno può controllare la gestione di questo benedetto 1.1 da parte dei due decoder in questione, sono molto interessato all'acquisto, ma per me è fondamentale che gestisca i miei 8 lnb, l'utente Digisat dice di si, ma nessuno ha saputo dare altre conferme, chiedo magari al mod. @FABISAT che mi sembra abbia uno di questi decoders, se può controllare se c'è nella gestione del diseqc, la possibilità di inserire 8 lnb (non mi interessa il Committed, basta che ci sia l'Uncommitted da 1 a 8).
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ciao ;)
 
ti posso dire che oltre al disecq con le porte 1-2-3-4,appena sotto c'è un altro disecq con altre 16 porte,io avendo un trialfeed ho selezionato il primo con le porte 1-2-3
 
FABISAT ha scritto:
ti posso dire che oltre al disecq con le porte 1-2-3-4,appena sotto c'è un altro disecq con altre 16 porte,io avendo un trialfeed ho selezionato il primo con le porte 1-2-3
Grazie mille, era proprio quello che volevo sapere.
Ciao ;)
 
per la precisione,quello che ho scritto riguarda il decoder HD300combo net
 
Indietro
Alto Basso