• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Dvd recorder

Dakwa

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2010
Messaggi
3
Salve a tutti, da pochi giorni il mio lettore dvd è passato a vita migliore e quindi a questo punto, ho pensato di prendermi un dvd recorder con hdd e digitale terrestre incorporato da collegare al mio plasma 42" della Samsung (non hd :crybaby2: ).
Il problema è che come a diverse persone, la ricerca su internet anzichè farmi capire mi ha confuso definitivamente :eusa_wall:
Ma vengo subito al punto e cioè alle caratteristiche primarie che il recorder mi piacerebbe avesse:

-Dvd recorder con hdd (almeno 160gb) e digitale terrestre
-Porta usb (se esistesse bidirezionale) che mi permettesse di collegarci una chiavetta o un hdd autoalimentato per leggerci anche i dvx oltre che mp3 ecc...(e magari che fosse anche 2.0)
-Porta Hdmi
-Ingresso S-video (ho una telecamera a micro-cassette e mi piacerebbe riversare il tutto direttamente sul recorder, senza dover passare per forza sul pc)
-Più compatibilità possibile per la lettura dei Dvx-Xvid
-Possibilità di registrazione diretta (sarebbe bello se si potesse vedere una trasmissione e registrarne un'altra nello stesso momento) dal digitale terrestre e da decoder Sky
E per tutto il resto......naturalmente l'impossibile :D .....massima affidabilità e resa in generale.

So benissimo purtroppo che sarà impossibile avere tutto ma....ci voglio provare lo stesso ;) ; all'inizio pensavo naturalmente di andare sui Samsung ma, almeno per i modelli di cui ho trovato recensione, questi hanno dei problemi del tipo: lentezza a ricevere i comandi, impossibilità di organizzare le cartelle sull'hd interno, impossibilità di riconoscere i formati multipli sui dvd (ad esclusione del primo), impossibilità di editare i titoli oltre ai 5-6 caratteri;

Ho letto anche di alcune recensioni Sony......impossibilità di leggere da chiavetta i formati diversi dagli Mp3 e Jpg, porte usb ferme al 1.1, canali del digitale che una volta spento il recorder, si levano dalla memoria....e vai di aggiornamento firmware; Toshiba e Philips che non producono più i Dvd recorder (questo ovviamente mi preoccupa per un'eventuale assistenza).
Dimenticavo che il mio budget (e solo se veramente ne vale la pena) è di 600-650 euro al max.
Detto questo mi fermo e spero in un vostro aiuto,naturalmente rimanendo a disposizione per chiarimenti di sorta. :hello:
 
Aggiornamento

Dopo altre ricerche su internet, fruttuose ed infruttuose (molte) :icon_rolleyes: , penso di andare sul Samsung DVD-SH897.........speriamo bene :eusa_shifty:

Ovviamente rimango in attesa di eventuali consigli.....sù....sù non spingete :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso