• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bloccare prelievo da CARTA di CREDITO!

mikedivino

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2005
Messaggi
13
Salve a tutti ragà!
Ho fatto regolare DISDETTA al servizio SKY entro i termini consentiti,nel mio caso il 31 GENNAIO 2010.Dopo le solite proposte telefoniche da parte di operatori Sky,e regolarmente non accettate da me,il SERVIZIO mi viene DISATTIVATO dal 1 FEBBRAIO 2010,buio totale sui pacchetti a cui ero abbonato,visibili solo i pochi canali FREE.Siccome non mi FIDO per niente della sezione commerciale di SKY,il mio dubbio adesso è questo :io avevo il pagamento automatico mensile tramite CARTA DI CREDITO, vorrei sapere se questo,viene INTERROTTO AUTOMATICAMENTE,oppure devo informare personalmente SKY di interrompere il prelivo mensile?Visto che non ancora ricevo l'avviso di prelievo della penale,circa 11 euro...mi viene il dubbio che non abbiamo ancora disdetto il prelievo mensile del mio abbonamento,ormai disattivato!
Grazie mille!
 
mikedivino ha scritto:
Salve a tutti ragà!
Ho fatto regolare DISDETTA al servizio SKY entro i termini consentiti,nel mio caso il 31 GENNAIO 2010.Dopo le solite proposte telefoniche da parte di operatori Sky,e regolarmente non accettate da me,il SERVIZIO mi viene DISATTIVATO dal 1 FEBBRAIO 2010,buio totale sui pacchetti a cui ero abbonato,visibili solo i pochi canali FREE.Siccome non mi FIDO per niente della sezione commerciale di SKY,il mio dubbio adesso è questo :io avevo il pagamento automatico mensile tramite CARTA DI CREDITO, vorrei sapere se questo,viene INTERROTTO AUTOMATICAMENTE,oppure devo informare personalmente SKY di interrompere il prelivo mensile?Visto che non ancora ricevo l'avviso di prelievo della penale,circa 11 euro...mi viene il dubbio che non abbiamo ancora disdetto il prelievo mensile del mio abbonamento,ormai disattivato!
Grazie mille!

se eri cliente in scadenza annuale non ti vengono addebitati i costi dell'operatore, io non ho avuto nessun prelievo non dovuto
ciao
 
Non hai comunicato all'istituto della carta di credito la chiusura del contratto con sky?
 
A me , anche dopo regolare chiusura dell'abbonamento, hanno continuato il prelievo per 6 mesi circa, vedi tu.
 
fatevi una bella carta prepagata alle poste e vi lasciate solo l'importo esatto per il pagamento.
 
ripeto per l'ennesima volta un semplice consiglio: non fate domiciliazioni sulla carta di credito ma fateli sul conto corrente

sul conto: andate in banca e chiudete il rid
inoltre anche a pagamento avvenuto avete 5 gg di tempo dal giorno di addebito per chiedere lo storno di pagamenti che volete contestare

sulla carta: l'unico che può chiudere la domicializione è il "fornitore del servizio", in questo caso sky
nè la banca, nè l'emittente della carta può far nulla
per le contestazioni per la vedete direttamente con sky (o con telecom, enel, ecc....)

capito la differenza....?
 
erano_tempi_belli ha scritto:
A me , anche dopo regolare chiusura dell'abbonamento, hanno continuato il prelievo per 6 mesi circa, vedi tu.

si...e con quale FATTURA giustificavano tali pagamenti
 
Burchio ha scritto:
si...e con quale FATTURA giustificavano tali pagamenti

Continuavano a farmi pagare l'abbonamento anche se avevano ricevuto regolare disdetta.

E la smart è stata disattivata.
 
...e dopo 6 mesi di pagamenti non autorizzati,come hai risolto?hanno smesso? ti hanno rimborsato?come hai fatto?
 
:icon_cool:
mikedivino ha scritto:
...e dopo 6 mesi di pagamenti non autorizzati,come hai risolto?hanno smesso? ti hanno rimborsato?come hai fatto?

Non mi hanno rimborsato ma scontato e stornato in fattura i soldi prelevati.

Non sono riuscito a dimostrare che comunque non vedevo nei 6 mesi forse nemmeno ci ho provato perchè spento tutto dopo la disdetta. :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso