• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La mia tv non rileva il decoder

tartaruga digitale

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2010
Messaggi
4
Ciao a tutti:happy3:

Possiedo un piccolo LCD Intreeo ( modello TVL a104 ) e vorrei collegarlo ad un decoder digitale terrestre, ma la tv sembra non rilevare nessuno dei decoder che invece altri televisori ( più vecchi) hanno rilevato perfettamente:eusa_wall:
Devo precisare che la tv possiede canale AV ma non ingresso scart.

Cosa dovrei fare?
Devo rassegnarmi a cambiare tv (acquistata 2 anni fa:crybaby2: ) oppure esiste qualche cavo/adattatore con cui poter risolvere il problema?

Grazie per la vostra attenzione.
 
Uhmmm... Ho la sensazione che il "canale AV" sia semplicemente il canale "0" del telecomando, con segnale di riga adattato per ricevere il segnale modulato in RF da un videoregistratore a cassette.
Comunque ti sposto nella sezione Video, Audio, Hi-Fi e Home Theatre, dove sicuramente potranno consigliarti meglio per eventuali collegamenti alternativi. :icon_cool:

PS: ciao anche a te e benvenuto nel Forum. :)
 
tartaruga digitale ha scritto:
Ciao a tutti:happy3:

Possiedo un piccolo LCD Intreeo ( modello TVL a104 ) e vorrei collegarlo ad un decoder digitale terrestre, ma la tv sembra non rilevare nessuno dei decoder che invece altri televisori ( più vecchi) hanno rilevato perfettamente:eusa_wall:
Devo precisare che la tv possiede canale AV ma non ingresso scart.

Cosa dovrei fare?
Devo rassegnarmi a cambiare tv (acquistata 2 anni fa:crybaby2: ) oppure esiste qualche cavo/adattatore con cui poter risolvere il problema?

Grazie per la vostra attenzione.
Che tipo di ingresso Audio-Video possiede il televisore?
(Perchè Qui dice 2 ingressi Audio-Video).
C'è il tasto per selezionare una sorgente esterna? Di solito c'è scritto Av o Ext o Source ... oppure i tasti sù e giù dei canali arrivando prima del canale zero.
 
Allora...ehm...non essendo una grandissima esperta elenco cio' che leggo sul retro della tv in corrispondenza dei diversi ingressi:icon_redface:

DC+12V (questa è l'alimentazione, fin qui ci arrivo:D )
S-VIDEO
S-R/S-L/DC
CVBS
AV/IN-R
AV/IN-L

ANT
A-OUT
EAR PHONE
TV-V-OUT

Il tasto Av è presente.

Grazie per la pazienza:eusa_shifty:
 
tartaruga digitale ha scritto:
Allora...ehm...non essendo una grandissima esperta elenco cio' che leggo sul retro della tv in corrispondenza dei diversi ingressi:icon_redface:

DC+12V (questa è l'alimentazione, fin qui ci arrivo:D )
S-VIDEO
S-R/S-L/DC
CVBS
AV/IN-R
AV/IN-L

ANT
A-OUT
EAR PHONE
TV-V-OUT

Il tasto Av è presente.

Grazie per la pazienza:eusa_shifty:
Devi procurarti un cavo come questo e collegarlo così al Tv:
CVBS (spinotto Giallo)
AV/IN-R (spinotto rosso)
AV/IN-L (spinotto bianco)
Il lato del cavo con la spina Scart lo colleghi al Decoder.
Attenzione, chiedi al rivenditore un cavo che mandi il segnale dalla Scart verso gli spinotti Rca.
 
Grazie per il suggerimento, proverò a seguirlo.

Per la verità, avevo già provato a collegare gli spinotti ad una scart come quella della PlayStation, ma forse non è la stessa cosa.

Grazie, ciao.
 
Indietro
Alto Basso