• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notiziona sul Penice

AG-BRASC ha scritto:
D'altra parte però, se non fossero quelle, sai il bordello ai fini della realizzazione di una SFN decente, tra Piemonte Occidentale, Orientale e Lombardia? :5eek:

Be', c'è già il problema di mettere d'accordo le locali "transfrontaliere" lombardo-piemontesi. Forse è per questo che si cominciare a parlare di k-SFN per bacino.

A parte tutto, e ritornando un po' IT, mi piacerebbe proprio sapere quale potenza avrà il Penice dopo il passaggio, per vedere l'effettiva copertura e con quali altri siti di trasmissione dovrà essere messo in SFN.
 
paolo-steel ha scritto:
Un attimo, mi stavo riferendo all'amico di Novi Ligure che evidentemente riceve sia dal Ronzone che da Valcava...Telecupole sul Ronzone con il 64 penso ci può stare se non sbaglio... poi alle reti nazionali le frequenze penso siano già state assegnate(sempre se non sbaglio) quindi anche in Lombardia la RAI potrà usare il 25,26,30,40 UHF più naturalmente la MFN in VHF. Poi io mi riferivo allo switch off
Presente! ;)
Ti riferisci a me; qui da Novi Ligure riceviamo tutto bene dal trio Penice-Ronzone-Giarolo, mentre Valcava è solo usato ancora in qualche vecchio impianto condominiale canalizzato, ma da questa zona ValCava non conviene in quanto le 3 stazioni del trio sono sfalsate in angolazione di Azimut di soli 11°, infatti si va da 87° del Penice fino ai 98° del Giarolo, quindi Valcava si può abbandonare perchè richiederebbe un'altra antenna con rischio di interferenze se non si canalizza e un ampli più potente in quanto più lontano (invece del trio il più distante, il Penice, non supera i 40 km in linea d'aria). Valcava sarebbe adatta quindi a zone più a Nord di questa, magari a Nord della linea Alessandria-Tortona.
Ciao! :)
 
L_Rogue ha scritto:
Finché non sono ufficiali, meglio non pensare niente. Prima la data ufficiale (con tanto di decreto ministeriale) dello switch off lombardo era prevista entro giugno 2010 e poi è finita a settembre...

Davvero, finché non c'è il documento di assegnazione ufficiale, meglio non dire niente. E' "quasi" certo che le frequenze saranno quelle, ma non c'è l'ufficialità.

Edit: per inciso, ancora non c'è il decreto ministeriale che ufficialmente sposta lo switch off. Abbiamo solo il comunicato stampa del ministero! :D
Di ufficiale c'e che le nazionali devono essere uguali in tutto il territorio nazionale poi non fossero quelle vorrebbe dire che dove c'è già stato lo switch off dovrebbero cambiare
 
Indietro
Alto Basso