• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome HD1000nc,qualità HD, dual feed astra e HD MP

janorococco

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2010
Messaggi
5
Salve a tutti, vi seguo da tempo ma adesso mi serviva un vs parere visto che non ho trovato esperienze dirette su questo decoder, volevo sapere da chi ce l'ha
1) Se nota un netto miglioramento(evidente!!) nella visione dei canali HD sky rispetto al PACE (ad esempio) che danno in comodato
2)Se avendo un dual feed puntato su Hotbird e Astra gestisce entrambe i satelliti in maniera corretta e sintonizza i vari canali HD presenti sui 19.2 °E
3)Se inserendo una samsung cam sullo slot CI e card Mediaset Premium è possibile vedere le partite di MP in HD

So che le domande sono molte ma vorrei avere una idea precisa prima di comprarlo!!!
GRAZIE a chi risponderà
 
Benvenuto!

Risposte in breve:

1) non ci sono differenze apprezzabili sui canali HD a 1080i
2) si'
3) non con la SamsungCam (che io sappia non e' comunque abilitata all'HD di Premium con nessun decoder), forse con qualche altra CAM programmabile.

Prova a cercare nella sezione XDome del forum, si e' gia parlato molte altre volte di questi argomenti.
 
janorococco ha scritto:
Salve a tutti, vi seguo da tempo ma adesso mi serviva un vs parere visto che non ho trovato esperienze dirette su questo decoder, volevo sapere da chi ce l'ha

So che le domande sono molte ma vorrei avere una idea precisa prima di comprarlo!!!
GRAZIE a chi risponderà

ecco le mie risposte
1) Se nota un netto miglioramento(evidente!!) nella visione dei canali HD sky rispetto al PACE (ad esempio) che danno in comodato

Sì, secondo me si vede meglio in HD l'XDome.

2)Se avendo un dual feed puntato su Hotbird e Astra gestisce entrambe i satelliti in maniera corretta e sintonizza i vari canali HD presenti sui 19.2 °E

Sì, si possono impostare diversi satelliti e gestire il sistema DiseQc che permette di passare da uno all'altro con Lnb dual feed.

3)Se inserendo una samsung cam sullo slot CI e card Mediaset Premium è possibile vedere le partite di MP in HD

No, solo i programmi Premium a definizione standard. Il problema sta proprio nella cam, che non è compatibile con la trasmissione HD di Mediaset Premium Calcio. Fra poco arriverà in commercio una nuova cam, ma non so se sarà compatibile con il CI dell'XDome. In compenso, con la smarcam puoi far funzionare anche la card TivùSat.
 
Eh beh però ti senti il commento in tedesco...:evil5: ...e soprattutto non hai Ambesi...:eusa_naughty: :evil5: :lol: :D ;)
 
Indietro
Alto Basso