• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modificare presa SCART...un aiuto ?

miciotta62

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Giugno 2009
Messaggi
390
D’accordo che leggo che le ciabatte SCART leggo che sono da evitare o al massimo
Quelle con interruttore, ma posso realizzarne una io e come ?

Quella che ho ha ovvio, tutti i pin nella ciabatta in parallelo tra loro, quindi
Cosa dovrei interrompere ? quali pin e come con deviatore o interruttore?

Chi mi spiega come funzionano queste ciabatte “serie” con interruttore?
Ci sono schemi elettrici per vedere come sono fatte e come devo fare?

E poi, visto che si puo’ nel tv o decoder selezionare uscita video ,
meglio in RGB o CVSD ? e cosa significano ? grazie
 
Per questi apparecchi il migliore segnale video in genere e' l'RGB che viaggia sulla scart.

Per quanto riguarda la ciabatta scart con selettore, ti conviene prenderne una gia' pronta, trovare i pezzi necessari per costruirsela (selettore a 21 conduttori, prerse da pannello, contenitore, ecc) piu' la manualita' e gli attrezzi necessari... non ne vale la pena.

In commercio ci sono anche quelle dotate di telecomando.
 
eragon ha scritto:
In commercio ci sono anche quelle dotate di telecomando.


Io ho questa :D
tv-box-multi-scart-router~2290550.jpg


Non è proprio una classica ciabatta :D

E' un altro pianeta
 
questa è del pianeta terra...o meglio solo più economica di quella "stellare" sopra!:lol:

NWC_EH_55642_07NXSB5P00001_Big.jpg



 
Come sfruttare anche l'AV2

Il televisore dispone solo ed esclusivamente di una presa scart,ma vedo che ci sono AV1 e AV2.La domanda e'questa:non avendo altre prese,come posso collegare un altro apparecchio in modo da sfruttare anche l'AV2?Osservando lo schema elettrico delle prese scart non mi pare ci sia un un modo per modificarle per un tal uso.
 
janvlk ha scritto:
Il televisore dispone solo ed esclusivamente di una presa scart,ma vedo che ci sono AV1 e AV2.La domanda e'questa:non avendo altre prese,come posso collegare un altro apparecchio in modo da sfruttare anche l'AV2?Osservando lo schema elettrico delle prese scart non mi pare ci sia un un modo per modificarle per un tal uso.

Per AV2 potrebbe intendersi un ingresso supplementare A/V RCA (Giallo-Bianco-Rosso)
 
Gianni ha scritto:
Per AV2 potrebbe intendersi un ingresso supplementare A/V RCA (Giallo-Bianco-Rosso)
Purtroppo,non si sono altri ingressi al di fuori dell'unica presa scart
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho questa :D
tv-box-multi-scart-router~2290550.jpg


Non è proprio una classica ciabatta :D

E' un altro pianeta
Questa qui è professionale però eh? Sembra una centralina più che una semplice ciabatta :)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@janvlk

Che tv hai ?...:eusa_think:
In realta' sono 2 Grundig uno 22 pollici l'altro da 26.In quest'ultimo,pero',e'anche presente un alloggiamento (chiuso) per un una seconda scart.Credo che siano entrambi predisposti per l'inserimento di un'altra scart
 
Ho capito...in pratica l' alloggiamento Scart è chiuso con un pezzo di plastica...:eusa_think: beh dovrebbe essere "sbloccabile" entrando nel service menu ...che modello Grundig è il 26 " ?
 
Comunque se la tua tv è come credo abbastanza recente tipo il modello in questione.....

grundigvision6266930tp5.png


o è proprio questa non vedo dove sia il problema...:eusa_think: la tv dispone oltre ad 1 scart anche di un ingresso video composito e 1 S-Video.....:evil5:

quindi basta un semplice adattattore tipo questo....

20080613192611adattator.jpg


;)
 
Indietro
Alto Basso