• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome Compatibilita' Sky E Hd Ready

frittering67

Digital-Forum New User
Registrato
19 Febbraio 2010
Messaggi
10
ciao, un saluto agli utenti del forum.. in considerazione del fatto che sky non mi fornisce un secondo decoder hd e che io possiedo due televisori hd ero interessato ad acquistare un xdome. Volevo sapere se e' veramente reale la compatibilita' con sky in virtu' del nds integrato e anche perche' viene indicato come hd ready e non come HD full. Infine io possiedo un motorizzato che, avendo un vecchio impianto prime focus, muovo con un motore manuale ad attuatore. Volevo sapere se ci sono controindicazioni per questo tipo di impianto. Infien volevo magari qualche parere di qualche utente che utilizza l'x-dome anche con sky per confrontare qualche opinione . grazie moreno
 
frittering67 ha scritto:
ciao, un saluto agli utenti del forum.. in considerazione del fatto che sky non mi fornisce un secondo decoder hd e che io possiedo due televisori hd ero interessato ad acquistare un xdome. Volevo sapere se e' veramente reale la compatibilita' con sky in virtu' del nds integrato e anche perche' viene indicato come hd ready e non come HD full. Infine io possiedo un motorizzato che, avendo un vecchio impianto prime focus, muovo con un motore manuale ad attuatore. Volevo sapere se ci sono controindicazioni per questo tipo di impianto. Infien volevo magari qualche parere di qualche utente che utilizza l'x-dome anche con sky per confrontare qualche opinione . grazie moreno
Non è che sia un espertone però la mia opinione è che con l'xdome vai sul sicuro; io l'ho acquistato a sett. e sinora non mi posso lamentare se non per la cam di MP che mi è partita una volta. Per quanto riguarda Sky si vede meglio dello skybox e è HD ready non so se ci sono differenze per il full ma c'è il tasto di conversione a 1080 quindi penso sia ok. secondo me acquisto consigliato.;)
 
Al momento non esiste nessun decoder Full-HD (se per Full-HD intendiamo i 1080p) in quanto tutti al massimo gestiscono i 1080i che è tra l'altro anche la massima risoluzione televisiva utilizzata sul satellite ad oggi ;)
 
frittering67 ha scritto:
... Volevo sapere se e' veramente reale la compatibilita' con sky in virtu' del nds integrato ...
Si. La modalità tasto verde (mosaici e interattività) però non c'è.


frittering67 ha scritto:
... viene indicato come hd ready e non come HD full.
Funziona benissimo sia come HD ready (720p) che come full HD (1080 i). Non c'è stata, finora, trasmissione HD (sia terrestre che satellite) che l'x-dome non abbia decodificato.
 
grazie a tutti per le risposte, penso lo acquistero' gia oggi attraverso un negozio dei ban pubblicizzati da digital sat... Per quanto riguarda sky deve essere avvisato il loro call center per l'attivazione del decoder oppure, visto che io sono gia' regolarmente abbonato a sk full hd, questo non fa piu' fatto ??... l'ultima cosa che volevo chiedervi, avendo un motorizzato, se la gestione del menu e della sintonizzazioni dei canali dei vari satelliti e comoda come per il clarke tech e se ci sono nell'arco satellitare un po' ci canali in chiaro che trasmettono in Hd che valga la pena di vedere
 
Per quanto riguarda SKY non c'è bisogno di chiamare, io ho provato ad inserire la card del mio vicino e i canali del suo abbonamento si sono visti tutti subito.

Non ho esperienze con altri decoder (quelli di SKY non si possono chiamare in quel modo :D ) ma ti posso dire che per il Dual Feed il setup e la sintonizzazione sono molto semplici e la riorganizzazione dei canali (grazie alle tante liste disponibili) è veramente comoda.

Per quanto riguarda Astra gratis in HD ci sono gli ottimi ZDF,ARD e ARTE piu Anixe e Servus (canale che ho visto fa anche dei bei concerti).

Per gli altri satelliti non posso aiutarti ;)
 
frittering67 ha scritto:
... Per quanto riguarda sky deve essere avvisato il loro call center per l'attivazione del decoder oppure, visto che io sono gia' regolarmente abbonato a sk full hd, questo non fa piu' fatto ??...

Se hai già attivo l'HD, metti la scheda di sky nell'x-dome e basta.
Se non hai attivo l'HD, metti la scheda nel decoder di sky, chiama sky e fattela attivare.
 
la mia esperienza

Per quanto possa essere di aiuto , io vi assicuro che ho acquistato l'Xdome lo scorso dicembre, avevo ed ho il solo pacchetto 3 mondo, ho inserito la smatd 002 nello slot e senza fare altro, vi assicuro, ho avuto modo di vedere e vedo tuttora i canali hd relativi al mio pacchetto. Nella confezione non c'era nessuna spiegazione nè numero telofonico cui chiamare per una attivazione dell'HD.
In conclusione, credendo di non essere il solo a cui questo è successo, consiglio a quelli che intendono vedere sky in HD di acquistarlo, quanto meno risparmiano i 49 euri e vi assicuro hanno una qualità video di tutto rispetto e comunque superiore al skifobox.
 
Indietro
Alto Basso