• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strane bande verticali su Samsung LE40A558P3F

Pierokr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Giugno 2009
Messaggi
109
Ciao a tutti.
Ho questo fastidio sul mio tv soprattutto nelle partite di calcio.
Finchè l immagine è ferma tutto ok,quando c'è uno "spostamento" veloce si intravedono delle grosse bande verticali su tutto lo schermo ,come se fossero una scura,che è poi quella che si vede,poi una chiara che quindi non si vede,e poi nuovamente un altra banda.Lo si nota quando c è uno sfondo con un colore predominante(un campo di calcio appunto).Invece ad esempio in un film non si vede affatto.
Ho provato a cambiare i vari settaggi ma il problema resta.Diminuendo la luminosità è meno evidente ma comunque c è.
Ho sky hd,e lo noto soprattutto sull uscità hdmi ma anche sulla scart è evidente.
Col tuner terrestre o dtt non sembra esserci ma non mai visto partite li.
Ad esempio lo sto notando anche adesso nelle olimpiadi,quando la camera si muove per seguire un atleta in una discesa intravedo queste grosse strisce.
E' un problema del decder sky,o del pannello?
 
Io darei la colpa al decoder Sky. Se puoi vedi un programma che viene diffuso anche dalla reti terrestri (tipo Rai1) e fai il confronto tra decoder e terrestre. Prova a collegare un'altra apparecchiatura (tipo DVD) al televisore e vedi se il fenomeno delle bande verticali te lo fa comunque, ma non credo :)
 
Mettendo nel menu alta definizione del decoder sky,originale invece che 1080i va molto meglio,anche se ancora un poco le noto.
Devo provare come hai detto a guardare con un lettore dvd,per avere la conferma.
Quindi se è il decoder che crea questo effetto devo farmelo sostituire o è per tutti così?
 
Mi sà che è proprio quello il problema:sad:
In quei post c è scritto quello che avevo detto io qui.
Allora mi attivo per cambiare la tv a questo punto.
 
Indietro
Alto Basso