• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome e tivusat

cryptone

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
420
scusate non ho capito uan cosa, ma xdome è gia compatibile con tivusat oppure bisogna aspettare che esca una cam specifica?
quanti slot cam ha xdome?
 
cryptone ha scritto:
scusate non ho capito uan cosa, ma xdome è gia compatibile con tivusat oppure bisogna aspettare che esca una cam specifica?
quanti slot cam ha xdome?

Ciao l'xdome ha 1 solo slot cam, ma da quanto ho letto, spero di non sbagliare, Tivusat è compatibile con la samsung cam. Quindi dovrebbe andar bene. Unico problema che se hai un altro abbonamento devi far il cambio scheda ogni volta.
 
alfriend21 ha scritto:
Ciao l'xdome ha 1 solo slot cam, ma da quanto ho letto, spero di non sbagliare, Tivusat è compatibile con la samsung cam. Quindi dovrebbe andar bene. Unico problema che se hai un altro abbonamento devi far il cambio scheda ogni volta.



hooo merdx , io volevo metterci anche una viaccess perchè ho card della tsi!
e mo come posso fare? non c'è qualche adattatore in giro?
allora mi confermi che la samsung cam è adatta al tivusat? e al viaccess? ma devo aggiornarla con il cas ogni tanto o va sempre bene?
 
cryptone ha scritto:
hooo merdx , io volevo metterci anche una viaccess perchè ho card della tsi!
e mo come posso fare? non c'è qualche adattatore in giro?
allora mi confermi che la samsung cam è adatta al tivusat? e al viaccess? ma devo aggiornarla con il cas ogni tanto o va sempre bene?
Per i settings di Giorgio Team vai qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74980
Per compatibilità di samsung cam con tivusat non confermo anche se parecchi la usano e per ora va tutto ok. quindi vacci cauto non si sa mai(pare da vari thread che la rai stia facendo una sua cam) cmq leggi un pò in giro sezione tivusat ti sapranno spiegare meglio.
Per viaccess basta inserirla nella CI al posto della Samsung cam
Per aggiornare e cas non ti so dire.
 
TivùSat informa
(04 novembre 2009)
In riferimento alle agenzie di stampa che hanno riportato le dichiarazioni di Adiconsum sulla compatibilità delle attuali CAM DTT con i servizi Tivusat, rilasciate in data 2 novembre, Tivù S.r.l. tiene a precisare che:



Le attuali CAM (moduli ad accesso condizionato) in commercio per l’utilizzo sui televisori con tuner DTT, come riportato da Adiconsum, potrebbero funzionare, in modo completo o parziale, anche con i ricevitori satellitari free to air muniti di common interface di precedente generazione (come nel caso enunciato da Adiconsum) o che sono ancora attualmente in commercio. Il processo di accoppiamento tra tali CAM DTT e i box satellitari con common interface, passati o presenti, e quindi la compatibilità con il proprio servizio, non è però garantito da Tivusat.



Tivùsat precisa che, per sviluppare una politica di certificazione e di assistenza volta a dare le migliori garanzie ai propri utenti, ha dato al mercato dei costruttori le specifiche tecniche per la realizzazione di CAM dedicate al proprio servizio. Queste saranno completamente compatibili con il servizio Tivusat.



Gli utenti troveranno così in commercio, dei moduli CAM con marchio Tivusat, di cui verrà certificata la compatibilità con quei ricevitori e quei televisori integrati che vorranno fregiarsi della certificazione Tivusat. Tale processo consentirà agli acquirenti del modulo CAM, costruito secondo le specifiche Tivusat, di avere la certezza di acquistare un prodotto completamente funzionale e compatibile, anche in futuro, con il servizio Tivusat e di potere avere l'assistenza dedicata del call center che Tivusat mette disposizione ai suoi clienti.
fonte ***.tivu.tv
 
Preciso che con i decoder purtroppo ho esperienza sono con quelli di sky ( ho il pace hd h4 e di continuo mi appare hdcp fallito). Vorrei quindi acquistare un xdome ma mi servirebbe anche per vedere tivùsat. Qualcuno effettivamente riesce a vedere tivùsat con questo decoder ?
Oppure conviene aspettare le cam ufficiali di tivùsat ?
 
Utilizzo regolarmente xdome con samsung cam e scheda tivusat, senza alcun problema.
Che questo valga anche in futuro, nessuno al momento lo può garantire.
 
Aggiungo inoltre, se non ricordo male, che ad un utente del forum la Xdome stessa rispose tramite mail assicurando la futura compatibilità della cam ufficiale di tivusat con il nostro decoder ;) Si tratta solo di attendere l'uscita, prevista per maggio-giugno, della cam ufficiale a meno che non vuoi prendere già da ora la Samsung cam.
 
styyxx ha scritto:
Utilizzo regolarmente xdome con samsung cam e scheda tivusat, senza alcun problema.

Quoto pienamente anche io, utilizzo la scheda con la cam samsung senza problemi
 
xblastx ha scritto:
Quoto pienamente anche io, utilizzo la scheda con la cam samsung senza problemi
Non ti da nessun problema (comparsa di qualche menù) anche quando passi da canali codificati (sia Dtt che Sat) ad un canale di TivùSat?
 
Passando da Sky a Tivusat e viceversa no.
Passando ad altri canali codificati non saprei.
 
Sono abbonato a Sky hd e per vari motivi vorrei acquistare questo decoder.
Certo sono un po' indeciso per il fatto che qualche utente ha scritto della non buonissima qualità dei canali sd, altri invece sono soddisfatti. Comunque mi chiedo una cosa; questo decoder ( se ho capito bene) possiede due "fessure", una dedicata alla scheda sky e l'altra common interface , dove potrei aggiungere una cam con la scheda tivusat.Allora perchè qualcuno dice che per guardare sky e tivusat bisogna inserire una scheda alla volta ? Non possono rimanere inserite entrarmbi e passare da una piattaforma all'altra senza problemi?
Poi per chi lo possiede; ci sono problemi con i trasmettitori av share per il cambio canale ? Grazie.
 
Deadly Dream ha scritto:
Non possono rimanere inserite entrarmbi e passare da una piattaforma all'altra senza problemi?
Non ci sono problemi a tenere contemporaneamente una scheda Sky + una CAM.
Funziona ad es. con la SmarCAM per Mediaset Premium.

Tivusat non ha ancora una CAM ufficiale, pero' dovrebbe funzionare con la SmarCAM.
Quindi non ci dovrebbero essere problemi anche in questo caso.
 
Deadly Dream ha scritto:
Sono abbonato a Sky hd e per vari motivi vorrei acquistare questo decoder.
Certo sono un po' indeciso per il fatto che qualche utente ha scritto della non buonissima qualità dei canali sd, altri invece sono soddisfatti. Comunque mi chiedo una cosa; questo decoder ( se ho capito bene) possiede due "fessure", una dedicata alla scheda sky e l'altra common interface , dove potrei aggiungere una cam con la scheda tivusat.Allora perchè qualcuno dice che per guardare sky e tivusat bisogna inserire una scheda alla volta ? Non possono rimanere inserite entrarmbi e passare da una piattaforma all'altra senza problemi?
Poi per chi lo possiede; ci sono problemi con i trasmettitori av share per il cambio canale ? Grazie.
Se ti riferisci a questo post:
Ciao l'xdome ha 1 solo slot cam, ma da quanto ho letto, spero di non sbagliare, Tivusat è compatibile con la samsung cam. Quindi dovrebbe andar bene. Unico problema che se hai un altro abbonamento devi far il cambio scheda ogni volta.

Parlava solo dello slot per l'interfaccia comune (Common Interface), Sky ha una "fessura" per conto suo, perciò non ci sono problemi a vedere Sky e TivùSat contemporaneamente.

Ciao
 
Grazie mille delle risposte.
Volevo compare la samsumg cam per tivusat ma da quello che leggo conviene aspettare la cam ufficiale tivusat ( sempre se uscirà)
Da quello che sapete, la cam ufficiale sarà venduta in bundle alla card tivusat e dovrà essere ordinata sul sito rai o si venderà nei negozi ?
Oppure intanto mi conviene ordinare la solo la card ?
 
XDome compatibile con la prossima HD di TivuSat!

A proposito dei Mondiali di calcio in HD, il Sole24Ore scrive::icon_bounce:
Inoltre è possibile con grande probabilità che per l'occasione parta un nuovo canale Rai Hd anche da satellite sulla piattaforma Tivùsat, al momento manca ancora il transponder libero sui satelliti Hot Bird ma le trattative con Telespazio sono già a un buon punto.

Per la piattaforma Tivùsat al momento sono disponibili solamente ricevitori in definizione standard, ma entro l'estate sarà disponibile un pacchetto Cam e card di Tivùsat che potrà essere utilizzato con i televisori dotati di sintonizzatore via satellite o con ricevitori sat dotati di ingresso Common Interface, come per esempio l'Xdome Hd1000.

Questa nuova cam sarà compatibile con le trasmissioni in alta definizione ma sarà purtroppo diversa da quelle di tipo Ci+ necessarie per le pay tv del digitale terrestre.
 
La notizia era già semiufficiale. Ora ne abbiamo la certezza, grazie eragon :D Non vedo l'ora che esca questa CAM. Nonostante lo switch off da me non si prende RaiHD e solo con tivusat potrà farlo.
 
mi associo nel complimentare eragon per la notizia da 24 ore
io ho appena comprato la samsung cam che va benissimo con la scheda tivusat...quindi secondo voi per visualizzare i futuri canali hd trasmessi da tvsat dovro' cambiare cam? O anche scheda? O nessuna delle due? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso