• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Polemica per modella con svastiche

_Giorgino_

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Ottobre 2003
Messaggi
1.140
http://www.haisentito.it/articolo/sports-illustrated-la-modella-genevieve-morton-con-svastica/21465/

Beh, la spiegazione risolve la polemica in una bolla di sapone...e poi sinceramente...se in quella foto stai a guardare le svastiche con tutto il resto che c'è attorno...evidentemente hai qualche problema...!!! Splendida modella, non c'è che dire. Qua c'è il servizio completo http://sportsillustrated.cnn.com/2010_swimsuit/models/genevieve-morton/

Come al giorno d'oggi si usi qualunque cosa, anche se si spiega già in sé, per fare polemica...che ne dite?
 
il senso di questo post sembra essere"invece di notare la bella ragazza in bikini sta gente non perde occasione per polemizzare, in fine dei conti il nazismo che sarà stato mai?"(vallo a spiegare agli ebrei o alle altre vittime!!!)
la spiegazione del perchè le svatische fossero sull'aereo è stata data solo dopo le polemiche e dalla foto non si capisce perche fossero li.

complimenti a Giorgino per l'arguzia
 
Ultima modifica:
ASPIDE ha scritto:
il senso di questo post sembra essere"invece di notare la bella ragazza in bikini sta gente non perde occasione per polemizzare, in fine dei conti il nazismo che sarà stato mai?"(vallo a spiegare agli ebrei o alle altre vittime!!!)
la spiegazione del perchè le svatische fossero sull'aereo è stata data solo dopo le polemiche e dalla foto non si capisce perche fossero li.

complimenti a Giorgino per l'arguzia

Quoto in pieno.
 
caro giorgino lo scopo e' proprio quello, richiamare un enorme numero di gente che guarda la bellissima modella ma e' chiaro che 9 persone su 10 guardano anche le svastiche e nasca la polemica, ricorda il famoso detto tanto caro a VIP e aziende varie, " NON E' IMPORTNATE PARLARNE BENE MA PARLARNE".
 
Se all'interno del Forum, abbiamo aperto un 3D dedicato,
hanno fatto centro....!! senza quelle svastiche, la foto
sarebbe rimasta una delle tante...;)
Bel pezzo di figliola però....:D :D
 
ASPIDE ha scritto:
il senso di questo post sembra essere"invece di notare la bella ragazza in bikini sta gente non perde occasione per polemizzare, in fine dei conti il nazismo che sarà stato mai?"(vallo a spiegare agli ebrei o alle altre vittime!!!)
la spiegazione del perchè le svatische fossero sull'aereo è stata data solo dopo le polemiche e dalla foto non si capisce perche fossero li.

complimenti a Giorgino per l'arguzia

Vedi, allora sarà che partiamo da presupposti un po' diversi: mi spiego meglio...personalmente io ho sempre saputo quella cosa...cioè che su quegli aerei le svastiche indicassero il numero degli obiettivi colpiti: un po' come si fa nelle mappe strategiche. Forse io (e secondo me pure i fotografi, SI ha sempre venduto alla grande con quei servizi fotografici...e penso sia possibile rendersi facilmente conto del perché) ho peccato un po' di presunzione: in sostanza credevo pacifico che quella cosa fosse chiara un pò come quante zampe ha un ragno. Se mi sono sbagliato, scusate.

Comunque la figliola è Geneviève Morton, sudafricana...farà qualche comparsata ai prossimi mondiali?
 
il discorso del significato delle bandierine è per pochi iniziati, tanto più che non ci sono segni sulle bandiere che facciano capire che si trattava di aeroplani abbattuti, dopodichè il concetto che volevi esprimere sulla facilità con cui si generano polemiche è interessante ma hai scelto un esempio infelice.
e poi anche il giudizio sulle donne nel tuo post mi pare irrispettoso

Marco
 
Ultima modifica:
Comunque le foto di Sports Illustrated in genere rappresentano lo sport (anche Malissa Satta ha posato in body painting, beato il pittore :D), ma in questo caso con un aereo militare mi sembra ci sia poca attinenza
 
ASPIDE ha scritto:
e poi anche il giudizio sulle donne nel tuo post mi pare irrispettoso

Marco

Sarò cecato...ma dove sarebbe questo giudizio irrispettoso sulle donne? E' ora irrispettoso lodare le belle ragazze? Non ho fatto nulla di più; se tu ci vedi dell'altro, evidentemente hai poca onestà intellettuale...

E comunuque, per gianni...l'attinenza con l'aereo militare c'è: la modella è infatti abbigliata e pettinata proprio in modo da richiamare le pin-up che si disegnavano sugli aerei del tempo
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Sarò cecato...ma dove sarebbe questo giudizio irrispettoso sulle donne? E' ora irrispettoso lodare le belle ragazze? Non ho fatto nulla di più; se tu ci vedi dell'altro, evidentemente hai poca onestà intellettuale...

E comunuque, per gianni...l'attinenza con l'aereo militare c'è: la modella è infatti abbigliata e pettinata proprio in modo da richiamare le pin-up che si disegnavano sugli aerei del tempo

be si su questo ho esagerato , ma solo su questo

ciao

Marco
 
Piuttosto...ho notato che sul sito di SI se clicco col destro per salvare la foto sul PC mi salva solo un pixel bianco (file pixel.gif o roba simile 1 per 1). Sarà un meccanismo di protezione finché vendono il magazine penso...succede pure a voi?
 
_GIORGINO_ ha scritto:
...in sostanza credevo pacifico che quella cosa fosse chiara un pò come quante zampe ha un ragno. Se mi sono sbagliato, scusate.
mah, anch'io ho pensato subito alle "Killing flag" vedendo il nome del tenente Parker sulla fusoliera del suo...
mi sembra Mustang P-51.(o il Curtiss P-40).
tra l'altro se notate ci sono i nomi dei modelli di aerei tedeschi abbattuti sotto ogni bandierina.
magari i più giovani non ricorderanno, ma basta aver visto qualche film della II guerra mondiale per ricirdarne il significato.
tra l'altro erano in uso anche nella I guerra...;)
capisco anche però che il solo simbolo può ancora generare bruttissimi ricordi.
è pur vero che nelle didascalie della foto è adesso spiegato il significato delle bandierine.
 
YODA ha scritto:
mah, anch'io ho pensato subito alle "Killing flag" vedendo il nome del tenente Parker sulla fusoliera del suo...
mi sembra Mustang P-51.(o il Curtiss P-40).
tra l'altro se notate ci sono i nomi dei modelli di aerei tedeschi abbattuti sotto ogni bandierina.
magari i più giovani non ricorderanno, ma basta aver visto qualche film della II guerra mondiale per ricirdarne il significato.
tra l'altro erano in uso anche nella I guerra...;)
capisco anche però che il solo simbolo può ancora generare bruttissimi ricordi.
è pur vero che nelle didascalie della foto è adesso spiegato il significato delle bandierine.

Eh già maestro Yoda...roba per pochi eletti...
 
YODA ha scritto:
mah, anch'io ho pensato subito alle "Killing flag" vedendo il nome del tenente Parker sulla fusoliera del suo...
mi sembra Mustang P-51.(o il Curtiss P-40).
Guardando il filmato degli outtakes, si vede l'aereo per intero ed è un P47 Thunderbolt ... esattamente questo solo che è stato ridipinto nel museo (hanno aggiunto anche le strisce bianche e nere del D-Day), mantenendo la matricola e la sigla sulla fusoliera.
 
Indietro
Alto Basso