• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

XDOME e DREAMBOX rompicapo

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
429
Località
Cassolnovo (PV)
CIAO, oggi da mw ho comprato il decoder xdome, arrivato a casa l'ho attaccato al mio impianto dual feed, ho caricato i setting di giorgio, e fin qui tutto bene, solo che quando mi sposto sul satellite di astra mi da segnale assente e mi trovo amos 4w con senale pieno, ma cosa c'entra amos, io ho hot bird ed astra
altro problema, ho ponteggiato xdome con il dreambox 7020, accendo xdome e vedo regolarmente, lo spengo ed accendo il dream e mi da segnale assente, stacco il cavo della parabola, lo reinserisco ed il segnale arriva, solo che a questo punto quando spengo il dream ed accendo xdome mi da segnale assente e mi tocca ristaccare e reinserire il cavo per riportare il segnale, ma perchè succede questo?
con lo skybox non avevo problemi
grazie
 
Ciao, io non ho un doppio feed però mi sembra che nel menu del ricevitore per vedere correttamente bisogna inserire sotto la voce Diseqc (se hai uno switch standard) Tone Burst A;
Riguardo alla seconda domanda ti rispondo che l'uscita Lnb out dell'Xdome non funziona (nel senso che anche se il ricevitore è in stand-by manda tensione verso l'uscita Lnb perciò i ricevitori attaccati non ricevono bene il segnale).
 
allora, ho dato hot bird disecq a ed astra disecq b, ora astra va, in che senso l'uscita lnb out non va, ma che cavolo ce l'hanno messa a fare allora?
e poi se io il cavo antenna lo attacco al dream e dal dream esco da lnb out e mi attacco lnb in dell xdome il problema rimane
grazie
 
Indietro
Alto Basso