• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo HDMI lunghezza massima

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
5.155
Località
Villavallelonga
Vorrei sapere la lunghezza massima dei cavi hdmi che si trovano in commercio e fino che distanza non provocano distorsioni :evil5:
 
Non ho ancora capito una cosa: riferito ad esempio a cavi di 10 metri, ci sono cavi che costano 30 Euro ed altri che ne costano centinaia; Se con il cavo da 30 Euro aggancio bene il segnale da 1080i (ad es. Sky), la qualità del segnale è sempre la stessa anche col cavo da centinaia di Euro?
Non so se mi sono spiegato.
In poche parole, la qualità del segnale è migliore con i cavi HDMI che costano uno sproposito o è sempre la stessa dei cavi da 30 Euro?

Ciao
 
Un cavo di 10 metri da 30 euro personalmente non lo comprerei...

Tuttavia e' inutile spendere anche tutti quei soldi in cavi costosi se l'unica necessita' e' Sky a 1080i.
Se invece si prevede di passare un cavo in canalina fino ad un proiettore, e quel cavo deve durare per anni, allora sceglierei un buon cavo, magari compatibile con la larghezza di banda del 3D.

Tutti i cavi hanno le relative specifiche di banda per una loro valutazione.
Ottimi cavi HDMI lunghi ma economici li fa la Lindy, senza spendere capitali.
 
up. ragazzi interessa anche a me! 30 metri sarebbe l'idealissimo così siamo sicuri che basti! :icon_bounce:

ragazzi non ricordo dove lessi che oltre 15 metri si perdeva di molto la qualità video, confermate questo o è una bufala??
 
Ultima modifica:
Questo cavo dovrebbe essere un gold 1.3 quindi di buona qualità , ma mi lascia perplesso i 30 metri , credo che comunque dopo i 10 metri + o - tutti i cavi hdmi perdano di qualità .
by Pablosat 53E:D 24W
 
Ciao
Per lunghe distanze ci vengono incontro questi estensori, hdmi su cavo di rete cat5e, non proprio economici ma possono risolvere molti problemi.

Equalizzatore HDMI per cavi CAT5E.
Adatto per estendere la lunghezza dei
cavi HDMI utilizzando cavi CAT 5E.
In questo modo è possibile trasmettere
a distanze notevoli fino a 60 metri
senza degradazione di segnale.
La soluzione ideale per uso domestico
e show rooms, applicazioni legate alla
sicurezza, sale conferenza, scuole e
ambienti di training

L'unico inconveniente è che necessitano di 2 cavi di rete per un hdmi, quindi occhio allo spazio nelle tubazioni.

Saluti
 
ginogini ha scritto:
Ciao
Per lunghe distanze ci vengono incontro questi estensori, hdmi su cavo di rete cat5e, non proprio economici ma possono risolvere molti problemi.

Equalizzatore HDMI per cavi CAT5E.
Adatto per estendere la lunghezza dei
cavi HDMI utilizzando cavi CAT 5E.
In questo modo è possibile trasmettere
a distanze notevoli fino a 60 metri
senza degradazione di segnale.
La soluzione ideale per uso domestico
e show rooms, applicazioni legate alla
sicurezza, sale conferenza, scuole e
ambienti di training

L'unico inconveniente è che necessitano di 2 cavi di rete per un hdmi, quindi occhio allo spazio nelle tubazioni.

Saluti
ciao e se ne prendo direttamente uno da 30 metri? grazie
 
Guarda smeraldo che stai parlando di 30 metri...e a quella distanza se non prendi il "top" avrai sicuramente una perdita di qualità video...ne vale veramente la pena ?...cerca di ridurre la distanza il più possibile...non so, 15 metri a me per esempio sono bastati per "coprire" 2 stanze in una casa abbastanza spaziosa...sono proprio necessari questi 30 metri ?...:eusa_think: ;)

Detto questo se proprio devi "coprire" :icon_redface: 30 metri anch' io ti consiglio la soluzione proposta da ginogini...prendi un Extender HDMI schermato e con CAt5e/6 e hai risolto...;)
 
vabbè saranno 25 metri....ma questo è.....come faccio a farlo passare nelle stanze srebbe una cosa brutta, devo farlo passare esternamente, nelle canaline sarebbe la stessa distanza. è necessario si.
 
Indietro
Alto Basso