• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv samsung 6000 led anomalia

viraldo

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2010
Messaggi
3
Aiuto! Da novembre ho preso il tv samsung 6000 a led, da circa 10 giorni si verificano dei fatti strani e cioè senza che io tocchi il telecomando compare all'improvviso sulla tv l'icona del volume e misteriosamente il livello si va ad alzare da solo fino al massimo, provo ad abbassarlo schiacciando sul telecomando ma appena mollo il tasto riparte progressivamente fino a raggiungere il livello massimo. Ieri poi è successo il contrario e cioè si è abbassato da solo fino allo zero ho provato a rialzarlo ma appena mollato il tasto è ritornato a zero. Non riuscivo neanche a spegnerlo perchè non me lo permetteva in quanto il tasto dello spegnimento era bloccato, riuscivo solo a cambiare i canali ma il fenomeno rimaneva attivo, solo dopo svariati tentativi, tenendo premuto a lungo il tasto, riuscivo a spegnerlo e a questo punto era ritornato normale. Altro fenomeno strano capitatomi pochi giorni fa è stato quello che senza che nessuno ci avesse messo mano era passato dalla modalità uso domestico a quella uso negozio con conseguente attivazione della pubblicità della tv sullo schermo, ho dovuto riprogrammarlo due volte per riuscire a risistemarlo.
Penso di aver comprato l'unica tv posseduta dai fantasmi cosa ne pensate.:5eek:
 
..a meno che tu non abiti nel triangolo delle bermuda, credo che il tuo tv abbia problemi nella sezione controlli.
A proposito di sezioni, mi sa che hai posto la tua domanda in quella sbagliata :eusa_think:
 
per caso,non è che nelle vicinanze hai lampade a basso consumo oppure neon,circoline ecc...? se hai tali oggetti fai caso a quando il tv ti fa il difetto,e prova eventualmente a spegnerli e vedere se il problema si manifesta sempre
 
fontanino2002 ha scritto:
per caso,non è che nelle vicinanze hai lampade a basso consumo oppure neon,circoline ecc...? se hai tali oggetti fai caso a quando il tv ti fa il difetto,e prova eventualmente a spegnerli e vedere se il problema si manifesta sempre
Anche se molti non ci credono, sono cose che sono accadute e accadono tuttora, esperienze personali e professionali.:D
 
Prova a tenere premuto il tasto "return" per una decina di secondi (avvia una diagnosi del sistema) e guarda il report finale cosa ti dice.
Ha comunque l' aria di una interferenza elettromagnetica esterna, tipo quelle che ogni tanto "bloccano" i telecomandi delle auto.
Dove è posizionato il televisore? Hai dispositivi in radiofrequenza vicino (telefono cordless, apparecchi bluetooth o altro)?
 
Ho provato krippo a fare quello che mi hai scritto al termine mi è apparso il messaggio: codice 02-0-00000 (nessun problema). Per quel che riguarda possibili interferenze elettromagnetiche ci avevo pensato anch'io ma se così fosse come mai non ha cominciato subito a dare i numeri ed ha aspettato invece 3 mesi da quando l'ho attivato? Ho anche pensato che la colpa fosse del radioamatore che abita proprio di fronte a casa mia che sul tetto ha montato da circa tre anni una mega antenna rotante ma da uno che aggiusta le tv mi è stato detto che queste apparecchiature non causano questo tipo di problemi. Sono disperato proverò ad andare al centro assitenza Samsung ma chissà cosa mi diranno probabilmente mi prenderanno per matto.
 
Se il tv è ancora in garanzia non mi farei troppe paranoie a sottopporre il problema all'assistenza, fantasmi o no è evidentissimo che non funziona a regola d'arte, anzi direi che è un problema piuttosto grave perchè avere il tv al massimo del volume o al minimo non penso che sia cosa gradita.
Se poi è garanzia italia hai diritto al ritiro gratis onsite (a casa).
 
Indietro
Alto Basso