• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Su SkyCinema:Inkheart - La leggenda di Cuore d'inchiostro

advanced85

Bannato
BANNATO
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
8.928
Località
roma
Oggi su SkyCinema1(anche in Hd) alle ore 21:

Inkheart - La leggenda di Cuore d'inchiostro

03808209.jpg




USCITA CINEMA: 20/02/2009
REGIA: Iain Softley
ATTORI: Brendan Fraser, Andy Serkis, Eliza Bennett, Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent, Jessie Cave, Sienna Guillory, Rafi Gavron, Lesley Sharp, Matt King
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
GENERE: Fantasy, Avventura
DURATA: 106 Min

TRAMA: Maggie, una ragazzina di 12 anni, e il suo giovane papà Mo' sono due appassionati, accaniti lettori dotati di un potere "speciale": quello di rendere reali i personaggi "di carta". Ma c'è un contrappasso: per ogni personaggio letterario che prende vita, una persona reale sparisce nel libro. Così, quando Mo' ritrova Inkheart, un volume riccamente illustrato sul medioevo fantasy che cercava da tempo, una possibilità sembra avverarsi: riportare in vita la mamma di Maggie, Resa, che si suppone sparita in quelle pagine. Iniziano così avventure fantastiche dove realtà e fantasia si mescolano indistricabilmente.

PICCOLA RECENSIONE: Nato dalla già immaginifica penna di Cornelia Funke (ed. Mondadori), Inkheart è stato consegnato al talentuoso regista Iain Softley (The Skeleton Key) per dargli anima e corpo sullo schermo. Tanto mestiere, un buon cast (Helen Mirren, Eliza Hope Bennett e Paul Bettany su tutti) e l’uso intelligente e parsimonioso degli effetti speciali - è un film molto parlato, anzi letto - fanno sì che la fiaba regga.

Voto IMDB: 6.1
 
E' un pò da ragazzi, ma devo dire che nel complesso è stato carino come film.
 
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato seguito in media da 293.285 spettatori complessivi.
 
Visto ieri sera sul SSOD, a me e alla mia ragazza è piaciuto molto :) Adoriamo il fantasy :D

AD ogni modo ho notato una qualità dell'hd davvero penosa.... pure voi?
 
cheguevara63 ha scritto:
Infatti sono crollato dopo tre quarti d'ora...
mio figlio invece ha continuato imperterrito a guardarlo...:lol:

Eh eh...almeno non è stato del tutto "inutile" come "visione"...:evil5: :D ;)
 
cozval ha scritto:
Visto ieri sera sul SSOD, a me e alla mia ragazza è piaciuto molto :) Adoriamo il fantasy :D

AD ogni modo ho notato una qualità dell'hd davvero penosa.... pure voi?

L'ho visto pure io ieri sul SSOD e ti confermo che la qualità era penosa... ogni tanto squadrettava pure.
Qualcuno che ha fatto il confronto con sky cinema 1 può dirci se si vedeva meglio sul canale cinema? :icon_rolleyes:
 
Su cinema1 la qualità era così così, non era eccezionale però non mi sembra che squadrettava
 
Indietro
Alto Basso