• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzare parabola 180 cm

mattia702001

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
52
Ciao a tutti,

ho la seguente parabola prime focus da 180 cm


http://img85.imageshack.us/img85/872/parabola.jpg


ed i due seguenti accessori (uno è la struttura da fissare alla parabola, l'altro, quello più lungo, non lo so)

http://img97.imageshack.us/img97/507/rk000007.jpg

Premetto che non ho esperienza riguardo a motorizzare una parabola (ho alcune parabole fisse di tipo offset multifeed).

Ho due decoder, uno humax 5400 ed un clarketech 1500 plus.

Mi dite gentilmente cosa mi serve per motorizzare quanto sopra riportato?

Grazie,

Mattia
 
Ultima modifica:
Per motorizzare la Parabola, nel caso in cui l'Attuatore da 36 o 24 Pollici funzioni ancora, hai bisogno solo di un Posizionatore come:
Moteck Super JACK MP-880 (Reed Sensor)
Moteck V-Box II Positioner (Reed Sensor)
Moteck V-Box III con +5v output (Per Motori a Controllo Ottico)
Questi particolari posizionatori sono compatibili al Protocollo Diseqc 1.2 di conseguenza sono controllabili dalla maggior parte dei Decoder Sat attualmente in commercio.

Consigli "Personali" per la realizzazione di un Impianto Motorizzato:

1) Verifica se l'Attuatore funziona alimentandolo con 36VoltDC, avendo l'accortezza d'impedire la rotazione della Testa con la Sfera di Fissaggio questo per impedire la modifica del Blocco Meccanico di Fine Corsa quando l'Attuatore è completamente retratto.

2) Verifica il Modello di attuatore:
a) Se è di Tipo a Controllo a Reed Sensor presenterà 4 Fili (2 x l'alimentazione al Motore di 36voltDC & 2 x il Sensore Reed)
b) se è di Tipo a Controllo Ottico presenterà 5 Fili (oltre a quelli elencati per il Sensore Reed necessiterà di un Filo aggiuntivo x l'alimentazione di +5Volt)
Avendo verificato il Tipo di Attuatore che hai a disposizione potrai decidere il Posizionatore necessario per il suo controllo.