• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kit Camper Liberty parabola 50 cm

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Salve, tempo fa al supermercato davano in offerta un kit sat con parabola da 50 cm per il camper della metronic:

kitcampingsatellitareck0.jpg


Allora incuriosito mi sono chiesto e mi chiedo ancora:

-Cosa potrei ricevere on questo kit?
-Avrei speranze con eutelsat w2 a 16°E?
-Può essere conveniente acquistarlo?

La seconda domanda si lo so può essere anche una barzelletta,perchè so che questo sat è abbastanza complicato da ricevere però uno chiede sempre per riaccendere qualche speranza! ;)
 
Beh vai su Lyngsat e ti cerchi il footprint del satellite e ti dai la risposta da solo, poi se non la devi usare con il camper fai prima a prenderti un antenna normale.

Ciao ciao ;) ;)
 
Secondo me non conviene comprare un kit del genere per installarlo a casa sperando che il chiaro a 16°E duri per parecchio ancora...
 
TIKAL ha scritto:
Beh vai su Lyngsat e ti cerchi il footprint del satellite e ti dai la risposta da solo, poi se non la devi usare con il camper fai prima a prenderti un antenna normale.

Ciao ciao ;) ;)

Ci sono andato ma non ci sono le maps, forse non sono più disponibili...
 
Secondo lynga sat i satelliti sono molti tipo hot bird,astra,eutelsat 16°E,altantic bird 3,hellas sat 2 però temo che qualcuno mi possa tradire....;) .Comunque grazie per il link delle mappe perchè mi ero chiesto perchè nelle tabelle sat erano scomparse ...;)
 
peppechennedy ha scritto:
Allora incuriosito mi sono chiesto e mi chiedo ancora:
-Cosa potrei ricevere on questo kit?
Io l'ho provata per un po' orientandola su vari satelliti e ricevevo bene hotbird, astra, astra 28 (solo le frequenze più forti ovviamente), turksat ... non ho fatto poi ulteriori prove.
Ma anche io non consiglio di comprare questo kit a meno che tu non voglia divertirti a puntare qualche satellite quando sei in giro in camper, senza troppe pretese.
Molto carino comunque il kit che ho provato io (senza decoder, tutto in una valigietta nera) è stata la mia prima esperienza di puntamento satelliti che mi ha fatto fare molta esperienza.
 
Personalmente sconsiglio questi "set"...:eusa_naughty: ...e comunque ci sono dei prodotti "superiori " con parabole di maggior "diametro" (65-85 cm..) e "consistenza" apposta per camper...;)
 
Ma questi kit danno un loro decoder: ma la parabolina può essere collegata ad altri decoder tipo quello che ho adesso (telesystem) oppure è obbligatorio quello che ti fornisce?
 
Si puoi collegare l'antenna dove vuoi, il decoder e' parte del kit e funziona anche a batteria visto che si tratta di un impianto da campeggio :)
 
TIKAL ha scritto:
Si puoi collegare l'antenna dove vuoi, il decoder e' parte del kit e funziona anche a batteria visto che si tratta di un impianto da campeggio :)

Interessante :eusa_think:!!! allora grazie a tutti!

P.S se qualcuno ha altro da dire su questo argomento (esperienze,imoressioni o altri commenti) può scriverlo in questo 3d! ;)

Grazie ancora, un saluto tutti :wave:,

peppechennedy
 
peppechennedy ha scritto:
Interessante :eusa_think:!!! allora grazie a tutti!

P.S se qualcuno ha altro da dire su questo argomento (esperienze,imoressioni o altri commenti) può scriverlo in questo 3d! ;)

Grazie ancora, un saluto tutti :wave:,

peppechennedy
Io utilizzo questa parabola, pagata 25€ con Lnb su @Bay, x verificare se possibile procedere all'installazione di Parabole Standard in situazioni estreme: presenza di ostacoli, ecc.; al Nord, dove abito, permette la ricezione di un buon numero di satelliti anche se è evidente che in condizioni meteo estreme presenta notevoli criticità.
Comoda da trasportare, facilmente assemblabile, dispone inoltre di Supporti di Fissaggio a Ventosa o per Pali; risulta particolarmente delicata vista la presenza di numerose parti in materiale plastico inoltre non disponendo di nessuna scala graduata x il puntamento in elevazione, potrebbe presentare qualche problema.
Alla luce di queste considerazioni ed in relazione all'uso saltuario devo ammettere che a conti fatti è un discreto prodotto!!!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
al Nord, dove abito, permette la ricezione di un buon numero di satelliti anche se è evidente che in condizioni meteo estreme presenta notevoli criticità.
Paolo

Grazie Paolo! mi sapresti dire i satelliti che ricevi?

Ciao :wave:
 
peppechennedy ha scritto:
Grazie Paolo! mi sapresti dire i satelliti che ricevi?

Ciao :wave:
Ho dimenticato di specificare che il mio Kit è composto da una Parabola con diametro di 35cm!

Ho fatto un Test sabato x Sky e sono riuscito a sintonizzare con facilità i satelliti compresi fra 28°E & 5°W oltre non sono andato ma sono convinto che si possa fare meglio.
Le misure che ho avuto modo di fare con l'Analizzatore di Spettro su questi Satelliti presentavano una Buona Qualità forse in presenza di condizioni meteo avverse si sarebbero evidenziati problemi in ricezione.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Ho dimenticato di specificare che il mio Kit è composto da una Parabola con diametro di 35cm!

Addiritura :5eek: ,allora è fantastico!!!! :D
però c'è anche da dire che io sono in sicilia e penso che la situazione cambia notevolmente :doubt: ..... speriamo di no! ;)
 
mckernan ha scritto:
Se ti può essere utile verifica i Footprint dei satelliti in questo sito:
http://www.lyngsat-maps.com/

Paolo

Beh si la maggior parte dei sat della fascia 28.2E ai 5W (da te indicata) sono ricevibili! al massimo posso arrivare ad agganciare fino l'atlantic bird 4A (7°W) ;)
Bene allora grazie! un saluto a tutti

peppe :wave:
 
Indietro
Alto Basso