• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto DTT DiPro

Papero72

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Dicembre 2002
Messaggi
42
Ciao raga, lo scorso sabato vado ad accendere il decoder in oggetto per seguire il campionato (in genere lo metto in funzione una volta a settimana!) e non ne vuol sapere ad accendersi: praticamente nessun segno di vita...lucina di standby spenta (ho provato in tutte le prese di casa mia per vedere se era questo il problema, ma niente da fare:( :( ...Cosa potrebbe essere successo e cosa mi consigliate (è ancora in garanzia visto che non son passati i due anni dall'acquisto!).
Ciao e grazie
 
Da quello che dici si dovrebbe essere guastato l' alimentatore forse uno sbalzo di tensione...

Portalo all' assistenza se riesci a trovarla visto che e' ancora in garanzia.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Non conosco tale decoder..ma partendo dall'idea che non è piu in garanzia, prova ad aprirlo e verificare se all'interno c'è un fusibile di protezione bruciato:icon_wink:
Al contrario se fosse in garanzia contatta l'assistenza:icon_wink:
 
Grazie per l'aiuto amici....Ho contattato l'AURIGA 2M Digitech Srl di Desio (MI) e mi hanno detto di spedirglielo visto che sono l'unico centro autorizzato di riparazione del DIPro...Meno male che è ancora in garanzia e le spese di spedizione e di assistenza sono a carico loro ;-)

Ciauz
 
Di nulla..se riusciamo a non far spendere soldi inutilmente siamo contenti anche noi:icon_wink:
 
Stesso problema con DiPro 2, mi si e bruciato l'alimentatore (si capisce dal led verde situato sul Jack di alimentazione, che era spento.) L'ho consegnato a Mediaworld, ci hanno pensato loro a spedirlo ad Auriga. Mi è stato restituito dopo 22 giorni.
 
mystral ha scritto:
Stesso problema con DiPro 2, mi si e bruciato l'alimentatore (si capisce dal led verde situato sul Jack di alimentazione, che era spento.) L'ho consegnato a Mediaworld, ci hanno pensato loro a spedirlo ad Auriga. Mi è stato restituito dopo 22 giorni.

Intanto potevi utilizzare un altro alimentatore no? Essendo esterno ci sono meno problemi.....
 
Bè, spero di poter essere utile.... La settimana scorsa mi è stato recapitato un decoder dtt come in oggetto del tutto privo di vita, dopo aver tolto il coperchio mi son limitato a dare una occhiata alla componentistica per certificare il motivo dell'avaria: ho notato sulla mother-board a ridosso del frontalino un condensatore elettr.da 470uF/16V (non ricordo com'era serigrafato) letteralmente gonfio e un pò squarciato sulla parte superiore. La sua sostituzione ha ridato vita al decoder. Saluti
 
mystral ha scritto:
Stesso problema con DiPro 2, mi si e bruciato l'alimentatore (si capisce dal led verde situato sul Jack di alimentazione, che era spento.) L'ho consegnato a Mediaworld, ci hanno pensato loro a spedirlo ad Auriga. Mi è stato restituito dopo 22 giorni.

Perbacco...22 gg!!! E nel frattempo mi perdo le ultime giornate di campionato :-(....cavolina!!! Cmq anch'io l'ho preso da mediaworld, ma penso sia la stessa cosa spedirlo direttamente da Auriga anzi si fa un passaggio in meno....
Ciauz
 
Si conviene mandarlo da se..i centri grossi tipo Mediaworld e altri, solitamente spediscono dopo qualche giorno perchè attendono per mandare magari in un'unica spedizione piu roba.Di conseguenza passa qualche giorno in più:icon_wink:
 
Oppure se il trasformatore è esterno puoi portare quello bruciato in un negozio di elettronica e fartene dare uno uguale o quasi.
 
ferro85 ha scritto:
Intanto potevi utilizzare un altro alimentatore no? Essendo esterno ci sono meno problemi.....
a parita di caratteristiche mi costava 19 euro...
ho approfittato della garanzia.
 
scusate se riporto alla vita questo trhead ma si è bruciato anche il trasformatore esterno del mio decoder ADB i-can 2000 t. Voi direte è in garanzia...mmm...l'ho vinto a RAI Olimpia, me l'ha regalato mamma RAI per aver risposto a una domanda sulle olimpiadi di Atene...

Meglio cercare un trasformatore da sostituire vero? ci ho provato con uno che avevo già a casa da 12 V con un output che però ha un amperaggio diverso...su quello del decoder c'è 1.5 A mentre su quello che ho provato mi dice MAX 0,5 A...infatti come l'ho provato è uscito un suono alquanto strano dalle casse della TV...

Spero di trovarlo...magari ho qualche elettrodomestico che non uso che ce l'ha uguale..

che dite?
 
m4ybe ha scritto:
scusate se riporto alla vita questo trhead ma si è bruciato anche il trasformatore esterno del mio decoder ADB i-can 2000 t. Voi direte è in garanzia...mmm...l'ho vinto a RAI Olimpia, me l'ha regalato mamma RAI per aver risposto a una domanda sulle olimpiadi di Atene...

Meglio cercare un trasformatore da sostituire vero? ci ho provato con uno che avevo già a casa da 12 V con un output che però ha un amperaggio diverso...su quello del decoder c'è 1.5 A mentre su quello che ho provato mi dice MAX 0,5 A...infatti come l'ho provato è uscito un suono alquanto strano dalle casse della TV...

Spero di trovarlo...magari ho qualche elettrodomestico che non uso che ce l'ha uguale..

che dite?

Secondo me si può fare, comunque credo che li vendano in giro.....
 
Indietro
Alto Basso