• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV con REC USB

maxredo

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Ottobre 2007
Messaggi
81
Ciao a tutti

Mi chiedevo se ci sono in giro tv lcd con porta usb che permette la registrazione su chiavetta...in pratica la funzione PVR che hanno molti decoder digitale terrestre.
Vedo molti LCD con porta usb ma usata solo per leggere e non per registrare.
Mi sembra un'opzione molto utile e mi chiedevo come mai non ci fosse (o me la sono persa io) dato che ormai è presente in decoder anche da 20/30 euro, quindi immagino non sia una cosa complicata da aggiungere ad un LCD.

C'è qualche modello con questa funzione?

Grazie e ciao
Max
 
Alcuni modelli di marche poco note (Akai, Sansui tra le prime e Trevi ultimamente) hanno immesso sul mercato dei televisori da 19" fino a 25" con questa funzionalità, però con una qualità di visione complessivamente medio-bassa (come tutti i tv sotto i 32", a parte Sharp che usa pannelli ad alta qualità anche sui 19", visto personalmente, d'altronde costano tantissimo anche questi modelli della loro marca).
Ero sempre molto tentato di prendermene uno per poi inserirci una cam e usarlo come pvr, ma mi sono trattenuto dal farlo sia per la qualità di visione sia perché probabilmente non hanno decoder dvb-t HD, e quindi non sapevo se possono registrare anche quei canali.
 
Comunque non illudetevi troppo visto che si parla gia di limitazioni per l'uso delle funzioni PVR da parte di Mediaset.... :doubt: Comunque le tv con questa funziona stanno arrivando a breve, poi bisogna vedere quanta liberta' le televisioni daranno.

Ciao ciao ;) ;)
 
Io penso che se avranno delle limitazioni si daranno la zappa sui piedi da soli, perché in giro ci sono decoder pvr tipo Clarke Tech o Jepssen che non hanno limitazioni di sorta.
E nel caso spero che hackino i firmware in modo da aggirare tali limitazioni a mio avviso illecite ed illegali.
 
TIKAL ha scritto:
Si certo perche' modificare firmware e altro e' legale... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
E' un argomento controverso, è illegale lucrarci, ma di per sè... Se no ad es.ci sarebbero molte più denunce che sò da Apple per l'iphone sbloccato, per alcune sentenze le modifiche alle consolle sono considerate legali. Nonostante consentano anche di far girare software pirata... In ogni caso potrebbe anche essere illegale la distribuzione, ma non l'uso. Ad es. se io fossi così bravo da modificarlo da solo... Il bene è mio e ci faccio ciò che ci voglio. Se l'eula o altro dice il contrario và contro la legge, almeno italiana mi pare. Anche perchè non è stampigliato sulla confezione e non posso saperlo prima. E in molti prodotti (mi sembra la maggioranza) non è neanche specificato che non si possa modificare, semplicemente che decade la garanzia.
 
Ultima modifica:
Scusate ma non ho capito il discorso delle limitazioni che potrebbero esserci in futuro....

Ok mediaset per esempio ha escluso i propri canal da vcast...ma se mediaset mi permette di vedere su un mio ipotetico nuovo LCD come potrebbe impedirmi di registrare una volta che l'immagine la vedo?
Un conto è diffidare i servizi tipo vcast ma tecnicamente come farebbero su un tv? Perchè lo dovrebbero fare, quando registravamo con vcr non gli dava fastidio? ok col digitale si può diffondere il tutto più facilmente sul web...

Cmq a me interessava come tv per la cameretta quindi niente hd o necessità di qualità ottimale e possibilmente non sopra i 25 pollici...c'è già qualche modello affidabile e a buon mercato in giro?
Ho chiesto al mediaworld e per ora non ne hanno, mi hanno detto che ne hanno in previsione ma solo su modelli grandi...

Ciao
Max
 
Ciao, in giro non c'è ancora niente.
Le limitazioni sono solo sui canali a pagamento, i filmati presenti sulla chiavetta inoltre saranno criptati con il seriale della TV quindi quei contenuti potranno essere visti solo ed esclusivamente su quel TV. La funzione PVR però pare non essere limitata solo alla TV e alla PayTV (seppur con dei limiti): i TV potranno anche fare PVR sui segnali che arrivano da decoder esterni, sia Sky che Mediaset.
Se non ci fossero queste limitazioni la gente non avrebbe più interesse a prendere i vari My-Sky o il Decoder di Mediaset con Disco-fisso. :icon_rolleyes:
 
Le limitazioni sono imposte anche e soprattutto dalle case cinematografiche
 
Grazie, capito! ;)

Cmq già registrare e vedere sulla stessa tv mi bastrebbe...poi immagino che su un pc ovviare al problema del seriale non sarà difficile :icon_cool:
 
momonedusa ha scritto:
E in molti prodotti (mi sembra la maggioranza) non è neanche specificato che non si possa modificare, semplicemente che decade la garanzia.
Esatto. Modificare un oggetto di nostra proprietà è assolutamente legale anche se dopo può essere usato per usi illeciti. Come hai giustamente detto l'unica conseguenza è che decade la garanzia. Ricordo nel mio paese un negozio di elettronica che aveva esposto all'esterno la scritta "Si effettuano modifiche" e alcuni negozianti di giochi originali lo avevano denunciato ma non ottennero nulla. Non è illegale fare una modifica a qualcosa di proprio :D
 
Lo scrivo qui per non aprire un altro topic inutile...

Ma se una caratteristica (il PVR su usb) non è ancora disponibile nei nuovi LCD non esiste qualche apparecchio da 4 soldi che permetta di registrare su usb da TV LCD?
Se questa opzione si trova anche su decoder ddt da 30 euro possibile che non esista un recorder (che non sia un decoder ddt, ma appunto per tv già dvb-t) economico che registri su usb?
Io ho già un dvd-recorder con hard-disk su un'altra tv, ma non esiste un recorder senza hard disk (magari che registri anche su dvd ma quello non mi serve), quindi economico, che permetta di registrare su pendrive?
 
Guardando in giro sul web anche se non molto reclamizzati e di marche non famosissime inizio a vedere degli lcd con pvr, anche su lcd non troppo grandi e costosi...

che ne dite?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi all'iper ho visto un lcd a buon prezzo che registra su usb...majestic tvd-22 a 189 euro.
Chiedendo al commesso mi ha detto che però registra solo al momento e non si può programmare la registrazione...ma vi sembra possibile? io davo per scontato che se una tv ha la funzione pvr le consente di programmare.
Invece il ragazzo (non mi sembrava esperto però) ha detto che non ha la "temporizzazione"...ho sbirciato un attimo il manuale e in effetti sembrava così...peccato.

Purtroppo scarseggiano ancora le tv con pvr (a me serve tra i 19" e i 24")...
Per ora visto solo marche minori e quasi tutte solo online:
Dikom, Majestic, Schaub Lorenz, Diunamai, Nikkei

Qualcuno di voi ne possiede uno?
 
allora non basta semplicemente comprare un televisore dello stesso modello ma importato (e quindi non "castrato" come la versione dgtvi)?
 
Ho visto che alcune televisioni di grosse dimensioni della Samsung (esempio Samsung UE32C6600) supportano la registrazione tramite usb.
 
Per ora aspetto che esca qualcosa in italia...il problema è che vorrei essere sicuro di cosa compro quindi vedere un manuale con le caratteristiche precise.
Solo che per molte di quelle marche poco famose anche online si trova poco, solo delle schede descrittive poco dettagliate. :mad:
 
Indietro
Alto Basso