• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualita' Hd

MasterBlaster78 ha scritto:
Mi permetto inoltre di consigliare di usare sempre il formato "originale" per ogni canale, in maniera tale da usare lo "scaler" della vostra tv per i segnali SD.
Per gli utilizzatori dell'XDome il problema e' che, a differenza dello SkyboxHD, non c'e' una modalita' Originale che switcha automaticamente, ma ha un tasto direttamente sul telecomando che ti fa scegliere tra 576i, 720p e 1080i.

Percio' la risoluzione in uscita per i canali SD va scelta manualmente.
Per il confronto dovrebbe essere prefissata su entrambi i decoder.
 
Infatti l'assenza del comando Originale è forse la pecca principale dell'Xdome. Io terrei i canali sd su originale se potessi scegliere ma poiché mi scoccio di cambiare ogni volta lascio sempre su 720p e vedo tutto così.
 
Secondo me faresti meglio a lasciare a 1080i (e al limite 576i per gli SD) in quanto anche per quanto rigaurda l'X-Dome (al pari degli SKY-HD) il deinterlaccio viene svolto maluccio (basta guardare qualche logo con righe orizzontali sottili per notare un discreto flickering) e senza dubbio tale lavoro lo farà molto meglio il processore del tuo Philips ;)

Per questo trovo molto più comodo il pulsante sul telecomando che mi permette di passare da 576i a 720p a 1080i a secondo del canale che visualizzo
 
eragon ha scritto:
Per gli utilizzatori dell'XDome il problema e' che, a differenza dello SkyboxHD, non c'e' una modalita' Originale che switcha automaticamente, ma ha un tasto direttamente sul telecomando che ti fa scegliere tra 576i, 720p e 1080i.

Percio' la risoluzione in uscita per i canali SD va scelta manualmente.

Sì certo lo so eragon...ce l' ho anchio l' X-Dome ...;) a me sinceramente premere un tasto non scoccia più di tanto, anche se mi rendo conto che per altri può risultare abbastanza "noioso" ...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
per altri può risultare abbastanza "noioso"
Questo era quello che intendevo... se una cosa e' scomoda alla fine potrebbe non essere usata.

Per il resto, anche se ci fosse l'opzione, non so se la userei... prefissando l'uscita a 1080i si velocizza anche di molto lo zapping!:)
 
dingo il problema è che l'Xdome lo uso in camera mia sul Samsung che ormai ha oltre 4 anni (sul Philips ho il MySkyHD). Non sapendo con che qualità effettua operazioni di scaling il Samsung ho demandato all'Xdome tale funzione. Penso che per quanto possa essere scarso il processo nell'Xdome non sia mai quanto quello del Samsung che dovrebbe avere una elettronica ormai obsoleta vista l'età (neanche si parlava di Hd Ready quando lo presi :D) ;)

Dingo 67 ha scritto:
Per questo trovo molto più comodo il pulsante sul telecomando che mi permette di passare da 576i a 720p a 1080i a secondo del canale che visualizzo

Io cambio spesso tra canali sd e hd e star a cambiare ogni volta impostazione mi scoccia :D Ricorda sempre che io ho Sky quindi TANTISSIMI bei canali in HD :lol:
 
L'età non c'entra, anche il mio TV ne ha ormai 4 di anni (è un Panasonic PV60) però stando alle prove di laboratorio (e le mie verifiche personali) monta un processore che riconosce e deinterlaccia tutto correttamente a differenza dei suoi successori fino alla serie 10 che sui segnali a 50Hz zoppicano parecchio.

Difatti noto molto la cosa sul canale dimostrativo ASTRA HD (1080i) dove il logo HD+ che ha righe molto sottili se deinterlacciato dal decoder tende a sfarfallare mentre se lo deinterlaccia il TV è fermo come una fotografia ;)

PS appunto perchè hai SKY ti dico ciò, in quanto sia l'HD che naturalmente l'SD sono tutte in interlacciato
 
hEBER ha scritto:
ragazzi spero che quando cambiate decoder abbiate la pazienza di rivedere un'attimino i vari settaggi del tv (colore , nitidezza, contrasto ecc).

Si in effetti ho settato la tv in maniera differente e la qualità è sensibilmente migliorata. Ora però ho un altro problema. Ogni tanto mi appare un messaggio sullo schermo (dalla tv non dal decoder) ; audio non supportato. Da precisare che come fonte audio uso la tv ( tramite hdmi) e non ho fonti esterne.
E' capitato anche a voi ?
 
Forse e' il Dolby Digital 5.1 su alcuni canali che il tuo TV non digerisce...
 
Se quando appare tale messaggio premendo il tasto "i" noti nel banner il simbolo del Dolby Digital allora probabilmente è il TV che non supporta tale formato.
Vai nel menu "preferenze" > "impostazione A/V" e alla voce "Dolby Digital" metti su "spento"
 
Salve, poco fa mi è accaduta una cosa strana. Con l'x dome ( collegato in hdmi e scart) ero posizionato su un canale radio, poi sono passato a rai uno e lo schermo è diventato verde ( si sentiva solo l' audio). Il segnale video è ricomparso solo passando per i canali hd di sky. Sottolineo che con lo sky box avevo continuamente problemi di hdcp fallito. Devo preoccuparmi ?
 
Problemi di hdcp non ne ho mai avuti con l'Xdome e comunque i canali Rai non sono protetti da quel protocollo quindi non sarebbe quello il problema nel tuo caso.
 
Indietro
Alto Basso