• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione canali HD mondo

ruoppolo

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2010
Messaggi
20
Innanzi tutto salve a tutti e grazie per avermi ospitato nelvostro forum.
Spero di poter dare anche il mio contributo.

Ho acquistato da un mesetto circa un xdome (mediaworld). Premetto che sono
abbonato al pacchetto mondo+cinema+sport. Inserendo la mia smartcard
e avendo precaricato i settings del giorgio@team scopro che i canali del pacchetto sport e cinema hd sono tutti visibili tranne quelli del pacchetto mondo. Chiamo il call center SKY e cadono dalle nuvole quando gli parlo di XDOME come senon sapessero della sua esistenza.Mi rimbalzano a diversi numeri 199... ma non risolvo nulla.Dopo tanti tentativi parlo con un'operatrice che mi dice di aver mandato l'impulso ma ad oggi niente. Io so che l'attivazione è gratuita, niente obolo di 49 euro. Però ancora buio su FOX HD, FOX CRIME HD, DISCOVERY HD e NATIONAL HD.

Qualcuno può aiutarmi esuggerirmi come posso vedere anche i canali del pacchetto mondo a cui sono regolrmente abbonato.

Grazie mille per una vostra risposta eperilvostro prezioso lavoro.
Saluti
Ruoppolo
 
Ciao
Anche io ho avuto la tua stessa esperienza e ad oggi ancora non hanno concluso nulla.
Nel senso, per quello che mi riguarda i caneli li vedo tranquillamente, ma a loro ancora non risulta la cosa.
Quando chiamai io mi dissero che l'attivazione, contrariamente al loro standard, con l'xdome non viene effettuata dal operatore, ma da un supporto tecnico dedicato, quindi sono loro che devono attivare la cosa.
Ma comunque con tutti gli operatori che ho contattato, alla fine del xdome le informazioni le avevano, solo che come al solito rende di più far perdere tempo al call center.
Andrea
 
Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Quindi mi sembra di capire che comunque i canali HD del pacchetto MONDO adesso li vedi, comunque loro non siano stati ancora in grado di risolvere la questione dell'attivazione. Come ci sei riuscito? Hai fatto riferimento ad un 'supporto tecnico dedicato' da contattare. Ti ricordi il numero telefonico?

Grazie mille per il supporto.
Ciao
Ruoppolo
 
Sei sicuro di avere messo sui canali HD giusti? Perchè nella mia lista canali ci sono anche dei doppioni di Fox HD ecc. in cui viene scritto (per abilitare la smartcard....) invece in un'altra posizione si vedono benissimo.
Prova ad usare il tasto rosso del telecomando ed usare la lista dei canali in HD! ;)
 
ruoppolo ha scritto:
Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Quindi mi sembra di capire che comunque i canali HD del pacchetto MONDO adesso li vedi, comunque loro non siano stati ancora in grado di risolvere la questione dell'attivazione. Come ci sei riuscito? Hai fatto riferimento ad un 'supporto tecnico dedicato' da contattare. Ti ricordi il numero telefonico?

Grazie mille per il supporto.
Ciao
Ruoppolo

Ciao
Scusa il ritardo nel reply.
No personalmente ho chiamato il numero solito di sky, con il buon sacchetto di pazienza di fianco.
Ho spiegato tutto chiaramente al operatore ed ho atteso che si documentasse.
Poi ha tentat ol'apertura dei canali hd, ma subito poi mi diceva che non era possibile per lui farlo.
Allora gli ho lasciato il S/N del decoder, il numero presente nella tesserina e mi ha aperto l'assistenza tecnica.
Dal giorno dopo, io vedevo tutti i canali hd abbinati al mio abbonamento.
Dopo circa 1 mese, li ho ricontattati per sapere se la cosa era stata sistemata ma a loro risultava ancora pending.
Cmq io i canali hd li vedo e quindi, non ho insistito più di tanto.
 
ruoppolo ha scritto:
Innanzi tutto salve a tutti e grazie per avermi ospitato nelvostro forum.
Spero di poter dare anche il mio contributo.

Ho acquistato da un mesetto circa un xdome (mediaworld). Premetto che sono
abbonato al pacchetto mondo+cinema+sport. Inserendo la mia smartcard
e avendo precaricato i settings del giorgio@team scopro che i canali del pacchetto sport e cinema hd sono tutti visibili tranne quelli del pacchetto mondo. Chiamo il call center SKY e cadono dalle nuvole quando gli parlo di XDOME come senon sapessero della sua esistenza.Mi rimbalzano a diversi numeri 199... ma non risolvo nulla.Dopo tanti tentativi parlo con un'operatrice che mi dice di aver mandato l'impulso ma ad oggi niente. Io so che l'attivazione è gratuita, niente obolo di 49 euro. Però ancora buio su FOX HD, FOX CRIME HD, DISCOVERY HD e NATIONAL HD.

Qualcuno può aiutarmi esuggerirmi come posso vedere anche i canali del pacchetto mondo a cui sono regolrmente abbonato.

Grazie mille per una vostra risposta eperilvostro prezioso lavoro.
Saluti
Ruoppolo

forse hai dei settings non aggiornati,
prova a fare una scansione manuale e poi cerca i nomi dei canali nella lista se sei abbonato regolarmente li devi vedere, occhio che ci sono dei canali che si chiamano allo stesso modo ma in uno vedi un cartello promo, seleziona l'altro.

io vedo tutto perfettamente e ho fatto la scansione manuale ultimamente per vedere i canli delle olimpiadi invernali.
 
Ciao a tutti,

grazie per il supporto, incredibile ma ancora ad oggi non riesco a risolvere il problema (buio su FOXHD e i suoi compagni delpacchetto MONDO) . Questa sera ci ho riprovato, armato di santa pazienza e con qualche euroin più in bolletta telecom. Fortuna che ho trovato un operatore del supporto tecnico molto disponibile che mi ha richiamato più volte dopo essersi documentato. Non può farmi un'attivazione della carta peri canali HD perchè automaticamente scatterebbero da sistema i 49 euro che non devo pagare in quanto possessore di un xdome. Lui alla fine mi dice di contattare il servizio assistenza dell'xdome ma io gli dico che sarebbe inutile in quanto mi direbbero che è un problema che deve risolvere SKY. Arriviamo al punto che forse riportando il dec ai dati di fabrica e rifacendo la sintonizzazione automatica dovremmo risolvere... io sono scettico perchè ho provato più volte la sintonizzazione manuale ma il risultato è segnale presente ma schermo nero con finesta che mi invita a far attivare i canali HD. Voi che ne pensate?

Domani spero che mi ricontattino e vediamo che tiriamo fuori dal cilindro.

Grazie a tutti
 
ruoppolo ha scritto:
Non può farmi un'attivazione della carta peri canali HD perchè automaticamente scatterebbero da sistema i 49 euro che non devo pagare in quanto possessore di un xdome.
Ma non possiedi la tesserina che danno insieme all'XDome con il codice da comunicare a Sky per avere l'attivazione gratuita dell'opzione HD?

Se si', perche' non usi quella strada?

Secondo me non hai *correttamente e completamente* attiva l'opzione HD sul tuo abbonamento, non serve risintonizzare, reimpostare, ecc..., devi farti (ri)abilitare quell'opzione da Sky.
 
ruoppolo ha scritto:
Ciao a tutti,

grazie per il supporto, incredibile ma ancora ad oggi non riesco a risolvere il problema (buio su FOXHD e i suoi compagni delpacchetto MONDO) . Questa sera ci ho riprovato, armato di santa pazienza e con qualche euroin più in bolletta telecom. Fortuna che ho trovato un operatore del supporto tecnico molto disponibile che mi ha richiamato più volte dopo essersi documentato. Non può farmi un'attivazione della carta peri canali HD perchè automaticamente scatterebbero da sistema i 49 euro che non devo pagare in quanto possessore di un xdome. Lui alla fine mi dice di contattare il servizio assistenza dell'xdome ma io gli dico che sarebbe inutile in quanto mi direbbero che è un problema che deve risolvere SKY. Arriviamo al punto che forse riportando il dec ai dati di fabrica e rifacendo la sintonizzazione automatica dovremmo risolvere... io sono scettico perchè ho provato più volte la sintonizzazione manuale ma il risultato è segnale presente ma schermo nero con finesta che mi invita a far attivare i canali HD. Voi che ne pensate?

Domani spero che mi ricontattino e vediamo che tiriamo fuori dal cilindro.

Grazie a tutti

Assolutamente no, non ci sono costi aggiuntivi, a me hanno risolto la cosa al call center, seppur dopo essersi documentati.
Il discorso è che non tutti gli operatori sono a conoscenza della cosa e quindi non sanno come muoversi in merito.
Tant'è che a me è stato detto che l'attivazione del servizio avviene dal assistenza tecnica e non dal call center.
Purtroppo conviene richiamare quando non si è convinti di quanto si è sentito dire, purtroppo però a pagamento....
 
Nella confezione non ho trovato nessuna teserina ma solo le indicazioni con
il numero 199... di SKY per l'attivazione.

Sono d'accordo con voi che non centrano nulla setting e risintonizzazione manuale. Io non avendo abilitati i canali HD perchè sono passato direttamente da uno SkyBox SD all'XDome non riesco a vederli. Gli altri secondo me per effeto di un BUG sull'XDome sono accessibili (parlo dei canali cinema e sport che vedo tranquillamente).

Stasera insisto con l'attivazione del pacchetto HD gratuitamente, perchè tra l'altro è un mio diretto averli per aver acquistato un prodotto con cui SKY a preso degli accordi ben precisi sulle modalità di attivazione, eventualmente fornedo i dati di serie dell'XDome.

Vi farò sapere come finirà la storia.
Grazie
Ciao
 
ruoppolo ha scritto:
Nella confezione non ho trovato nessuna teserina ma solo le indicazioni con il numero 199... di SKY per l'attivazione.
Il problema e' quello, come mai non c'era la tesserina.

Senza quella non otterrai probabilmente l'attivazione dell'HD gratis..:(

Chiedi spiegazioni al negozio (magari qualcuno l'ha "sottratta", come spariscono le tessere Tivusat fornite con i decoder;)), e puoi anche provare a contattare l'XDome dicendogli che non hai trovato la tessera nella scatola.
 
eragon ha scritto:
Il problema e' quello, come mai non c'era la tesserina.

Senza quella non otterrai probabilmente l'attivazione dell'HD gratis..:(

Chiedi spiegazioni al negozio (magari qualcuno l'ha "sottratta", come spariscono le tessere Tivusat fornite con i decoder;)), e puoi anche provare a contattare l'XDome dicendogli che non hai trovato la tessera nella scatola.

Quoto pienamente, la tessera doveva esserci e doveva essere attaccata proprio al foglio dove viene specificato di contattare il numero di sky.
 
Ragazzi anche io dall' ottobre scorso possiedo un xdome e vi assicuro che nella mia confezione non c'era alcuna tessera nè tantomeno alcun numero da chiamare per attivare l'hd; sta di fatto che pur non avendo sky hd nè chiesto alcuna attivazione , vedo tranquillamene i canali hd dei miei pacchetti mondo.
ciao
 
ruoppolo ha scritto:
Gli altri secondo me per effeto di un BUG sull'XDome sono accessibili (parlo dei canali cinema e sport che vedo tranquillamente).
di che baco si tratta?
 
Anch'io come mefystole ho l' Xdome da giugno dell'anno scorso e senza nessuna attivazione vedo i canali HD del pacchetto Mondo, Cinema e Sport;
Non è che l'alta definizione è stata attivata su tutti gli abbonamenti?
 
Anche io che ho l'HD solo sulla scheda principale vedo i canali HD del pacchetto Sport sul Mv :D Finché dura me la godo, magari poi se ne accorgono e li bloccano.
 
Indietro
Alto Basso