• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

A volte, servono diversi minuti, se il decoder in cui è inserita è stato scollegato per lungo tempo ;) ... a volte però è vero che ci impiega lo stesso pochissimo: dipende da quando "becca" le chiavi destinate allo specifico numero di serie della card.
 
ciao, io da qualche anno sto usando una samsungcam2 (senza marchio hd) con tessera tivusat gialla, hanno sempre funzionato bene.
Ora le sto provando in un decoder con tuner hd dotato di slot CI+, ma riesco a vedere solo i canali sd, niente hd. In effetti ho letto qui sul forum che, al di là delle compatibilità con i singoli decoder, la samsungcam2 non permette la visione in hd.

I canali hd di tivusat vengono sintonizzati dal decoder, su rai1hd sento parlare ma non ho immagini, su altri canali vedo la programmazione epg nella descrizione del canale ma comunque non vedo mai le immagini.
Si vedono perfettamente i canali hd in chiaro come Arte hd.

Vorrei acquistare una cam tivusat hd, ne ho viste alcune sulla baia a circa 30 euro, la maggior parte di queste sono delle "smarcam hd certificate tivusat" di marca digiquest, altre sono sempre tivusat ma originali anzichè digiquest (e ce ne sono altre ancora...).

La domanda è: che differenze ci sono tra una smarcam tivusat digiquest e una smarcam tivusat "originale"? Con una digiquest rischierei qualcosa in termini di minor compatibilità?
 
Ciao, in passato usavo una Samsung cam 2 del dtt + prima versione tessera Tivùsat, su un vecchio Clarke Tech (no CI+) e si vedevano i canali HD, pur con qualche problema di apertura nello zapping o altre piccole instabilità qua e la. Il tuo problema non è detto che sia la cam, potrebbe proprio essere qualche incompatibilità del tuo decoder con Tivùsat, o lo standard CI+ a dare problemi. Quindi anche se prendi la cam Tivùsat non è detto che risolvi, dovresti fare delle doppie prove cioè devi procurarti sia una cam Tivùsat (è indifferente se "originale" o marchiata Digiquest, Humax, ecc...) e poi dovresti fare la prova con due tipi di tessere, quella vecchia azzurra o arancione che forse hai già, e anche con una tessera degli ultimi anni tipo HD Gold. Vedi se ti conviene iniziare a prendere la cam a 30€ e se non va ancora, cerca di farti prestare una nuova tessera per ulteriori prove. In teoria però le nuove tessere sono più "difficili" di quelle vecchie quindi se non risolvi con cam Tivùsat+vecchia tessera, credo che sia difficile che risolvi con cam Tivùsat+nuova tessera.
 
Grazie Papu. Quindi tu avevi provato con una configurazione cam+card praticamente uguale alla mia, e con il tuo decoder vedevi i canali hd.
Ora ho deciso di comprare una smarcam tivusat per la mia tessera tivusat arancione, che avevo acquistato direttamente dal sito tivusat nel 2011. Proverò questa combinazione e vi farò sapere.

La cam tivusat che ho ordinato dovrebbe essere ci e non ci+, cosa per me fondamentale perché lo slot del mio decoder è solo ci, e informandomi su internet ho letto che le cam ci+ non sono compatibili con gli slot ci (mentre è vero il viceversa, si possono usare cam ci negli slot ci+).

Per il momento aspetto la cam e incrocio le dita.
 
Premium Cam HD
Versione software : 07.00.01.09.14

Perfettamente funzionante con tessera gold Tivusat :)
 
smarcam arrivata, test effettuato, tutto ok!
Ora vedo anche i canali hd tivusat utilizzando la mia tessera arancione nella smarcam ci (non ci+) etichettata tivusat.
Con la samsungcam2 vedevo solo i canali sd.
 
Bene, quindi hai risolto tutto con la cam Tivùsat e vecchia tessera.
Puoi dirci la configurazione decoder + quale cam (marchio)?
 
E' una cam diciamo programmabile multicodifica. Soffre un po' come certi decoder, come i vecchi Clarke che vanno proprio in crisi con i Rai HD sulla freq. 11013 V di Hotbird.
Clarke tech HD 3100 provato con card gold nessun blocco .
 
Da anni ho nell'armadio ad impolverarsi un Nokia Mediamaster 9650s CI
e mi chiedevo se forse è compatibile con una Cam TivùSat. Grazie.
 
si ottimo vanno benissimo
Propongo di mettere in evidenza questo topic con l'elenco di tutti i dispositivi NON certificati ufficialmente che ATTIVANO e AGGIORNANO * regolarmente le smart card Tivusat che arriveranno nelle prossime settimane a casa nostra.
Mi preoccuperò personalmente della cura del primo post con i vari aggiornamenti da voi segnalati.

CAM

Modello___________________________________Versione Firmware_________________________Note

Diablo Cam 2.3________________________________________ultimo UnderWorld

DIABLO2________________________________________________Ipnosys 07

SmarCam (Samsung cam, Lg, Panasonic, etc.) _______________ 3.03.013d_________________vanno bene anche le versioni precenti (N.B. la cam, in ogni caso funziona solo con i canali in definizione standard, quindi niente HD)


DECODER

Modello___________________________________Versione Firmware,img.,emu____________Note


AZBox Premium HD+_____________________________________0.9.4890, emu: MultiCAS v1.62D-B010A

Challenger sd2900_______________________________________Challenger SD 2900 USB_ TVSAT

ClarkeTech 1500 ____________________________________________ 237p

ClarkeTech 2100 ____________________________________________ 238p

ClarkeTech 2100+ ___________________________________________ 191p

ClarkeTech 2500+ ___________________________________________ 152p

ClarkeTech 3100+ ___________________________________________ 152p

ClarkeTech 5000 _____________________________________________190p

ClarkeTech 5000c+ __________________________________________ 220p

ClarkeTech HD 5100C _________________________________________120p

Dreambox (tutta la gamma:dal 500s all'8000 inclusi i cloni)______scam 3.58 e ss., Ccam 2.2.1, OScam (modalità DVBAPI e parametro P: 183d::: 1 nel file oscam.dvbapi)


Edision Argus Mini (2x1) (IP) ________________________________1.07 ILTV oppure Ulimen-Argus-Mini-Card-Italy-2.0

Edision Argus piccollo ______________________________________1.07 ILTV

Edision Argus Pingulux _______________________________________firmware 1.1.37 plugin ILTV

Edision Argus Vip __________________________________________1.07 ILTV

Edision Argus Vip 2
__________________________________________1.07 ILTV

Jeppsen PVR ST1 ______________________________________________1.8 cccp team

Jeppsen JST1 ______________________________________________1.8 cccp team

MVision HD200 ____________________________________________________speedy 4.61

MVision HD300 Net
___________________________________________________ speedy 4.70

MVision HD300 combo net ___________________________________________speedy 4.70

MVision HD400 S
______________________________________________________0133

MVision ST5_______________________________________________6.17.00

Opticum 9600 ts hd________________________________________firmware 3.26 full combo

Qbox HD____________________________________________Fire Distribution File System; emu Radar 4.0

Showbox 300s

Skystar usb 2 hd

Strong 8100 Goldbox_________________________________Revolution 4.9





______________________________________________________________________________________________



* da non confondere con i Tivùbox ufficiali per la maggior parte dei quali ci sono gli appositi topic in rilievo.





 
Indietro
Alto Basso