• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrare Sky

tenerif47

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2009
Messaggi
64
premetto non ho my sky sto per comperare un DVD recorder con HDD e Tuner DTT integrato
per registrare specialmente un canale sky il 416 vorrei poi trasportarlo sul pc e farne dei dvd per una raccolta personale di ricette in materia sono a digiuno un aiuto passo passo grazie maria pia

PS dove metterei il dvd recorder è lontano dal decoder sky ma ho il sender il trasmettitore A/V è fattibile
 
Si tramite A/V puoi trasferire il segnale per registrarlo sul DVD recorder ,ma la qualità non sarà eccelsa.

Basta che colleghi il trasmettitore all'uscita scart dello Sky box ed il Ricevitore all'ingresso scart del DVD recorder

Poi una volta registrato sull'HDD ,puoi masterizzarlo su DVD
 
ERCOLINO ha scritto:
Si tramite A/V puoi trasferire il segnale per registrarlo sul DVD recorder ,ma la qualità non sarà eccelsa.

Basta che colleghi il trasmettitore all'uscita scart dello Sky box ed il Ricevitore all'ingresso scart del DVD recorder

Poi una volta registrato sull'HDD ,puoi masterizzarlo su DVD
intanto ti ringrazio della pazienza


allora veniamo con calma partiamo dal dvd recorder con il tuner integrato

con il cavo che hanno i spinotti RCA il bianco rosso e giallo li ho messi un capo sul dvd e l' altro capo sul televisore rispettando i colori
poi nella presa scart del dvd dove vi è scritto AV1 per primo ho messo un adattatore RCA che ha anche una presa scart e vi ho messo i 3 spinotti del ricevitore sender A/V e vi ho messo anche la presa scart che poi sono andata a metterla nell' unica presa scart della tv
poi apro sul telecomando della tv la tendina souce e vado su AV in un primo momento si è visto SKY ma senza audio pensavo che erano lente le prese.. ho toccato ma nulla da fare è andato via anche il video
nella seconda presa scart del dvd quella in uscita ossia la AV2 deve rimanere cosi senza nulla ?
non credo che il cavo HDMI influisca

ora non vorrei che debbo registrare bene il recorder che credo debba stare sempre acceso.. aiutami,,, grazie maria pia
 
Se devi registrare dallo Sky box ,devi collegare la seconda presa scart dello sky box all'ingresso scart del DVD recorder.

Non riesco a seguire i collegamenti che hai fatto.


Devi semplicemente collegare il ricevitore sender A/V alla scart di ingresso del DVD recorder.

Poi dal menù del dvd recorder selezioni la sorgente ingresso giusta e registri dallo Sky box.

Una scart del dvd recorder è solo un ingresso ,l'altra fa uscita/ingresso e la colleghi alla TV
 
ERCOLINO ha scritto:
Se devi registrare dallo Sky box ,devi collegare la seconda presa scart dello sky box all'ingresso scart del DVD recorder.

Non riesco a seguire i collegamenti che hai fatto.


Devi semplicemente collegare il ricevitore sender A/V alla scart di ingresso del DVD recorder.

Poi dal menù del dvd recorder selezioni la sorgente ingresso giusta e registri dallo Sky box.

Una scart del dvd recorder è solo un ingresso ,l'altra fa uscita/ingresso e la colleghi alla TV

mi sono alzata presto per rimettermi al lavoro

un errore lo già capito

cosi posso registrare sky e vedere un' altro programma ?

se voglio vedere sky semplicemente con il sender il recorder dvd deve essere acceso..? grazie
 
Ciao
1) Se stai registrando Sky (ingresso AV2 penso) non puoi vedere un altro programma (ne con Sky ne col Dvd Recorder), ma lo puoi vedere dal sintonizzatore del Tv.
2) Il Recorder puoi lasciarlo spento, se hai fatto bene i collegamenti il segnale sarà "passante" fra le scart e arriverà alla Tv anche a Recorder spento.
 
confermo! anzi, con certi recorder se sn accesi proprio non si fa nulla :) (il mio sony passato a miglior vita con l'analogico..). Puoi registrare con recoder spento, ovviamente a decoder acceso! (è una cosa stupida lo so..)
 
tenerif47 ha scritto:
mi sono alzata presto per rimettermi al lavoro

un errore lo già capito

cosi posso registrare sky e vedere un' altro programma ?

se voglio vedere sky semplicemente con il sender il recorder dvd deve essere acceso..? grazie

Allora ti rispondo all'mp qui:

Per registrare da Sky ,metti sullo sky box il canale che ti interessa registrare ,poi accendi il sender per trasferire il segnale al dvd recorder.

Sul dvd recorder devi semplicemente selezionare l'ingresso AV giusto ,dove hai collegato il ricevitore sender

Poi fai partire la registrazione e lui registra da Sky ;)
 
grazie ancora.. dopo che gli avevo scritto, dopo alcune prove sono riuscita a far funzionare il recorder.. e questo è un capitolo chiuso

il problema è che il sender non manda più il segnale..ai ricevitori sono io che ero abituata con il vecchio decoder. ho eliminato il DTT esterno perchè funziona la pennetta USB SKY non vorrei che i nuovi decoderHD impediscono il segnale del sender o sono io che faccio un errore

dalla presa scart VCR SKY ........vado alla presa scart recorder AV2 (EXIT)

dalla presa scart AV1 (tv) del recorder prima metto l' adattatore RCA è quello che ha i cavetti RCA da un fianco che invece di essere bianco è nero
avendo anche la presa scart vado all' AV2 della tv

PS ho fatto la prova di metterlo AV 2 EXIT arriva il segnale ma con colori orrendi e non si riesce a cambiare
 
Non riesco a capire ,non riesci a trasferire il segnale di Sky al dvd recorder?
 
non no quello tutto a posto .... il recorder funziona benissimo

ho il nuovo decoder HD con la pennetta USB
.il problema è che il sender A/V non manda più il segnale..ai ricevitori

Questa è la configurazione che ho
dalla presa scart VCR SKY ........vado alla presa scart recorder AV2 (EXIT)

dalla presa scart AV1 (tv) del recorder prima metto l' adattatore RCA è quello che ha i cavetti RCA da un fianco che invece di essere bianco è nero
avendo anche la presa scart vado all' AV2 della tv

PS ho fatto la prova di metterlo AV 2 EXIT arriva il segnale ma con colori orrendi e non si riesce a cambiare
 
Devi andare dalla presa Scart tv del decoder Sky alla Scart IN del dvd recorder...non OUT o Exit

e alla presa Scart VCR di Sky collega il "sender"...e poi questo "adattatore" RCa di cui parli ....:eusa_think: ..puoi essere più chiaro ?...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso