• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 Marzo BBC Entertainment lascia Sky!

bugsymalone

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
43
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più... quando ho letto la notizia stamattina mentre stavo per programmare la registrazione con my sky di uno dei miei programmi preferiti "Holby City" stava x venirmi un colpo!"Gentile cliente,la informiamo che da Lunedi 1 Marzo il canale BBC Entertainment non è più disponibile sulla piattaforma SKY! poi resistono canali moribondi come Jimmy.:eusa_wall:
 
bugsymalone ha scritto:
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più... quando ho letto la notizia stamattina mentre stavo per programmare la registrazione con my sky di uno dei miei programmi preferiti "Holby City" stava x venirmi un colpo!"Gentile cliente,la informiamo che da Lunedi 1 Marzo il canale BBC Entertainment non è più disponibile sulla piattaforma SKY! poi resistono canali moribondi come Jimmy.:eusa_wall:

E' sempre così Sky quando elimina un canale lascia l'offerta non lo pubblicizza... a differenza di quanto si fa quando nascono 'Nuovi' canali
 
Sinceramente non ci sono mai passato neanche per sbaglio, ma mi dispiace per chi lo seguiva.
 
Infatti posso garantirti che Inglesi che vivono in Italia sono veramente tanti! tra cui molti di loro sono abbonati appunto per BBC Entertainment, ora mi tocca trovare qualche altra emittente estero che lo trasmette con pochi soldi.
 
mirkop ha scritto:
E' sempre così Sky quando elimina un canale lascia l'offerta non lo pubblicizza... a differenza di quanto si fa quando nascono 'Nuovi' canali
Voglio vedere una azienda che lascia un comunicato stampa per qualcosa che perde e non dice nulla su qualcosa che acquista :D
 
dado88 ha scritto:
Voglio vedere una azienda che lascia un comunicato stampa per qualcosa che perde e non dice nulla su qualcosa che acquista :D
Indubbiamente ma alla fine perdiamo canali che non vengono sostituiti e quando vengono inseriti nuovi canali li vogliono far passare come canali aggiuntivi quando in realtà non è proprio così...
 
mirkop ha scritto:
Indubbiamente ma alla fine perdiamo canali che non vengono sostituiti e quando vengono inseriti nuovi canali li vogliono far passare come canali aggiuntivi quando in realtà non è proprio così...
Questo è un'altro discorso, io per esempio non vedo il motivo per cui bisogna sostituire per forza un canale ;)
 
Infatti.... la cosa che spiace di più è che in tutti i bouquet Europei BBC Entertainment c'è, anzi ci sono pure knowledge, learning, food!!!
spero che venga presa magari da M.P.(anche se ci credo poco)
"VOGLIO BBC ENTERTAINMENT":crybaby2: :crybaby2:
 
E' vero.... L'Epg dalla mezzanotte non dà più nessun programma.... Mi spiace per chi lo seguiva... Io non ne sentirò la mancanza
 
La follia di questo canale è stata di piazzarlo tra quelli di "intrattenimento" , dove non c'entrava nulla e probabilmente aveva pochissimi "contatti" giornalieri...Se fosse stato messo nel suo alveo naturale , cioè insieme a tutti gli altri canali esteri , tra i "500" , forse avrebbe avuto miglior fortuna....
Probabilmente la BBC chiedeva troppi soldini e , vista la crisi di abbonamenti , Sky deve cominciare a tagliare i "rami secchi" (canali inutili)!! :icon_cool:
 
bugsymalone ha scritto:
Infatti.... la cosa che spiace di più è che in tutti i bouquet Europei BBC Entertainment c'è, anzi ci sono pure knowledge, learning, food!!!
spero che venga presa magari da M.P.(anche se ci credo poco)
"VOGLIO BBC ENTERTAINMENT":crybaby2: :crybaby2:

Per quanto so, stanno valutando la possibilità di distribuire i vari canali BBC direttamente online, all'interno di piattaforme a pagamento come Livestation o una versione internazionale del player online BBC. Ma è tutto da decidere.

Bella fregatura, comunque. BBC per motivi economici e politici sta tagliando un po' ovunque le attività internazionali e il passaggio da BBC Prime a BBC Entertainment era proprio dovuto al ridimensionamento, visto che dentro un unico BBC Entertainment avevamo fatto confluire diversi canali con nomi diversi sparsi nel mondo. E' difficile quindi che BBC abbia rinunciato spontaneamente alla presenza su Sky, piuttosto sarà Sky che non vuole più dargli soldi.

Di passaggi su altre piattaforme, tipo MP, non se ne parla proprio. Su BBC fanno programmi culturali e fiction in lingua inglese, mica i film di christian de sica...
 
se non erro non rendeva pubblici i suoi dati, infatti nel comunicato auditel non lo trovo...
 
bugsymalone ha scritto:
Allora questi "rami secchi" di nome fox retrò & Jimmy dove li mettiamo?
fox retro non è un ramo secco, è il quarto canale fox più visto, ed è pure nato da poco. comunque bisogna vedere se veramente è stata Sky a mandarlo via...
 
lo spero! cmq sono sicuro che tanti abbonati inglesi che conosco adesso faranno la disdetta!! già stamane mi hanno chiamato per chiedere se sapevo qualcosa
 
pietro89 ha scritto:
fox retro non è un ramo secco, è il quarto canale fox più visto, ed è pure nato da poco. comunque bisogna vedere se veramente è stata Sky a mandarlo via...
Il motivo è semplice, Sky arranca, e come già detto da altri taglia i rami secchi.

A differenza di Sky, la BBC non ha ragioni per uscire visto che in Italia non ci sono altri operatori che potrebbero accoglierla. Alla faccia di chi dice che il Monopolio è bello, e che si ha tutto pagando meno.
 
Io ero un utente di BBC Entertainment, non un utente assiduo ma lo ero :( brutta notizia. Purtroppo sta cominciando la regressione di Sky IT? Spero di no
 
Indietro
Alto Basso