• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

720p o 1080i su TV HD ready, come fa a capire il decoder?

tonyteam

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2010
Messaggi
1
ciao a tutti, volevo chiedervi: il DDT e Tivusat (quindi il satellite), trasmettono sia in 720p che 1080p ?
se le collego con l'hdmi come fa a capire che la mia TV è hd ready e che quindi puo' mandarmi max dei 720p?
 
Non lo capisce, decidi tu quale risoluzione mandare il TV oppure lasci semplicemente che il decoder invii la risoluzione reale del canale.

PS attualmente tutti i decoder HD terrestri e satellitari supportano solo fino al 1080i dato che nessun canale trasmette a 1080p ;)
 
Che ti dà schermo nero visto che la risoluzione non è supportata....;) ...puoi provare con il tuo pc se vuoi...credo la tua tv supporti (ovviamente) al massimo i 1080i...che è appunto la ""massima risoluzione" che un qualsiasi "decoder" è in grado di mandare per ora... ;)

p.s. ovviamente la tua tv "riscala" i 1080i alla risoluzione nativa del tuo pannello HdReady...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Che ti dà schermo nero visto che la risoluzione non è supportata....;) ...puoi provare con il tuo pc se vuoi...credo la tua tv supporti (ovviamente) al massimo i 1080i...che è appunto la ""massima risoluzione" che un qualsiasi "decoder" è in grado di mandare per ora... ;)

p.s. ovviamente la tua tv "riscala" i 1080i alla risoluzione nativa del tuo pannello HdReady...

sai xkè... io ho il TV che vedi in firma... delle volte quando metto sull'hdmi dove è collegato il mio Player samsung mi dice 1080p (mentre sull'altro ingresso del decoder mi dice 1080i)
:eusa_think:
 
E allora perchè il mio Pana PV60 Hd Ready di 4 anni fa quando gli mando un segnale a 1080p 50/60Hz me lo visualizza tranquillamente?????? :eusa_whistle:

Credo he tutti gli HD Ready attualmente in commercio supportano il 1080p fino a 24fps, quelli più vecchi (parlo di 3/4 anni fa) lo supportano a ramdom e alcuni come il mio lo supportano (solo a 50 e 60Hz) nonostante le specifiche tecniche dicano il contrario ;)
 
cgmastertecnology ha scritto:
sai xkè... io ho il TV che vedi in firma... delle volte quando metto sull'hdmi dove è collegato il mio Player samsung mi dice 1080p (mentre sull'altro ingresso del decoder mi dice 1080i)
:eusa_think:

Il decoder oltre i 1080i non va mentre il player si.
Naturalmente in entrambi i casi il segnale viene downscalato alla risoluzione nativa del pannello e tu lo vedi a quella risoluzione ;)
 
@cgmastertecnology
Che il player ti indichi 1080p tu non li vedresti mai realmente....:eusa_naughty: ...come ho detto in precedenza e ti ha fatto notare anche Dingo il tuo pannello "downscalerà" sempre alla risoluzione nativa...anche se ti esce scritto 1080p tu vedresti a 720p tanto per capirci....;)
 
sisi ma su quello non c'erano dubbi
sono stato sempre consapevole delle capacità tecnico-tattiche del mio TV :D
era x dire che la TV cmq avvisa che il player trasmette in progressivo ma ovviamente non può eseguire gli ordini per ovvie defagliàns
 
Indietro
Alto Basso