• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info posizionamento LNB come dualfeed

cirio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
430
Località
Lomellina - PV
Ciao,

premesso che sto per installare una ChannelMaster 120 (quella col tripode) e che dalla mia posizione adesso con lo stab + una fracarro da 100 vedo da 60 est a 37,5 ovest (forse anche fino a 45 ma quando ho provato non trasmetteva niente),
vorrei installare anche un LNB panorama per riuscire vedere anche solo un canale in banda C :D

Secondo voi e meglio metterlo a destra (ovvero andare piu'a est) o a sinistra (piu' a ovest) del fuoco principale?

Inoltre, conviene usare lo scalar ring in dotazione al Panorama o e meglio se mi costriusco un tronco di cono(la mia CM ha un F/d di 0,6)?
In questo caso qualcuno ha già per caso uno sviluppo fatto su carta?
L'alluminio va bene o è meglio il rame?


Grazie per chi vorrà delucidarmi in merito e complimenti per l'utilissimo thread "la noistra Banda C" una vera miniera di informazioni anche se interminabile" :toothy10:
 
OOps, mi accorgo solo ora che questo è il mio primo post per cui colgo l'occasione per salutare tutti partecipanti al Forum!! :new_rainfro:
 
quello scalar in dotazione con il panorama va benisimo!dipende qualli voresti vedere da destra o a sinistra
 
cojedor ha scritto:
dipende qualli voresti vedere da destra o a sinistra

Beh dipende da quali potrei vedere vista la dimensone dell'antenna (120).

In poche parole, sarà piu' facile agganciare il 68,5E col mio diametro oppure il 50 o 53W (sempre che non siano coperti perche' ho una casa davanti :( )????
Mi sa che dovro' fare un po' di prove... :D

Tu che dici, con una 120 qualche cosa dovrei vedere no?

Bye,
 
pero 120 e un po scarsina per la banda c!e meglio 150 o meglio ankora 180
 
Indietro
Alto Basso