• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5100 e tivusat?

Chobin ha scritto:
prima di fare l'acquisto della cam ho provato a farmi prestare una "samsung cam 2" da un amico
ho messo la cam + abbonamento nello slot sotto ed e' comparsa rai4
lasciato acceso per 3/4 ore al ritorno ho trovato un brutto messaggio con schermo nero: coudn't initialize c.i. o qualcosa di simile
che puo' essere?
e' una cosa normale con 5400+tivusat?
sul dec c'e' il firmware toh-hot di un anno fa, ho lasciato quello ma mi serve solo per tivusat
Prova ad estrarre la carta (dovresti averla nello slot,non quella di tivusat ma la scheda irdeto oppure fun 6 in 1 che serviva per far funzionare l'em*latore )oppure fai Menu/config/ e scendi su Caid preselect e metti solo card e non card+e*u e nell'ultima riga dove è scritto Nagra 2 AU metti OFF almeno cosi' escludi l'em*latore interno che potrebbe andarti in conflitto.
 
Sto usando solo l'abbonamento tivusat: mi serve solo quello
Provero' cmq a fare quanto dici, grazie
 
dimenticavo, secondo voi per lo hummy e' meglio la 1 o la 2 di samsung cam?
 
" Ciao, naturalmente hai la cam Samsung2 inserita nel 5100.
In quel caso devi estrarla e reinserirla per attivarla di nuovo oppure la cam o la scheda sono guaste.
Saluti Lupi "

Ciao e grazie x risposta....
si CAM 2 ,il problema e che proprio nn risulta segnale su quella frequenza. Mentre basta spostare il FEC da 2/3 a 3/4 lasciando il resto così com'è per ricevere quel MUX , riesco a prendere altri canali...ma niente C5/I1/R4/... etc.
CAM e scheda funz. perfettamente mistero ?!! ciao
 
ragazzi io vorrei montare la samsung cam con sheda tivusat, e la matrix con abbonamento sky, così da avere un decoder con tutti i canali disponibili! qualcuno ci ha provato? qualcosa va in conflitto?
saluti, filippo
 
enzippo ha scritto:
Come da titolo, sarebbe possibile utilizzare tale decoder oramai "ammuffito" con una smart card tivusat, magari caricando apposito fw come c-tech?
Grazie a chi vorrà rispondermi...


il 5100 (come il 5400) e' un decoder che non risente del passare del tempo, il mio (11 anni di vita!) ha alloggiato una marea di cam, ora ho sia la viaccess red per aljazeera sport che la samsung2 per il tivusat, a riprova che se un prodotto e' ben fatto non teme nessuno... :icon_cool:
 
anche io uso attualmente il mio 5400 con samsungcam2 e scheda tv sat poiche' l'antenna non riesco ancora ad aggiustarla , ma noto ogni tanto che si blocca e bisogna o spegnere il dec o togliere e rimettere la cam, invece al contrario la dragon e' assolutamente inservibile per tivusat infatti non la uso neppure ...
 
talevale ha scritto:
" Ciao, naturalmente hai la cam Samsung2 inserita nel 5100.
In quel caso devi estrarla e reinserirla per attivarla di nuovo oppure la cam o la scheda sono guaste.
Saluti Lupi "

Ciao e grazie x risposta....
si CAM 2 ,il problema e che proprio nn risulta segnale su quella frequenza. Mentre basta spostare il FEC da 2/3 a 3/4 lasciando il resto così com'è per ricevere quel MUX , riesco a prendere altri canali...ma niente C5/I1/R4/... etc.
CAM e scheda funz. perfettamente mistero ?!! ciao
X talevale . Hai rifatto la ricerca automatica ? Oppure reinstalla la lista dei canali e riprova, deve andare per forza. Saluti Lupi
 
CI 5100 che non vede TVSAT

Scusate se mi intrometto, ho il CI 5100 con CAM Samsung2+Smartcard TVSAT che risulta attivata ma non riesco a vedere i canali TVSAT criptati (RAI1-RAI2-C5-La7 etc.) mentre vedo Raisport1 e 2-RAIStoria-RAINews etc.
Sembra che il ricevitore non veda la Smartcard TVSAT che però ho provato su altri ricevitori e funziona.
E' un problema di agg.firmware ? Ho ancora s/w 1.03.00 ed ho notato sul sito MEDIASAT che è arrivato al 1.05.02-06.
Voi come avete fatto?
A me sembra che il mio sistema sia uguale a quello di altri frequentatori del forum, ma io non riesco a vedere i canali TVSAT.:sad:
Grazie per le risposte.
Roberto.
 
rmen ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ho il CI 5100 con CAM Samsung2+Smartcard TVSAT che risulta attivata ma non riesco a vedere i canali TVSAT criptati (RAI1-RAI2-C5-La7 etc.) mentre vedo Raisport1 e 2-RAIStoria-RAINews etc.
Sembra che il ricevitore non veda la Smartcard TVSAT che però ho provato su altri ricevitori e funziona.
E' un problema di agg.firmware ? Ho ancora s/w 1.03.00 ed ho notato sul sito MEDIASAT che è arrivato al 1.05.02-06.
Voi come avete fatto?
A me sembra che il mio sistema sia uguale a quello di altri frequentatori del forum, ma io non riesco a vedere i canali TVSAT.:sad:
Grazie per le risposte.
Roberto.

Ma la samsung riconosce la carta? Per caso non sara' capovolta?
 
anche io,stesso problema...ho provato anche a cercare nuove frequenze ma nulla.....ora la provo su un decoder tv sat e vi dico.....che PPPPP.....eeeee
 
Prova anche da un amico

rmen ha scritto:
Smartcard TVSAT inserita con chip rivolto verso l'alto...

Ciao mi sembra che il tuo 5100 abbia i settings molto vecchi.
Hai cambiato anche slot ?
Quindi installa altri settings nuovi almeno di settembre 2011, perchè gli altri non funzionano.
Oppure cambia anche il firmware e poi cambia slot e vediamo se si visualizzano i canali di tivusat.
Come ultima possibilità dovresti provare da un amico che possiede un 5100 come te e provare da lui.
Fammi sapere
Lupi
 
per aggiornare il decoder serve un cavo null modem,che è il 9 poli? ma dove lo attacco se sul pc non l'ho?i nuovi pc non hanno queste prese....
 
Ultima modifica:
:evil5:
Devi procurarti un PC con la porta seriale!
Attacchi il cavo " null modem" (9 poli femmina+ 9 poli femmina) al PC e al decoder.
Installi il programma di gestione del trasferimento adatto (WDN4OAK per il mio CI5100).
Scarichi il firmware aggiornato... ( es. lo cerchi su MEDIASAT.com).
Lanci il programma di gestione di cui sopra.
Gli indichi dove stà il file con il firmware.
Parte il trasferimento...
Alla fine il ricevitore ti dovrebbe dare ...END!
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
 
Finalmente oggi ho risolto i miei problemi con Humax CI5100.:D
Il segnale satellitare andava e veniva fino a non arrivare più definitivamente a causa di una "scatola partitore" parzialmente guasta a monte del mio decoder.
Confermo che con CAM Samsung2+smartcard TVSAT abilitata, firmware MEDIASAT 1.05.02-06, si vedono tutti i canali della piattaforma su HotBird anche quando sono criptati.
Un grazie a tutto il forum ed in particolare a Lupi per la gentile risposta.
Rmen.
 
Molto bene Rmen, era facile il percorso da fare e adesso hai raccolto i frutti del tuo lavoro. Sono contento per te.
Ciao Lupi
 
Buonasera a tutti. Posseggo un Human 5100 con alcune cam (irdeto access, aston, Universal) premetto che ho appena attivato la card TvSat, però provando ad inserire in uno di queste tre cam la card non vedo nulla. Non sono valide le tre suddette cam? Ho letto che va bene la cam Samsung2...quanto costerebbe? e andrebbe realmente bene sul mio decoder?
 
koskap ha scritto:
Buonasera a tutti. Posseggo un Human 5100 con alcune cam (irdeto access, aston, Universal) premetto che ho appena attivato la card TvSat, però provando ad inserire in uno di queste tre cam la card non vedo nulla. Non sono valide le tre suddette cam? Ho letto che va bene la cam Samsung2...quanto costerebbe? e andrebbe realmente bene sul mio decoder?
Costerebbe sui 70 euro e se i settings sono aggiornati non hai problemi nella visione dei canali di tivusat.
Saluti Lupi :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso